DOMANDA Passaggio da ps3 a computer

WirierCrown

Nuovo Utente
140
47
CPU
i5-6600k 3,9Ghz turbo boost
Dissipatore
intel stock
Scheda Madre
Msi H110M PRO-VD Plus
HDD
1 Tb
RAM
16 GB ddr4 Gskillz
GPU
Nvidia Gtx 1060 3 Gb
Audio
Integrata
Monitor
Tv Zephir 24" 100hz
PSU
Cougar Vtx 600w Plus Bronze
OS
Windows 10
Salve a tutti , sono passato a pc da qualche mese dopo aver sempre giocato con console. Prima di passare su Pc giocavo su Ps3, ero molto competitivo su giochi come call of duty black ops 2 e battlefield 4 , in somma ero molto bravo (modestamente). Mi divertivo a giocare, perdevo poche volte , non mi arrabbiavo mai ed andava tutto perfetto. Passando su pc ho propio la frustazione addosso perchè sia su black ops 2 che su battlefield 4 sono veramente troppo scarso e ovviamente ho giustificato il tutto dicendomi che dovevo prenderci la mano , ma sono passati mesi e non cambia nulla, qualcuno ha avuto la mia stessa problematica ? Sapete come risolvere ? Gioco con il controller xbox one perchè con la tastiera sono negato, grazie in anticipo per la risposta.
 

robbyestark

Utente Attivo
302
206
Salve a tutti , sono passato a pc da qualche mese dopo aver sempre giocato con console. Prima di passare su Pc giocavo su Ps3, ero molto competitivo su giochi come call of duty black ops 2 e battlefield 4 , in somma ero molto bravo (modestamente). Mi divertivo a giocare, perdevo poche volte , non mi arrabbiavo mai ed andava tutto perfetto. Passando su pc ho propio la frustazione addosso perchè sia su black ops 2 che su battlefield 4 sono veramente troppo scarso e ovviamente ho giustificato il tutto dicendomi che dovevo prenderci la mano , ma sono passati mesi e non cambia nulla, qualcuno ha avuto la mia stessa problematica ? Sapete come risolvere ? Gioco con il controller xbox one perchè con la tastiera sono negato, grazie in anticipo per la risposta.
Tastiera e mouse battono il controller xD soprattutto se giochi in modo competitivo hanno più velocità.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

steferro97

Nuovo Utente
131
14
CPU
Intel i5-6600k @3.5Ghz
Dissipatore
Enermax Liqtech 240
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200rpm
RAM
HyperX Savage DDR4 2400Mhz 2*4GB
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Haier TV-Monitor 32"
PSU
Antec VPF-550W
Case
Zalman Z11 Neo
Periferiche
Steelseries Apex[RAW] - Mouse Roccat Kova RGB - Tritton AX720 - Neewer NW700
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Salve a tutti , sono passato a pc da qualche mese dopo aver sempre giocato con console. Prima di passare su Pc giocavo su Ps3, ero molto competitivo su giochi come call of duty black ops 2 e battlefield 4 , in somma ero molto bravo (modestamente). Mi divertivo a giocare, perdevo poche volte , non mi arrabbiavo mai ed andava tutto perfetto. Passando su pc ho propio la frustazione addosso perchè sia su black ops 2 che su battlefield 4 sono veramente troppo scarso e ovviamente ho giustificato il tutto dicendomi che dovevo prenderci la mano , ma sono passati mesi e non cambia nulla, qualcuno ha avuto la mia stessa problematica ? Sapete come risolvere ? Gioco con il controller xbox one perchè con la tastiera sono negato, grazie in anticipo per la risposta.

E' capitato anche a me quando sono passato da Xbox al PC. Inizialmente viene istintivo continuare ad utilizzare il controller, ma tutti gli altri usano mouse e tastiera, che sono molto più veloci e adatti agli sparatutto come BF e CoD. Poi in più utilizzi il controller della One che è diverso da quello della PS.
Per "risolvere" inizia a giocare con mouse e tastiera (magari non da ufficio, ma più adatti a giocare, con dpi regolabili ecc..), probabilmente farai più schifo di adesso :asd: ma quando ci prenderai la mano avrai un netto vantaggio su quelli che usano un controller.
 

Nitr0_91

Utente Èlite
3,623
1,289
CPU
AMD 5600x
Dissipatore
Corsair h100i v2
Scheda Madre
MSI B550 tomahawk
HDD
w.d. 1tb - samsung evo 750 250gb
RAM
2x16 DDR4 3200mhz
GPU
RTX 3080 TUF OC
Audio
Integrata
Monitor
Asus Rog Swift PG279Q 27'' 1440p 165hz IPS g-sync
PSU
EVGA SUPERNOVA G5 750W
Case
PHANTEKS Eclipse P500A
OS
Windows 10
Salve a tutti , sono passato a pc da qualche mese dopo aver sempre giocato con console. Prima di passare su Pc giocavo su Ps3, ero molto competitivo su giochi come call of duty black ops 2 e battlefield 4 , in somma ero molto bravo (modestamente). Mi divertivo a giocare, perdevo poche volte , non mi arrabbiavo mai ed andava tutto perfetto. Passando su pc ho propio la frustazione addosso perchè sia su black ops 2 che su battlefield 4 sono veramente troppo scarso e ovviamente ho giustificato il tutto dicendomi che dovevo prenderci la mano , ma sono passati mesi e non cambia nulla, qualcuno ha avuto la mia stessa problematica ? Sapete come risolvere ? Gioco con il controller xbox one perchè con la tastiera sono negato, grazie in anticipo per la risposta.

Oltre al fatto che se giochi su pc DEVI usare mouse e tastiera per i titoli competitivi, è stato visto che in media i giocatori pc sono più "forti" dei giocatori console proprio per questo motivo, di conseguenza è normale trovarsi un po' in difficoltà.
L'unica soluzione è passare a mouse e testiera e dopo qualche mese di allenamento tornerai competitivo
 
  • Mi piace
Reazioni: WirierCrown

fuffolazzo

Utente Èlite
5,083
3,002
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Dimenticati il joypad!!!
Lo potrai usare solo su giochi in terza persona ovviamente offline non competitivi!
E' dimostrato che tastiera e mouse sono reattivamente irragiungibili da qualsiasi Joypad...
Comincia ad allenarti offline visto che la configurazione "a polipo" non è facile per chi ha sempre giocato con il pad!
Ovviamente in seguito considera la possibilità di utilizzare periferiche responsive (mouse e tastiera decenti) che comunque fanno un'ulteriore piccola differenza!
 
  • Mi piace
Reazioni: WirierCrown

FrancescoI92

Nuovo Utente
89
5
Non c'è assolutamente paragone fra la precisione che puoi avere con un mouse e quella che puoi avere con il joypad... è come fare i 100m con una gamba sola e sorprendersi di arrivare ultimi
 
  • Mi piace
Reazioni: WirierCrown

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
confermo, il controller è per i giochi di guida e quei giochi fatti per stare comodi e rilassati a letto o sul divano.
su pc l'argomento sparatutto è preso molto sul serio:
-la seduta dev'essere comoda e deve permettere una postura corretta anche per ore
-cable management (non si possono avere cavi ovunque che impediscono i movimenti)
-equipaggiamento coi contro.....
-ping decente (può rovinare l'esperienza degli altri....e la tua)
-se possibile...(per me non è possibile...) limitare il numero di disturbatori nella stanza :)

e quando serve...una bella botta di ginseng e caffè e una "rossotoro" (translate it) XD
 
  • Mi piace
Reazioni: WirierCrown

Darius_84

Utente Èlite
2,925
786
CPU
Ryzen 9 3900X
Dissipatore
Noctua NH-D15 Chromax
Scheda Madre
Gigabyte X570 Aorus Xtreme
HDD
Gigabyte Aorus NVME Gen4 1tb + Crucial MX300 525Gb + WD Blue 4Tb + WD Blue 1tb
RAM
2x16GB DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600Cl16
GPU
Gigabyte GTX 1080 Ti Aorus
Audio
M-Audio AV42+ Yamaha YST-SW012 + Superlux HD 681 EVO
Monitor
Acer Predator XL270HU
PSU
Corsair RMi 1000W
Case
Thermaltake Level 10 GT Snow Edition
Periferiche
Razer BlackWidow Ultimate + Razer Naga Epic
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10 Pro
Considera che su alcuni giochi multipiattaforma (es: Overwatch) è stata negata l'opzione di crossplatform (pur se inizialmente era stata presa in considerazione) proprio per questo motivo: hanno fatto qualche sessione di test appurando che l'utenza pc, con mouse e tastiera, polverizzava l'utenza console col gamepad.
Che altro c'è da aggiungere? :rolleyes:
 
  • Mi piace
Reazioni: WirierCrown

WirierCrown

Nuovo Utente
140
47
CPU
i5-6600k 3,9Ghz turbo boost
Dissipatore
intel stock
Scheda Madre
Msi H110M PRO-VD Plus
HDD
1 Tb
RAM
16 GB ddr4 Gskillz
GPU
Nvidia Gtx 1060 3 Gb
Audio
Integrata
Monitor
Tv Zephir 24" 100hz
PSU
Cougar Vtx 600w Plus Bronze
OS
Windows 10
Allora sono veramente messo male, io ho provato a giocare con mouse e tastiera ma sono veramente troppo negato, comunque a questo punto ,come avete detto, mi alleno offline e spero di poter riprendere... Grazie a tutti per la risposta
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,083
3,002
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Si tratta solo di pratica!!!
Oltre 30 anni fa.... ...:shock: ...:old: quando provenivo da anni di videogiochi su C64 ed Amiga con Joystick annesso, mi risultò arduo passare a mouse e tastiera, ma poi DOOM mi diede la forza di ...evolvermi!!! :figo: mentre con Quake Dnukem e successivi completai il mio passaggio a mouse e tastiera!
...Che Tempi!!!
Ovviamente cerca di abituarti alla configurazione di default WASD che ti troverai inizialmente su tutti i giochi e non cambiare i binding visto che tutti i giochi scelgono la solita config....
 
  • Mi piace
Reazioni: WirierCrown

WirierCrown

Nuovo Utente
140
47
CPU
i5-6600k 3,9Ghz turbo boost
Dissipatore
intel stock
Scheda Madre
Msi H110M PRO-VD Plus
HDD
1 Tb
RAM
16 GB ddr4 Gskillz
GPU
Nvidia Gtx 1060 3 Gb
Audio
Integrata
Monitor
Tv Zephir 24" 100hz
PSU
Cougar Vtx 600w Plus Bronze
OS
Windows 10
Wow, grazie mille per i consigli
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili