PROBLEMA Passaggio da Squeeze a Wheezy. Problemi vari e video out

Pubblicità
Ma se non sei capace a gestirti l'ambiente che ci vuoi fare, ovvio che la distro si spu**ana. :sac:
Certo, quando accendo Arch dopo 4 mesi con l'aggiornamento di pacman e udev succede il botto, mentre con Debian che accendo dopo 6 mesi con l'aggiornamento di apt, udev e xorg funziona tutto... Vedi un po' tu...

Daniele11 ha detto:
Certo, quando accendo Arch dopo 4 mesi con l'aggiornamento di pacman e udev succede il botto, mentre con Debian che accendo dopo 6 mesi con l'aggiornamento di apt, udev e xorg funziona tutto... Vedi un po' tu...

Appunto non sei capace a gestire l'ambiente.
Questo non si discute.
Io ho tenuto Arch in testing per 18 mesi senza problemi. L'portante è iscriversi e farti mandare la mail che include i problemi noti. Ed ero in testing. 18 mesi senza problema alcuno.

Sent from my GT-I9300 using Forum Runner :figo:

Appunto non sei capace a gestire l'ambiente.
Questo non si discute.
Io ho tenuto Arch in testing per 18 mesi senza problemi. L'portante è iscriversi e farti mandare la mail che include i problemi noti. Ed ero in testing. 18 mesi senza problema alcuno.

Il problema è che il mio non era un problema noto, e la mailing list me la facevo mandare anche io genio :doh:

Daniele11 ha detto:
Il problema è che il mio non era un problema noto, e la mailing list me la facevo mandare anche io genio :doh:

Allora non sei capace. :asd:

Daniele11 ha detto:
Eh sì, meno male che ci sei tu...

Ti faccio un esempio. Parla con Andrea Scarpino, è il manutentore di KDE su Arch. Non formatta da 5 anni.

Ti faccio un esempio. Parla con Andrea Scarpino, è il manutentore di KDE su Arch. Non formatta da 5 anni.

Forse non vuoi capire... Io Arch non la usavo da 4 mesi (e con l'importante aggiornamento di udev), sicuramente lui la userà almeno una volta la settimana...

questo è vero , ma debian ha qualcosa di " ne carne ne pesce" .

come critico slackware per la scelta ancora oggi di non gestire le dipendenze critico debian per la lentezza dei rilasci .

siamo nel 2012 diamine , arch funziona da dio pur pacchettizzando il software entro 24 H dal rilascio , perchè debian deve usarne di vecchio di mesi ( se non anni ) ?

Ognuno di noi ha diverse esigenze ;)

Hai ragione. :)
Facciamo l'elenco:

Arch + Mate per chi vuole un sistema alla Gnome2;
Arch + KDE per chi vuole un sistema graficamente più avanzato e facilmente usabile;
Arch + Gnome Shell per chi vuole un sistema con una UI pensata principalmente per tablet;
Arch + Gnome Fallback per chi vuole un sistema simile a Gnome 2 ma con qualche modifica;
Arch + Cinnamon (da repo esterni AUR) per chi vuole un sistema simile a Gnome 2 ma con effetti grafici avanzati;
Arch + Unity (da repo esterni o AUR);
Arch + E17 per chi vuole un sistema con un paradigma particolare, ma allo stesso tempo con alcune cose old school (ricorda che E17 è stabile dopo più di 6 anni di sviluppo)
Arch + XBMC per chi vuole un sistema da usare come Media Center;
Arch + *box/IceWM per chi vuole un sistema leggero.

E Debian? Ovviamente Debian è per chi, anche in testing, vuole pacchetti meno aggiornati rispetto ad una distro tradizionale.
Della stable evito di parlare, per quanto possa essere buona sui server sui desktop è consigliata peggio di un calcio negli zebedei. :asd:

questo è vero , ma debian ha qualcosa di " ne carne ne pesce" .

Casce? Perne? :asd:

come critico slackware per la scelta ancora oggi di non gestire le dipendenze critico debian per la lentezza dei rilasci .

Slackware è una distro da malati. Nel vero senso della parola.
Se non erro c'era qualcosa che permetteva di gestire le dipendenze, ma ovviamente va installato dall'esterno o comunque non è il metodo standard per installare software.
Per Debian se non ricordo male Zacchiroli appena arrivò criticò proprio la lentezza dei rilasci e disse che dovevano essere da 18 mesi. Solo che poi se non sbaglio si accordarono con Canonical per far si che le LTS usassero software in versioni molto simile (se non lo stesso, ovviamente più sicuro per Debian).

siamo nel 2012 diamine , arch funziona da dio pur pacchettizzando il software entro 24 H dal rilascio , perchè debian deve usarne di vecchio di mesi ( se non anni )?

Infatti non capisco questa lentezza anche in testing. Cavolo, ormai tutti i programmi sono abbastanza stabili da buttarli in testing dopo anche 2 ore.
E invece in quel caso devi usare Experimental. Un LOL ci sta tutto.

Hai ragione. :)
Facciamo l'elenco:

Arch + Mate per chi vuole un sistema alla Gnome2;
Arch + KDE per chi vuole un sistema graficamente più avanzato e facilmente usabile;
Arch + Gnome Shell per chi vuole un sistema con una UI pensata principalmente per tablet;
Arch + Gnome Fallback per chi vuole un sistema simile a Gnome 2 ma con qualche modifica;
Arch + Cinnamon (da repo esterni AUR) per chi vuole un sistema simile a Gnome 2 ma con effetti grafici avanzati;
Arch + Unity (da repo esterni o AUR);
Arch + E17 per chi vuole un sistema con un paradigma particolare, ma allo stesso tempo con alcune cose old school (ricorda che E17 è stabile dopo più di 6 anni di sviluppo)
Arch + XBMC per chi vuole un sistema da usare come Media Center;
Arch + *box/IceWM per chi vuole un sistema leggero.

E Debian? Ovviamente Debian è per chi, anche in testing, vuole pacchetti meno aggiornati rispetto ad una distro tradizionale.
Della stable evito di parlare, per quanto possa essere buona sui server sui desktop è consigliata peggio di un calcio negli zebedei. :asd:

Casce? Perne? :asd:

Infatti non capisco questa lentezza anche in testing. Cavolo, ormai tutti i programmi sono abbastanza stabili da buttarli in testing dopo anche 2 ore.
E invece in quel caso devi usare Experimental. Un LOL ci sta tutto.
Io usavo Debian Sid infatti, e condivido con voi il disappunto riguardo agli aggiornamenti (che comunque con Sid arrivavano nei casi peggiori una settimana dopo rispetto a Arch).

sid la ho piallata per galoppamento di maroni !

mi teneva i driver vieo alla relase precedente, che non andavano con la mia scheda

Pubblicità
Pubblicità
Indietro