DOMANDA passare da build da gaming 1080p a build per audio e video editing 4k e live streaming

gigiuz92

Nuovo Utente
57
6
onestamente non so se sfiderei la sorte... anche perché io, al contrario, con la fortuna che ho dovuto rimandare indietro anche lo roba nuova... 😅😂🙈
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
onestamente non so se sfiderei la sorte... anche perché io, al contrario, con la fortuna che ho dovuto rimandare indietro anche lo roba nuova... 😅😂🙈
provare non costa nulla, al massimo aspetti qualche giorno per il rimborso se fai il reso
 

gigiuz92

Nuovo Utente
57
6
CPU: AMD Ryzen 9 7950X 4.5 GHz 16-Core Processor (€566.88 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Deepcool LT720 85.85 CFM Liquid CPU Cooler (€130.00)
Motherboard: MSI MPG B650 CARBON WIFI ATX AM5 Motherboard (€285.60 @ Amazon Italia)
Memory: G.Skill Trident Z5 Neo 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€134.12 @ Amazon Italia)
Storage: Kingston KC3000 1.024 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€81.18 @ Amazon Italia)
Video Card: MSI VENTUS 2X BLACK OC GeForce RTX 4060 8 GB Video Card (€327.41 @ Amazon Italia) o 4070 a 630€
Case: be quiet! Silent Base 601 ATX Mid Tower Case (€153.68 @ Amazon Italia)
Power Supply: MSI MPG A850G PCIE5 850 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€137.88 @ Amazon Italia)
Total: €1816.75

Le uniche differenze sono che tra le due opzioni avevo scelto la 4070 al posto della 4060 ed avevamo cambiato il case con un be quiet! Silence Base 802 anizché 601 (però dell'ultima modifica mi sono dimenticato di avvisare in negozio)
ah dimenticavo... siccome ci stavo dentro ho messo come GPU la la Gaming X Trio 12GB. Mi confermi che sul Fractal non posso mettere un dissipatore a liquido aio sul top?
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
ah dimenticavo... siccome ci stavo dentro ho messo come GPU la la Gaming X Trio 12GB. Mi confermi che sul Fractal non posso mettere un dissipatore a liquido aio sul top?
l'AIO sul fractal va frontale, l'aria viene presa non solo frontale, ma anche da sotto che raffredda direttamente la gpu, quindi non viene raffreddato solo dall'aria calda che passa dal radiatore
 
  • Mi piace
Reazioni: gigiuz92

gigiuz92

Nuovo Utente
57
6
Buonsalve a voi Messere/i ogni tanto sparisco per un po' ma alla fine ritorno sempre, magari appena la monto, se la volete, vi metto anche qualche foto della build che è un mix tra i consigli di @mr_loco ed un altro preventivo che avevo richiesto. Comunque mentre stavo riguardando il thread ho ritrovato un messaggio di tempo fa in cui il solito mr_loco nazionale, mi consigliava un device della Loupedeck in quanto questo marchio ora mi è rispuntato fuori, in particolare il Loupedeck Live S, come possibile sostituto dell'Elgato Stream Deck+, ad un prezzo decisamente interessante, (circa 70-80€ in meno di quest'ultimo), perciò mi chiedevo se fosse una buona opzione da vagliare. Ed, inoltre, dato che questo sarà probabilmente uno degli ultimi post di questo thread, voglio ringraziare chi è intervenuto, principalmente all'inizio questa epopea che manco l'Odissea (lo so... so 'n poeta nato😂), ma soprattutto mr_loco per la pazienza e per avermi dato veramente una mano enorme in questo lunghissimo percorso
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
Buonsalve a voi Messere/i ogni tanto sparisco per un po' ma alla fine ritorno sempre, magari appena la monto, se la volete, vi metto anche qualche foto della build che è un mix tra i consigli di @mr_loco ed un altro preventivo che avevo richiesto. Comunque mentre stavo riguardando il thread ho ritrovato un messaggio di tempo fa in cui il solito @mr_loco nazionale, mi consigliava un device della Loupedeck in quanto questo marchio ora mi è rispuntato fuori, in particolare il Loupedeck Live S, come possibile sostituto dell'Elgato Stream Deck+, ad un prezzo decisamente interessante, (circa 70-80€ in meno di quest'ultimo), perciò mi chiedevo se fosse una buona opzione da vagliare
non ricordo assolutamente nulla 🤣
questo prodotto lo sto monitorando in questi giorni perchè è utile anche lato produttivo per fare delle macro e automatizzare il tutto, se vai nelle recensioni sotto c'è un video ben dettagliato
 

gigiuz92

Nuovo Utente
57
6
poco male in realtà 😂 comunque stavo parlando esattamente di quel prodotto lì. Lo prenderei al posto dello stream deck+ che attualmente costa quasi 240€. Quindi al di là dello streaming comunque me lo consigli?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
poco male in realtà 😂 comunque stavo parlando esattamente di quel prodotto lì. Lo prenderei al posto dello stream deck+ che attualmente costa quasi 240€. Quindi al di là dello streaming comunque me lo consigli?
fa le stesse cose, quindi vai tranquillo
 
  • Mi piace
Reazioni: gigiuz92

gigiuz92

Nuovo Utente
57
6
ok perfetto grazie mille 😉 (ormai a momenti sto cercando di eliminare anche i centesimi di troppo dal carrello e 60€ in meno sono una bella mano a ridurre una spesa complessiva... che comunque rimane corposa 😂) tra l'altro è comunque abbinato ad uno stream deck mk 2 a 32 tasti quindi comunque di tasti ne ho più che a sufficienza... ma volevo anche un'opzione che prevedesse le manopole per alcune regolazioni che con il mouse risultano più difficili da fare
 
Ultima modifica:

gigiuz92

Nuovo Utente
57
6
tra l'altro, scusa il multi post ma temendo che non passassi più a leggere questo thread perché ormai si sta avviando alla sua conclusione a quasi 6 mesi esatti dalla sua creazione, ma parlando un paio di settimane fa con un amico che fa il sistemista ed era comunque appassionato di gaming anche se ultimamente non ha più di tanto seguito le novità, mi diceva: "ma scusa, perché non ti prendi due monitor 4k anziché 2k? Non potrai giocare tutto al massimo ma comunque dovrebbero girarti i giochi in 4k con la 70 ti" effettivamente non ha tutti i torti... Ora per quanto riguarda il proArt ho "risolto" con questo ProArt ma per quanto riguarda i monitor gaming non trovo nulla di interessante entro i 400€ (ne avevo trovato uno, forse 60 hz, ma aveva un response time di 5 ms... (e in 4gaming non è granchè... anzxi) per cui hai delle opzioni da propormi?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
la 4070Ti è pensata per un 1440p ad alto refresh, il 4k è gestibile ma con compromessi, questo sui giochi attuali, se utilizzi il 4k a dettagli medi, con i prossimi giochi scenderai a dettagli bassi e così via
resta sul 1440p nel gaming, poi se vuoi guardare film o registrare lo schermo (no gaming) puoi farlo anche in 8k, altra cosa a vantaggio del 1440p è la minore richiesta di risorse per lo streaming sulla gpu, che in media perde un 10% di prestazioni

come schermo gaming c'è il solito LG nanoIPS
 
  • Mi piace
Reazioni: gigiuz92

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili