DOMANDA Passaggio da ps3 a computer

Pubblicità

WirierCrown

Nuovo Utente
Reazioni
47
Punteggio
41
Salve a tutti , sono passato a pc da qualche mese dopo aver sempre giocato con console. Prima di passare su Pc giocavo su Ps3, ero molto competitivo su giochi come call of duty black ops 2 e battlefield 4 , in somma ero molto bravo (modestamente). Mi divertivo a giocare, perdevo poche volte , non mi arrabbiavo mai ed andava tutto perfetto. Passando su pc ho propio la frustazione addosso perchè sia su black ops 2 che su battlefield 4 sono veramente troppo scarso e ovviamente ho giustificato il tutto dicendomi che dovevo prenderci la mano , ma sono passati mesi e non cambia nulla, qualcuno ha avuto la mia stessa problematica ? Sapete come risolvere ? Gioco con il controller xbox one perchè con la tastiera sono negato, grazie in anticipo per la risposta.

Salve a tutti , sono passato a pc da qualche mese dopo aver sempre giocato con console. Prima di passare su Pc giocavo su Ps3, ero molto competitivo su giochi come call of duty black ops 2 e battlefield 4 , in somma ero molto bravo (modestamente). Mi divertivo a giocare, perdevo poche volte , non mi arrabbiavo mai ed andava tutto perfetto. Passando su pc ho propio la frustazione addosso perchè sia su black ops 2 che su battlefield 4 sono veramente troppo scarso e ovviamente ho giustificato il tutto dicendomi che dovevo prenderci la mano , ma sono passati mesi e non cambia nulla, qualcuno ha avuto la mia stessa problematica ? Sapete come risolvere ? Gioco con il controller xbox one perchè con la tastiera sono negato, grazie in anticipo per la risposta.
Tastiera e mouse battono il controller xD soprattutto se giochi in modo competitivo hanno più velocità.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

E' capitato anche a me quando sono passato da Xbox al PC. Inizialmente viene istintivo continuare ad utilizzare il controller, ma tutti gli altri usano mouse e tastiera, che sono molto più veloci e adatti agli sparatutto come BF e CoD. Poi in più utilizzi il controller della One che è diverso da quello della PS.
Per "risolvere" inizia a giocare con mouse e tastiera (magari non da ufficio, ma più adatti a giocare, con dpi regolabili ecc..), probabilmente farai più schifo di adesso :asd: ma quando ci prenderai la mano avrai un netto vantaggio su quelli che usano un controller.

Oltre al fatto che se giochi su pc DEVI usare mouse e tastiera per i titoli competitivi, è stato visto che in media i giocatori pc sono più "forti" dei giocatori console proprio per questo motivo, di conseguenza è normale trovarsi un po' in difficoltà.
L'unica soluzione è passare a mouse e testiera e dopo qualche mese di allenamento tornerai competitivo

Dimenticati il joypad!!!
Lo potrai usare solo su giochi in terza persona ovviamente offline non competitivi!
E' dimostrato che tastiera e mouse sono reattivamente irragiungibili da qualsiasi Joypad...
Comincia ad allenarti offline visto che la configurazione "a polipo" non è facile per chi ha sempre giocato con il pad!
Ovviamente in seguito considera la possibilità di utilizzare periferiche responsive (mouse e tastiera decenti) che comunque fanno un'ulteriore piccola differenza!

Non c'è assolutamente paragone fra la precisione che puoi avere con un mouse e quella che puoi avere con il joypad... è come fare i 100m con una gamba sola e sorprendersi di arrivare ultimi

confermo, il controller è per i giochi di guida e quei giochi fatti per stare comodi e rilassati a letto o sul divano.
su pc l'argomento sparatutto è preso molto sul serio:
-la seduta dev'essere comoda e deve permettere una postura corretta anche per ore
-cable management (non si possono avere cavi ovunque che impediscono i movimenti)
-equipaggiamento coi contro.....
-ping decente (può rovinare l'esperienza degli altri....e la tua)
-se possibile...(per me non è possibile...) limitare il numero di disturbatori nella stanza :)

e quando serve...una bella botta di ginseng e caffè e una "rossotoro" (translate it) XD

Considera che su alcuni giochi multipiattaforma (es: Overwatch) è stata negata l'opzione di crossplatform (pur se inizialmente era stata presa in considerazione) proprio per questo motivo: hanno fatto qualche sessione di test appurando che l'utenza pc, con mouse e tastiera, polverizzava l'utenza console col gamepad.
Che altro c'è da aggiungere? :rolleyes:

Allora sono veramente messo male, io ho provato a giocare con mouse e tastiera ma sono veramente troppo negato, comunque a questo punto ,come avete detto, mi alleno offline e spero di poter riprendere... Grazie a tutti per la risposta

Si tratta solo di pratica!!!
Oltre 30 anni fa.... ...:shock: ...:old: quando provenivo da anni di videogiochi su C64 ed Amiga con Joystick annesso, mi risultò arduo passare a mouse e tastiera, ma poi DOOM mi diede la forza di ...evolvermi!!! :figo: mentre con Quake Dnukem e successivi completai il mio passaggio a mouse e tastiera!
...Che Tempi!!!
Ovviamente cerca di abituarti alla configurazione di default WASD che ti troverai inizialmente su tutti i giochi e non cambiare i binding visto che tutti i giochi scelgono la solita config....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro