DOMANDA Passaggio da Telecom a Fastweb Jet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si lo puoi fare, metti pure il tuo cod.cliente e un tel. per eventuali contatti, in ogni caso se hai twitter ti consiglio questo canale che per esperienza diretta si e' sempre dimostrato affidabile, in 2/3 giorni lavorativi prenderanno in carico la tua richiesta

non sono iscritto ne a facebook ne a twitter , quindi farò l'account twitter adesso per la prima volta solo per contattare fastweb.

Ti volevo dire solo una cosa , mi consigli di contattarli subito o visto che mi hanno allacciato la linea solamente ieri pomeriggio di aspettare almeno Lunedi , magari ancora la mia connessione subirà variazioni ?

Ti volevo dire solo una cosa , mi consigli di contattarli subito .......

aspetta tranquillamente fino a lunedi e guarda anzi come si stabilizzano i valori ... per quanto riguarda twitter ottima scelta :figo:, una volta creato l'account vai sul profilo Fastweb, diventane follower e manda un DM (messaggio diretto) con cod.cliente e cod.fiscale oltre alle tue richieste ...

1- Mi è stato confermato dall'operatore , sul sito fastweb mi dice "Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla rete Fastweb" e poi su questo sito https://maps.google.it/maps/ms?msa=0&msid=215595878558697267679.00044546320dd06cbafd1 se cerco la mia centrale dice questo

Visualizza allegato 101359

2- lo so purtroppo l'attenuazione è un vero problema , ma non c'è modo di migliorarla ?

3- addirittura 2 mb ? :muro: Spero almeno di arrivare a 4 mb come ora...

4- Infostrada la tiene mio cugino che sta nell'abitazione sopra la mia e purtroppo gli va veramente male , portante max a 1/2 mb con continue disconnessioni , gli ha chiamato non so quante volte ma non riescono ad aggiustare nulla , quindi ho virato su Fastweb perchè sempre questo mio cugino un 5 anni fa aveva Fastweb e mi ricordo che pingava 40 ms su maya ed aveva una linea stabile.
ciao io ho il tuo stesso problema e sono anche nella tua centrale di catania monte po e con 47 di attenuazione,ma tu ti sei abbonato a fastweb? io sono zone rapisardi alta

si mi sono abbonato e giovedi 6 Marzo mi hanno attivato questa linea
Come linea (capisco che ancora prematuro) come ti stai trovando è stabile? La fonia come funziona? Paragonabile a quella telecom?
Mi faccio queste paranoie perché anni fa con infostrada ho avuto problemi all'adsl, invece con Tiscali problemi alla linea voce, l'unica è stata telecom a garantirmi un buon servizio, per cui non vorrei ritrovarmi in quelle condizioni.Questi sono i miei valori con telecom
[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]ADSL Link[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Connection Speed[/TD]
[TD="align: center"]7617 kbps[/TD]
[TD="align: center"]477 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]46.5 db[/TD]
[TD="align: center"]23.5 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]6.4 db[/TD]
[TD="align: center"]19.5 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ultima modifica:
Come linea (capisco che ancora prematuro) come ti stai trovando è stabile? La fonia come funziona? Paragonabile a quella telecom?
Mi faccio queste paranoie perché anni fa con infostrada ho avuto problemi all'adsl, invece con Tiscali problemi alla linea voce, l'unica è stata telecom a garantirmi un buon servizio, per cui non vorrei ritrovarmi in quelle condizioni.Questi sono i miei valori con telecom
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[/TABLE]

In questi due giorni e mezzo non si è mai scollegato internet , la fonia è uguale a telecom non ho notato nessuna differenza.

Come valori di telecom hai dei valori molto migliori dei miei , io non raggiungevo quella portante così alta , quindi non ci dovrebbero essere problemi a passare a Fastweb.

Però fatti consigliare dagli esperti che ci sono qui nel forum.

In questi due giorni e mezzo non si è mai scollegato internet , la fonia è uguale a telecom non ho notato nessuna differenza.

Come valori di telecom hai dei valori molto migliori dei miei , io non raggiungevo quella portante così alta , quindi non ci dovrebbero essere problemi a passare a Fastweb.

Però fatti consigliare dagli esperti che ci sono qui nel forum.
ciao io giovedi ho intenzione di passare a fastweb mi puoi mandare il presente amico per avere lo sconto?e lo avrai anche tu

[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[/TABLE]

Con 46db di attenuazione sei veramente fortunato ad avere una 7mega piena in ADSL2+ io comunque valuterei bene la cosa di cambiare ISP perché non so se con fastweb ti danno la stessa velocità anche perché tu ora sei settato a 6db mentre fastweb usa profili da 12db e se ti va bene 9db percui devi lottare un po perché te la metta a 6db

Con 46db di attenuazione sei veramente fortunato ad avere una 7mega piena in ADSL2+ io comunque valuterei bene la cosa di cambiare ISP perché non so se con fastweb ti danno la stessa velocità anche perché tu ora sei settato a 6db mentre fastweb usa profili da 12db e se ti va bene 9db percui devi lottare un po perché te la metta a 6db
Secondo te almeno un profilo 6 mega lo posso ottenere e non avere inghippi?

e adesso i valori come sono?

ciao i valori sono uguali a Giovedi quando mi hanno attaccato Fastweb, ora però vorrei contattarli su twitter e richiedere il profilo a 6b e il fast path per abbassare il ping, vediamo se riescono a ottimizzarmi ancora di più la linea.

ciao i valori sono uguali a Giovedi quando mi hanno attaccato Fastweb, ora però vorrei contattarli su twitter e richiedere il profilo a 6b e il fast path per abbassare il ping, vediamo se riescono a ottimizzarmi ancora di più la linea.
Se già risulti attivo, già puoi contattarli e fare la prova a chiedere il target snr a 6db e/o il fastpath, comunque con quell'attenuazione io ci penserei due volte a richiedere il profilo fastpath perché sicuramente ne risentirà la portante, poiché in fast c'è sempre più rumore rispetto all'interleaved e per cui si agganciano portanti inferiori, per lo meno dico questi per esperienza personale.

Un info da chiedere a te, quando hai fatto il contratto dopo qualche giorno ti hanno richiamato per la conferma dati?

Ultima modifica:
Un info da chiedere a te, quando hai fatto il contratto dopo qualche giorno ti hanno richiamato per la conferma dati?

non mi hanno mai richiamato , l'operatore mi disse che mi chiamavano sia per la conferma dati sia per la consegna del modem , ma io non ho mai ricevuto nessuna telefonata , solo qualche sms che mi informava che stavano procedendo al passaggio della linea da telecom a fastweb.

- - - Updated - - -

Ho richiesto l'ip pubblico Giovedi e dopo 12h me l'hanno attivato , ieri ho richiesto il fastpath e me l'hanno attivato un ora fa

94505488.webp

sono passato da 47ms a 32 ms , devo dire che il servizio assistenza via twitter è una bomba !!!

Ora però devono risettarmi la linea bene , perchè me l'hanno settata un pò male con il passaggio in fast...

Kq3HDZc.webp

giovedì li ricontatto per farmi mettere il profilo a 6db

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro