Passaggio da Tim a Dimensione

Pubblicità
ciao a tutti!

anch'io sto valutando di passare da TIM a DIMENSIONE.. con TIM ora pago 33,80 mensili per la 2.5 gbit + 5 di router, mentre con DIMENSIONE farei l'offerta a 29,90 (per sempre?) con router libero.

Loro propongono come router, gratuitamente, il ZTE ZX-HN H6745 oppure di acquistare il Fritzbox 7690 a 219 euro una tantum.

Non ho problemi di linea, lo farei esclusivamente per il risparmio e comunque ho solo sentito pareri positivi su DIMENSIONE.

Cosa mi consigliate di fare?

ciao a tutti!

anch'io sto valutando di passare da TIM a DIMENSIONE.. con TIM ora pago 33,80 mensili per la 2.5 gbit + 5 di router, mentre con DIMENSIONE farei l'offerta a 29,90 (per sempre?) con router libero.

Loro propongono come router, gratuitamente, il ZTE ZX-HN H6745 oppure di acquistare il Fritzbox 7690 a 219 euro una tantum.

Non ho problemi di linea, lo farei esclusivamente per il risparmio e comunque ho solo sentito pareri positivi su DIMENSIONE.

Cosa mi consigliate di fare?
Dipendete da te. Se prendi il router in comodato sei a posto, configurano tutto loro, gestiscono tutto loro, fanno manutenzione, ecc.
Se prendi un router tuo, poi devi gestire tutto te. Ne hai le competenze?

Dipendete da te. Se prendi il router in comodato sei a posto, configurano tutto loro, gestiscono tutto loro, fanno manutenzione, ecc.
Se prendi un router tuo, poi devi gestire tutto te. Ne hai le competenze?
Io ho preso (da loro) il Fritzbox 4060, quindi non quello in comodato d'uso, eppure è arrivato già pronto e configurato. Che meraviglia.

devo fare qualcosa urgentemente anche io per la fibra tim. Al momento pago 38,60 euro al mese per una fibra a 200 mb. Posso passare alla ftth di tanti gestori. Se chiedo al 187 di chiamarmi che offerte fanno? è meglio restere in tim o cambiare?
Come modem utilizzo un fritz 7530AX di mia proprietà può andare bene o devo cambiare anche il modem?

la tim mi ha proposto (ma devo cessare prima la mia linea attuale) 25,90 al mese per solo internet a 1gb.

Ultima modifica:
devo fare qualcosa urgentemente anche io per la fibra tim. Al momento pago 38,60 euro al mese per una fibra a 200 mb. Posso passare alla ftth di tanti gestori. Se chiedo al 187 di chiamarmi che offerte fanno? è meglio restere in tim o cambiare?
Come modem utilizzo un fritz 7530AX di mia proprietà può andare bene o devo cambiare anche il modem?
La risposta alla tua domanda è il titolo di questa discussione ;)

Puoi usarlo tranquillamente, ma devi essere in grado di configurarlo per tuo conto, il gestore in questo caso non offre nessuna assistenza a parte i dati di configurazione.

la tim mi ha proposto (ma devo cessare prima la mia linea attuale) 25,90 al mese per solo internet a 1gb.
Beh il prezzo è buono, ormai le chiamate dal fisso non le usa più nessuno, non so tu.

Chiaro poi rimoduleranno

Verifica che non ci sia dentro qualche costo che paghi per 48 rate, anche se decidi poi di cambiare gestore

Puoi usarlo tranquillamente, ma devi essere in grado di configurarlo per tuo conto, il gestore in questo caso non offre nessuna assistenza a parte i dati di configurazione.
Ma è complicato ? Sinceramente non sono così esperto e non vorrei fare danni ma non vorrei neanche avere spese in più avendo già un buon modem per conto mio (con dimensione il modem é gratuito o c’è un costo?).
Altra domanda: dovendo cessare la linea attuale tim e passando a dimensione ma con una intestazione diversa (tim é a nome di mio padre e vorrei fare il passaggio a nome mio) quale è la procedura per non avere il disagio di non avere internet ?

Beh il prezzo è buono, ormai le chiamate dal fisso non le usa più nessuno, non so tu.

Chiaro poi rimoduleranno

Verifica che non ci sia dentro qualche costo che paghi per 48 rate, anche se decidi poi di cambiare gestore
Ma è un prezzo ufficiale o lo hanno offerto dal 187 solo a me (ma comunque mi pare strano visto che comunque devo disdire la linea attuale e poi rifarne una nuova). Il tel non lo utilizzo mai

Ma è un prezzo ufficiale o lo hanno offerto dal 187 solo a me (ma comunque mi pare strano visto che comunque devo disdire la linea attuale e poi rifarne una nuova). Il tel non lo utilizzo mai
Credo che il cessare sia perché si poggia su di infrastrutture diverse (FTTC e FTTH), però è possible fare la portabilità del numero di solito

Sull’offerta non posso saperlo, ma non mi fiderei mai di offerte che non leggo per iscritto.

Se rimane una cosa a voce, sulla fiducia, lascia perdere

Comunque verifica la copertura FTTH sul sito della Tim con il tuo indirizzo, se per qualche motivo ti interessa TIM

Ultima modifica:
Ma è complicato ? Sinceramente non sono così esperto e non vorrei fare danni ma non vorrei neanche avere spese in più avendo già un buon modem per conto mio (con dimensione il modem é gratuito o c’è un costo?).
Altra domanda: dovendo cessare la linea attuale tim e passando a dimensione ma con una intestazione diversa (tim é a nome di mio padre e vorrei fare il passaggio a nome mio) quale è la procedura per non avere il disagio di non avere internet ?
Se hai paura di rimanere senza connessione durante il passaggio tra un operatore è un altro, puoi sempre tenere attivo l'abbonamento fttc temporaneamente fino all'attivazione della linea ftth, verifichi che il tutto funzioni correttamente e poi disdici la linea fttc.
Tieni conto che in ogni caso vi è una somma da pagare per la disdetta.
Io avevo una linea fttc Windtre, sono passato a Unidata 1 giga (ftth) a 19.90 al mese.
Ho fatto domanda di attivazione, sono venuti, collegato e attivato la linea, ho aspettato alcuni giorni per verificare che fosse tutto a posto e poi ho dato disdetta della linea fttc.
Guida generica per configurare il 7530ax
P.S.
Se sbagli la configurazione non fai danni, semplicemente non funziona.

Credo che il cessare sia perché si poggia su infrastrutture diverse (FTTC e FTTH), però è possibile fare la portabilità del numero di solito

Sull'offerta non posso saperlo, ma non mi fiderei mai di offerte che non leggo per iscritto.

Se rimane una cosa a voce, sulla fiducia, lascia perdere

Comunque verifica la copertura FTTH sul sito della Tim con il tuo indirizzo, se per qualche motivo ti interessa TIM
la copertura al mio indirizzo è già confermata. non ho interesse specifico nel restare tim, forse solo il risparmio di 4 euro mese rispetto a dimensione (ma sempre se l'offerta è confermata - divrei farmi richiamare dal 187 e chiedere di avere offerta scritta per email - e se non ci sono penali...anche se forse per 4 euro conviene in ogni caso cambiare).

Se hai paura di rimanere senza connessione durante il passaggio tra un operatore è un altro, puoi sempre tenere attivo l'abbonamento fttc temporaneamente fino all'attivazione della linea ftth, mentre che il tutto funziona correttamente e poi disdici la linea fttc.
Tieni conto che in ogni caso vi è una somma da pagare per la disdetta.
Io avevo una linea fttc Windtre, sono passato a Unidata 1 giga (ftth) a 19.90 al mese.
Ho fatto domanda di attivazione, sono venuti, collegato e attivato la linea, ho aspettato alcuni giorni per verificare che fosse tutto a posto e poi ho dato disdetta della linea fttc.
Guida generica per configurare il 7530ax
PS
Se sbagli la configurazione non fai danni, semplicemente non funziona.
Se scelgo dimensione (come credo sia molto probabile) ho visto che il modem in comodato è incluso. Se cmq è un modem dello stesso livello del mio fritz 7530ax non ha senso rifiutarlo, vero? Anche perchè non ci sarebbero costi risparmiati se chiedo di non averlo.

Se attivi la connessione fino a 2.5 giga, puoi ricevere il FtritzBox 7690 oppure lo ZTE ZXHN H6745.
Io sono per il modem libero, ma ognuno sceglie in base alla sua capacità e convenienza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro