DOMANDA Passaggio da Telecom a Fastweb Jet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io sono con telecom e cosi rimango visto quello che mi ha offerto telecom da ieri €39.9 per 4 anni senza costi di attivazione e con questi valori
[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]ADSL Link[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Connection Speed[/TD]
[TD="align: center"]7837 kbps[/TD]
[TD="align: center"]477 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]46.5 db[/TD]
[TD="align: center"]23.5 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]5.6 db[/TD]
[TD="align: center"]20.0 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

io sono con telecom e cosi rimango visto quello che mi ha offerto telecom da ieri €39.9 per 4 anni senza costi di attivazione e con questi valori
[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]ADSL Link[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Connection Speed[/TD]
[TD="align: center"]7837 kbps[/TD]
[TD="align: center"]477 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]46.5 db[/TD]
[TD="align: center"]23.5 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]5.6 db[/TD]
[TD="align: center"]20.0 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Verifica se sulla linea telefonica non ci sono condensatori secondo questa guida

Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL

Dopo 2 cali di portante oggi disconnessione e si ritorna a 2mb dopo 5 giorni , 1.8mb effettivi :muro:

Mi sa che bisogna levare il fastpath e ritornare in interleaved , ma è sicuro che così facendo i 4 mb sono stabili come telecom ?

per non avere disconnessione devi fare togliere il profilo fast e fati metere un profilo a 4 mega interlived

per non avere disconnessione devi fare togliere il profilo fast e fati metere un profilo a 4 mega interlived

ok ora li contatto su twitter e gli dico di settarmi a interleaved a 4mb, tra ping più basso e velocità più alta preferisco la seconda.

Un ultima domanda , può dipendere dal modem ? Magari mettendo il loro modem la linea è più stabile ?

ok ora li contatto su twitter e gli dico di settarmi a interleaved a 4mb, tra ping più basso e velocità più alta preferisco la seconda.

Un ultima domanda , può dipendere dal modem ? Magari mettendo il loro modem la linea è più stabile ?
Guarda il mio consiglio è quello di chiedere un profilo 4 mega in interleaved, se nonostante ti settano il profilo in interleaved dopo qualche giorno ti ritrovi sempre a 2 mega, prova a mettere il loro modem e richiedere un aumento e vedere se si comporta allo stesso modo del tuo Netgear.

Guarda il mio consiglio è quello di chiedere un profilo 4 mega in interleaved, se nonostante ti settano il profilo in interleaved dopo qualche giorno ti ritrovi sempre a 2 mega, prova a mettere il loro modem e richiedere un aumento e vedere se si comporta allo stesso modo del tuo Netgear.

richiesto questa mattina interleaved e 4 mb , vediamo che succede.

- - - Updated - - -

Mi hanno appena settato a 4,7mb e interlaved appunto ora pingo 45 ms su maya mentre prima 31ms, speriamo duri :ok:

Comunque il servizio assistenza Fastweb è veramente favoloso , basta contattarli su twitter o facebook sono schegge , io ho richiesto il tutto questa mattina alle 12 circa , dopo neanche 1 ora e mezza mi ha contattato l'operatore e mi ha detto che nel pomeriggio mi risettavano in interleaved e a 4 mb , veramente un ottimo servizio.

richiesto questa mattina interleaved e 4 mb , vediamo che succede.

- - - Updated - - -

Mi hanno appena settato a 4,7mb e interlaved appunto ora pingo 45 ms su maya mentre prima 31ms, speriamo duri :ok:

Comunque il servizio assistenza Fastweb è veramente favoloso , basta contattarli su twitter o facebook sono schegge , io ho richiesto il tutto questa mattina alle 12 circa , dopo neanche 1 ora e mezza mi ha contattato l'operatore e mi ha detto che nel pomeriggio mi risettavano in interleaved e a 4 mb , veramente un ottimo servizio.
Bene, tu hai detto che volevi un profilo interleaved poiché con il fast subivi sempre un downgrade?

Bene, tu hai detto che volevi un profilo interleaved poiché con il fast subivi sempre un downgrade?

Si ho chiesto proprio come hai scritto , però secondo l'operatore non era quella la causa dell'abbassamento di portante, però per fare una prova me l'ha settato in interleaved.

Comunque già dopo un 3 ore è calata la portante da 4,7 a 4,0 , effettivi 3,5mb , secondo me ritorno a 2mb sicuro...

Si ho chiesto proprio come hai scritto , però secondo l'operatore non era quella la causa dell'abbassamento di portante, però per fare una prova me l'ha settato in interleaved.

Comunque già dopo un 3 ore è calata la portante da 4,7 a 4,0 , effettivi 3,5mb , secondo me ritorno a 2mb sicuro...
Può darsi ti hanno portato al profilo 4 mega vero e proprio, devi tenere sotto controllo in questi giorni.
Comunque postali i valori attuali. :)

@antocarmeci
Ascolta tu dal momento della sottoscrizione del contratto quanto tempo è passato fino all'attivazione?
Ti hanno dato un numero provvisorio e poi passato il numero telecom o ti hanno dato subito il numero telecom

@antocarmeci
Ascolta tu dal momento della sottoscrizione del contratto quanto tempo è passato fino all'attivazione?
Ti hanno dato un numero provvisorio e poi passato il numero telecom o ti hanno dato subito il numero telecom

Io ho sottoscritto il contratto giorno 21 Febbraio e mi hanno attivato il tutto giorno 6 Marzo.

Per un 2/3 ore non ho avuto linea telefonica però poi hanno attivato subito il mio numero telecom.

Comunque vi informo che da quando sono passato ad interleaved non si è più disconnesso , ora ho 4 mb di portante 3,5mb effettivi ping 41/45ms.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro