Passare da 7mb a 20mb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xToniwoody

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve a tutti ragazzi, da mia nonna ho un abbonamento internet da 7 mb, ora, avendo una portante di 8126 kbps e una connessione con i seguenti valori
Margine di rumore 29.1 db 18.6 db
Attenuazione 29.1 db 22.5 db
a sinistra e' a monte, a destra e' a valle,
dite che riuscirei a usare una 20 mb?

se ora sei in ADSL 1 con Telecom stai a oltre 2km dalla centrale , diciamo che una 20mega piena non la vedi ( 15mega se ti va bene ) se vuoi il mio consiglio ti puoi far attivare la 10mega con la richiesta di metterti il profilo a 6db e dovresti avere la portante adsl piena o quasi in upload e resti comunque con una linea stabile

perché non potrei agganciare i 20 mb pieni? Tieni conto che ora con speedtest faccio 6,80 in download

perché essendo cosi distante e con quei parametri la linea più di 15mega non dovrebbe reggere in maniera stabile , poi magari se lavori sui parametri tipo snr e arrivi al limite allora un 20mega puoi ottenerli ma a scapito della stabilità

se il modem è settato in ADSL2+ si allinea con questa modulazione ? ITU G.992.5(ADSL2PLUS) ?

in adsl2+ con quei valori ottieni questo :

con profilo a 9dB 16308 sostanzialmente una 15 mega di navigazione
con profilo a 6dB 18095 sostanzialmente una 16 mega di navigazione
con profilo a 3dB 20078 sostanzialmente una 18 mega di navigazione

tieni conto che con i valori che hai impostando i profili sopra citati ( se ci riesci al 187 ) avresti una linea che si puo sconnettere in qualsiasi momento

Se hai un router Sitecom e hai forzato in ADSL2+ e si connette significa che sei in ADSL2+ percui i valori sopra riportati come massima velocità sono quelli che puoi arrivare ad avere , io sinceramente se fossi in te mi farei prima la 10mega e vedo come va , al massimo dopo un mese torni alla 7mega

Salve a tutti ragazzi, da mia nonna ho un abbonamento internet da 7 mb, ora, avendo una portante di 8126 kbps e una connessione con i seguenti valori
Margine di rumore 29.1 db 18.6 db
Attenuazione 29.1 db 22.5 db
a sinistra e' a monte, a destra e' a valle,
dite che riuscirei a usare una 20 mb?

Sei sicuro di avere 29.1 di SNR?? Mi pare esagerato. Comunque telecom credo che vista l'attenuazione ti attiva la 10 mega. Però, ripeto, hai dei valori SNR strani.

Allora cambio la modalita' e ti faccio sapere

ok metti il modem in auto sia come modulazione che come annex mode e poi posta i valori devi postare anche questa parte pero

Operational Status : Enable
ADSL Modulation : ITU G.992.5(ADSL2PLUS)
Annex Mode : Annex_A

perché è da li che si vede come sei connesso

l'ho cambiato, ecco i valori in adsl 2
a monte a valle
[TABLE="width: 40%"]
[TR]
[TD="class: table2, align: center"]Margine di rumore[/TD]
[TD="class: table2, align: center"]29.0 db[/TD]
[TD="class: table2, align: center"]12.0 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: table2, align: center"]Attenuazione[/TD]
[TD="class: table2, align: center"]29.0 db[/TD]
[TD="class: table2, align: center"]17.9 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

- - - Updated - - -

ho perso un pò in velocità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro