Passare a fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

darkino

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti... volevo sapere se passando da alice 7 mega a fastweb 20 mega in termini di latenza/ping nei giochi datokè cambio appunto x questo posso avere dei miglioramenti maggiori?? =) Allego screen con alice..

se sei coperto da fibra avrai valori migliori rispetto a ora

niente fibra... in adsl normale potrei avere miglioramenti o è meglio se rimango alice?

niente fibra... in adsl normale potrei avere miglioramenti o è meglio se rimango alice?
Bella domanda.. la realtà è che nessuno può darti una risposta.
Sono messo come te.. ho una Alice 7Mb che negli ultimi mesi pinga da schifo.. sono passato dai 50-60 dell'anno scorso a quasi 200 attuali.. gli FPS sono ingiocabili..
La mia paura è che passando a fastweb il ping non migliori.. (non garantiscono nulla.. come al solito in Italia).
Ma la cosa peggiore è che per tornare a Telecom in un futuro ti toccherebbe ripagare l'allacciamento.. e parliamo di centinaia di euro.. :(

Tu pinghi 32 e sei molto più distante di me.. :(

la distanza dal server col ping c'entra fino a un certo punto...
cmq 28-32 di ping per un'adsl normale e non in modalità fast mi sembra più che onesto...anzi...
che poi alla fine il ping è un parametro molto variabile...per cui è tutta una lotteria...

per avere cmq ping bassi l'unica soluzione è farsi l'adsl ngi in modalità fast...costa di più ma ha banda garantita e appunto ping bassissimi

io ho la adsl in modalità fast ma xro ultimamente ho sbalzi da 40 a 200 di ping con perdita di pacchetti... non so se è una cosa singola a me o nazionale... voi ke dite??

ah ecco...cmq in modalità fast la perdita di pacchetti è diciamo normale...se ultimamente hai problemi potrebbe essere anke essere intasamento di linee...

ps io ho adsl normale...a volte pingo anke 26 sul server di roma...indice del fatto che alla fine il ping è un dato tutto relativo

Posta i valori di aggancio della portante (rumore e snr) cosi che capiamo se è un problema di linea o cosa.

Poi vai qui metti il tuo numero. Clicchi su "verifica", poi clicchi su "distanza dalla centrale".
E ti escono la distanza della via dalla centrale, trovi la tua via di casa.
E sappiamo circa a quanti metri disti dalla centrale.

:)

Dopo di che possiamo ragionare su cosa si può mettere in ADSL2+.
Infostrada ti dà la connettività in fast se sei sulla loro linea. Io con la 20Mbit di infostrada, pingavo maya.ngi.it a 7 ms :)

Anche tiscali, puoi richiedere una linea 10/1 in fast. Però tutto dipende da che operatori hai nella tua centrale :)

Posta i valori di aggancio della portante (rumore e snr) cosi che capiamo se è un problema di linea o cosa.

Poi vai qui metti il tuo numero. Clicchi su "verifica", poi clicchi su "distanza dalla centrale".
E ti escono la distanza della via dalla centrale, trovi la tua via di casa.
E sappiamo circa a quanti metri disti dalla centrale.

:)

Dopo di che possiamo ragionare su cosa si può mettere in ADSL2+.
Infostrada ti dà la connettività in fast se sei sulla loro linea. Io con la 20Mbit di infostrada, pingavo maya.ngi.it a 7 ms :)

Anche tiscali, puoi richiedere una linea 10/1 in fast. Però tutto dipende da che operatori hai nella tua centrale :)

ecco qua tutto:

modemv.jpg

è disto circa 2000 metri dalla centrale

Purtroppo da questa schermata non ci sono i valori della portante.
Immagino che hai il Modem Aethra Alice ADSL EB1070.

Comunque se dici di avere una 7Mbit da quei valori di portante mi sembra che ci siamo all'incirca.

2000m sono tantini per l'adsl2+. Se anche hai un ottima linea temo che andresti a un effettivo di 11-12 Mbit (se va bene).

Temo che il passaggio al profilo 20Mbit, potrebbe non essere conveniente.

Bisognerebbe che ti fai prestare un router da qualche tuo amico e vediamo i valori dell'SNR e di rumore. Cosi capiamo se c'è tanto spazio di miglioramento :)

Se sei coperto da rete tiscali, prendi in considerazione la tiscali 10/1 in fast (sarebbe quella per il gaming) :)

i prezzi sono buoni.... il ping quanto potrei raggiungere nei server di gioco non dico su cmd xke là raggiungo 16 e poi dentro sono a 33 xD

E' ma dipende dove stanno i server nel mondo.
E anche su che linea sono questi server.

Ti dico la Tiscali Gaming, o infostrada in fast sono due ottime linee per giocare come latenze.

Comunque con la tiscali gaming, sei sui 20ms ping a maya.ngi.it (italia) e a 27-28 ms a k-play.de (germania).

Con infostrada a metà 2008, e la 20mbit in fast, pingavo andavo a 18-19ms su k-play.de, e altrettanto ngi.

Ma ora mi sà che sono cambiate un pò di cose (in infostrada) :D

Fw 20Mbit sei sui 23 ms su maya.ngi.it, 36 ms su k-play.de.

Fatti i conti insomma :P

Guarda che fastweb non cabla più in fibra da almeno 2 anni.
La storia: "mettiti l'adsl, che quando arriva la fibra, ti mettiamo quella" è uno specchio per allodole.
Dove è posata c'è, dove non è posata non c'è e non ci sarà, secondo me mai.
Sopratutto vedendo le ultime news su questa azienda che sta rischiando il tracollo :oogle:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità