Passaggio da MacbookPro 13" a PC Windows (USO UNIVERSITARIO, NO PC GAMING)

Simone7

Nuovo Utente
39
8
Salve a tutti,

ad agosto vi avevo assillato (come pure torno a fare oggi) in questo post ---> http://www.tomshw.it/forum/portatil...tebook-uso-universitario-gaming-ca-eggio.html

Per chi non volesse leggere il post, riassumo brevemente:

Sono uno studente universitario (Magistrale in Ingegneria Energetica, indirizzo Nucleare), l'anno scorso volevo acquistare un notebook windows, poi non so come e perché, forse sotto l'effetto di stupefacenti :asd:, il 28 Agosto 2014 ho acquistato un Macbook Pro 13" versione base 2014 (1329€, SSD:128GB, RAM:8GB) e l'ho fatturato a nome di mia madre che ha partita IVA.

In questi 10 mesi mi sono trovato più che bene (affidabilità del SO, fluidità generale, etc) ma entro 2 mesi dovrò acquistare l'apple care per estendere la garanzia e spendere altri 250€, allora mi son fatto due conti.

Ho pensato di vendere adesso il mio pc, magari sui mille euro più o meno, e comprare finalmente un portatile windows (tra poco uscirà windows 10 che mi attira non poco) con garanzia rinnovata, nuovo, e sicuramente con una scheda grafica dedicata:sisilui:, spendendo sui 1000-1200 €.


1)Cosa ne pensate, faccio bene?
2)Riuscirò a vendere il Macbook intorno ai 1000€?
3)Avete qualcosa da consigliarmi?

Diciamo che non voglio (come vedo volere dalla maggior parte delle richieste in questo forum) un "portatile gaming", nel senso che il mio primo utilizzo (90-95%) è quello in mobilità, con uso di programmi di calcolo "normali" (per info dettagliate vedi il mio post di Agosto) e web browsing estremo :sisi:.
Ah, e ovviamente Popcorn time a manetta (con l'attuale macbook, quando tengo aperto anche solo popcorn time parte la ventola a 5750 rpm fissi e una temperatura del core sui 75 gradi, ma è pur vero che siamo in estate).
Vi elenco, in ordine di importanza soggettiva, i requisiti che dovrebbe avere il notebook che sostituirà il mio MacbookPro:


  • Telaio in alluminio (mi sono abituato), peso inferiore ai 2.5 Kg (preferirei una soluzione intorno ai 2kg, ma vanno bene anche i portatili "standard" che vedo sui 2.4 kg);
  • Processore i-5 / i-7 con buon rapporto potenza/autonomia (ecco, qui vorrei un autonomia almeno della metà di quella a cui sono abituato, che è di 8 ore vere di browsing:look: --> 4-5h sarebbero auspicabili);
  • Tastiera retroilluminata (studio-cazzeggio parecchio nella fascia oraria 20:00-1:00);
  • Ram minima 8GB;
  • SSD minimo 256GB (mi sono trovato stretto coi 128 del mio mac);
  • Schermo dai 13" ai 15,6" Full-HD magari opaco;
  • Scheda grafica dedicata "decente" sotto questo profilo sono pronto a sacrificare parecchio, va benissimo una 940M per fare un esempio;
  • Anche senza sistema operativo, l'università ce lo fornisce gratuitamente (almeno questo).

Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli/pareri, tutte le critiche sono ben accette.

-----------------------------

Aggiornamento 28 Giugno:

I notebook che sto seriamente valutando sono i seguenti (le spese di spedizione sono incluse):


  • MSI PX60 2QD ---> 1166,9€ + 35,78€

1 Link: MSI PX60 2QD-034US Core i7 5700HQ. NVIDIA GeForce GTX 950M 15.6" Gaming Laptop | eBay
2 Link: MSI PX60 2QD Prestige, 15.6" FHD, i7-5700HQ (GTX950M, 8GB, 1TB, Win8.1, QWERTY UK) #9S7-16H614-049 - EXPANSYS Italia



  • MSI GS60-2PCi78H11 ---> 999€ + spese di spedizione da cyberport.de (?)
https://www.cyberport.de/msi-gs60-2...sd-full-hd-gtx860m-win-8-1-1C17-1FY_1688.html




  • ACER VN7-591G-77FH NX.MUVET.001 ---> 909€ + 15,9€
Acer VN7-591G-77FH NX.MUVET.001 | da 15.0 a 15.9 pollici | NOTEBOOK | NOTEBOOK - ULTRABOOK | cleverstore.it




 
Ultima modifica:

karlostave

Utente Attivo
123
16
CPU
Core 2 Duo 2,06 Ghz
Scheda Madre
Asus
HDD
980 Gb totali
RAM
2Gb ddr2
GPU
Asus
Audio
Dolby Digital 5.1
Monitor
Asus 18"
PSU
450W
Case
da 20 euri
OS
Windows e Mac OSX
Salve a tutti,

ad agosto vi avevo assillato (come pure torno a fare oggi) in questo post ---> http://www.tomshw.it/forum/portatil...tebook-uso-universitario-gaming-ca-eggio.html

Per chi non volesse leggere il post, riassumo brevemente:

Sono uno studente universitario (Magistrale in Ingegneria Energetica, indirizzo Nucleare) e il 28 Agosto 2014 ho acquistato un Macbook Pro 13" versione base 2014 (1329€, SSD:128GB, RAM:8GB) e l'ho fatturato a nome di mia madre che ha partita IVA.

In questi 10 mesi mi sono trovato più che bene (affidabilità del SO, fluidità generale, etc) ma entro 2 mesi dovrò acquistare l'apple care per estendere la garanzia e spendere altri 250€, allora mi son fatto due conti.

Ho pensato di vendere adesso il mio pc, magari sui mille euro più o meno, e comprare finalmente un portatile windows (tra poco uscirà windows 10 che mi attira non poco) con garanzia rinnovata, nuovo, e sicuramente con una scheda grafica dedicata:sisilui:, spendendo sui 1000-1200 €.


1)Cosa ne pensate, faccio bene?
2)Riuscirò a vendere il Macbook intorno i 1000€?
3)Avete qualcosa da consigliarmi?

Diciamo che non voglio (come vedo essere la maggior parte delle richieste in questo forum) un "portatile gaming", nel senso che il mio primo utilizzo (90-95%) è quello in mobilità, con uso di programmi di calcolo "normali" (per info dettagliate vedi il mio post di Agosto) e web browsing estremo :sisi:.
Vi elenco, in ordine di importanza soggettiva, i requisiti che dovrebbe avere il notebook che sostituirà il mio MacbookPro:


  • Telaio in alluminio (mi sono abituato), peso inferiore ai 2.5 Kg (preferirei una soluzione intorno ai 2kg);
  • Processore i-5 / i-7 con buon rapporto potenza/autonomia (ecco, qui vorrei un autonomia almeno della metà di quella a cui sono abituato, che è di 8 ore vere di browsing:look: --> 4-5h sarebbero auspicabili);
  • Tastiera retroilluminata (studio-cazzeggio parecchio nella fascia oraria 20:00-1:00);
  • Ram minima 8GB;
  • SSD minimo 256GB (mi sono trovato stretto coi 128 del mio mac);
  • Schermo Full-HD magari opaco;
  • Scheda grafica dedicata "decente" sotto questo profilo sono pronto a sacrificare parecchio.

Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli/pareri, tutte le critiche sono ben accette.

non so quanto riuscirai a realizzare dalla vendita del tuo precedente computer, ma con la tastiera retroilluminata c'è l'Aspire V, a un prezzo che sta nella fascia da te indicata
 

Simone7

Nuovo Utente
39
8
Re: Passaggio da MacbookPro 13" a PC Windows (USO UNIVERSITARIO, NO PC GAMING)

Scusa, puoi essere un po' più preciso? Quale versione dell'Aspire V?
Grazie.

- - - Updated - - -

non so quanto riuscirai a realizzare dalla vendita del tuo precedente computer, ma con la tastiera retroilluminata c'è l'Aspire V, a un prezzo che sta nella fascia da te indicata

Scusa, puoi essere un po' più preciso? Quale versione dell'Aspire V?
Grazie.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Salve a tutti,
In questi 10 mesi mi sono trovato più che bene (affidabilità del SO, fluidità generale, etc) ma entro 2 mesi dovrò acquistare l'apple care per estendere la garanzia e spendere altri 250€, allora mi son fatto due conti.

Ho pensato di vendere adesso il mio pc, magari sui mille euro più o meno, e comprare finalmente un portatile windows (tra poco uscirà windows 10 che mi attira non poco) con garanzia rinnovata, nuovo, e sicuramente con una scheda grafica dedicata:sisilui:, spendendo sui 1000-1200 €.


1)Cosa ne pensate, faccio bene?
2)Riuscirò a vendere il Macbook intorno ai 1000€?
3)Avete qualcosa da consigliarmi?

Diciamo che non voglio (come vedo volere dalla maggior parte delle richieste in questo forum) un "portatile gaming", nel senso che il mio primo utilizzo (90-95%) è quello in mobilità, con uso di programmi di calcolo "normali" (per info dettagliate vedi il mio post di Agosto) e web browsing estremo :sisi:.
Ah, e ovviamente Popcorn time a manetta (con l'attuale macbook, quando tengo aperto anche solo popcorn time parte la ventola a 5750 rpm fissi e una temperatura del core sui 75 gradi, ma è pur vero che siamo in estate).
Vi elenco, in ordine di importanza soggettiva, i requisiti che dovrebbe avere il notebook che sostituirà il mio MacbookPro:


  • Telaio in alluminio (mi sono abituato), peso inferiore ai 2.5 Kg (preferirei una soluzione intorno ai 2kg, ma vanno bene anche i portatili "standard" che vedo sui 2.4 kg);
  • Processore i-5 / i-7 con buon rapporto potenza/autonomia (ecco, qui vorrei un autonomia almeno della metà di quella a cui sono abituato, che è di 8 ore vere di browsing:look: --> 4-5h sarebbero auspicabili);
  • Tastiera retroilluminata (studio-cazzeggio parecchio nella fascia oraria 20:00-1:00);
  • Ram minima 8GB;
  • SSD minimo 256GB (mi sono trovato stretto coi 128 del mio mac);
  • Schermo dai 13" ai 15,6" Full-HD magari opaco;
  • Scheda grafica dedicata "decente" sotto questo profilo sono pronto a sacrificare parecchio;
  • Anche senza sistema operativo, l'università ce lo fornisce gratuitamente (almeno questo).

Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli/pareri, tutte le critiche sono ben accette.

1) In generale si, anche se alla fine il mac è nuovo e ci potresti fare ancora un po, io ti consiglio di aspettare che esce skylake, che uscirà verso fine 2015-inizio 2016
2) Il mac dubito che venderai sopra i 1000 euro, ma se ci riesci buon per te....
3) Viste le tue richieste ci sono alcune proposte che ti posso fare ma nessuna rispecchia tutto quello che vuoi, iniziamo:
- Un 15" con chassis di alluminio e con peso decente, levando il Dell XPS 15 che viene 1800 ma è alla stregua del MBP top (quello da 2600 euro per intenderci), non trovi nulla, ma ce l'interessante acer nv7-591g, che ha delle parti in alluminio, tipo cerniere e le parti più delicate, ed ha un i7-4720hq e una gtx960m e viene sui 950 e autonomia in usi medio di 4-5 ore
- Un 13" con chassis completamente in alluminio, autonomia 8 ore e scheda grafica gt840m, se ti basta (se non ci giochi ma vuoi un pc con vga dedicata per un "non si sa mai" questa è la migliore) questo è ottimo
- Io mi sento di consigliarti vivamente anche il Dell XPS 13, superiore al MBP 13", ma come quest'ultimo senza scheda grafica dedicata, ma ti consiglio di prenderlo in considerazione, FANTASTICO
 
  • Mi piace
Reazioni: Simone7

Simone7

Nuovo Utente
39
8
1) In generale si, anche se alla fine il mac è nuovo e ci potresti fare ancora un po, io ti consiglio di aspettare che esce skylake, che uscirà verso fine 2015-inizio 2016
2) Il mac dubito che venderai sopra i 1000 euro, ma se ci riesci buon per te....
3) Viste le tue richieste ci sono alcune proposte che ti posso fare ma nessuna rispecchia tutto quello che vuoi, iniziamo:
- Un 15" con chassis di alluminio e con peso decente, levando il Dell XPS 15 che viene 1800 ma è alla stregua del MBP top (quello da 2600 euro per intenderci), non trovi nulla, ma ce l'interessante acer nv7-591g, che ha delle parti in alluminio, tipo cerniere e le parti più delicate, ed ha un i7-4720hq e una gtx960m e viene sui 950 e autonomia in usi medio di 4-5 ore
- Un 13" con chassis completamente in alluminio, autonomia 8 ore e scheda grafica gt840m, se ti basta (se non ci giochi ma vuoi un pc con vga dedicata per un "non si sa mai" questa è la migliore) questo è ottimo
- Io mi sento di consigliarti vivamente anche il Dell XPS 13, superiore al MBP 13", ma come quest'ultimo senza scheda grafica dedicata, ma ti consiglio di prenderlo in considerazione, FANTASTICO

Cosa ne pensi dell'HP Envy? ha un i7 4510, una 850M e mi sembra davvero ben fatto... [mi correggo, non ha ssd, credo di poterlo scartare]
Aspetta mi sono perso il 13" con 840M qual'è?
Grazie mille per la risposta comunque.
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Cosa ne pensi dell'HP Envy? ha un i7 4510, una 850M e mi sembra davvero ben fatto...
Aspetta mi sono perso il 13" con 840M qual'è?
Grazie mille per la risposta comunque.

No l'hp ce ne sono di migliori, pecca in schermo e dissipazione, il 13" mi ero dimenticato di scriverlo, è l'asus ux303ln, ma è uscito anche il nuovo modello con i7-5500u e gt940m l'asus ux303lb.
Il tutto sta nel capire la scheda grafica a che livello la vuoi, se ti basta una un normale geforce o vuoi una gtx
 
  • Mi piace
Reazioni: Simone7

Simone7

Nuovo Utente
39
8
No l'hp ce ne sono di migliori, pecca in schermo e dissipazione, il 13" mi ero dimenticato di scriverlo, è l'asus ux303ln, ma è uscito anche il nuovo modello con i7-5500u e gt940m l'asus ux303lb.
Il tutto sta nel capire la scheda grafica a che livello la vuoi, se ti basta una un normale geforce o vuoi una gtx

Proprio li sta il compromesso, infatti io preferirei rinunciare a "prestazioni spinte" avendo comunque qualcosa di meglio della Iris del mio macbook e potendo beneficiare comunque di un portatile ben costruito e di buona portabilità. So che è un po' vago come discorso ma ti faccio un esempio pratico:

Il mio attuale macbook pesa 1.6kg ca, è costruito in alluminio e ha un'autonomia di 8 ore reali, ma ha una scheda grafica pessima e un processore "buono".
Passando a windows, vorrei "sacrificare" mezzo chilo di peso, anche 3 ore di autonomia in meno per ottenere un prodotto qualitativamente paragonabile ma con scheda grafica e processore migliori che vanno a compensare le perdite sopradescritte. Poi penso che anche una 940M sia comunque sufficiente rispetto alla attuale iris montata sul mio macbook :sisilui:.

Aggiornamento 1: Per quanto riguarda la scheda video, va benissimo una 940M.

Aggiornamento 2: L'asus che mi hai consigliato mi piace molto, sto leggendo qualche recensione ma è più o meno ciò che sto cercando! In particolare sto valutando questa versione: Asus UX303LB-R4061H
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Proprio li sta il compromesso, infatti io preferirei rinunciare a "prestazioni spinte" avendo comunque qualcosa di meglio della Iris del mio macbook e potendo beneficiare comunque di un portatile ben costruito e di buona portabilità. So che è un po' vago come discorso ma ti faccio un esempio pratico:

Il mio attuale macbook pesa 1.6kg ca, è costruito in alluminio e ha un'autonomia di 8 ore reali, ma ha una scheda grafica pessima e un processore "buono".
Passando a windows, vorrei "sacrificare" mezzo chilo di peso, anche 3 ore di autonomia in meno per ottenere un prodotto qualitativamente paragonabile ma con scheda grafica e processore migliori che vanno a compensare le perdite sopradescritte. Poi penso che anche una 940M sia comunque sufficiente rispetto alla attuale iris montata sul mio macbook :sisilui:.

Aggiornamento 1: Per quanto riguarda la scheda video, va benissimo una 940M.

Aggiornamento 2: L'asus che mi hai consigliato mi piace molto, sto leggendo qualche recensione ma è più o meno ciò che sto cercando! In particolare sto valutando questa versione: Asus UX303LB-R4061H

E' il modello con 8gb di ram e 256gb di ssd giusto ?
Alla fine quello è un'ottimo "rimpiazzo" per il mbp 13", stesso peso, stessa autonomia, stesse dimensioni ma una vga decente, secondo me è un'ottimo prodotto, però come detto alla fine il tuo mbp è ancora nuovo, io aspetterei l'uscita di skylake se non ti serve subito
 
  • Mi piace
Reazioni: Simone7

Simone7

Nuovo Utente
39
8
Si proprio quello :) Già che ci sei, mi valuteresti anche questi??
1) Il Mercato dell'Affare ASUS ZENBOOK UX51VZ-XB71 ULTRABOOK 15,6" 2,2 GHz 500 SSD 8 GB RAM PROCESSORE I7-3632QM NVIDIA GeForce GT650M GDDR5 2GB REFURBISHED + SCONTO - COMPUTER PORTATILI
2) https://www.cyberport.de/msi-gs60-2...sd-full-hd-gtx860m-win-8-1-1C17-1FY_1688.html

1)Ha hardware un po' datato ma comunque potente per quel poco che ne capisco (forse migliore dell'asus che mi hai consigliato tu?) E' pur vero però che pesa 700grammi in più, ma siamo ancora nel range di accettabilità e ha uno schermo da 15.6".
2)L'MSI GS60-2PCi78H11 mi piace un sacco, pesa 2kg, ha un processore prestante e anche una grafica buona! Credo che finora sia il miglior candidato.

Comunque son due le cose, o lo vendo entro 2 mesi finché è in garanzia, oppure rinnovo la garanzia (250€), aspetto l'uscita di skylake e lo vendo poi.
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Si proprio quello :) Già che ci sei, mi valuteresti anche questi??
1) Il Mercato dell'Affare ASUS ZENBOOK UX51VZ-XB71 ULTRABOOK 15,6" 2,2 GHz 500 SSD 8 GB RAM PROCESSORE I7-3632QM NVIDIA GeForce GT650M GDDR5 2GB REFURBISHED + SCONTO - COMPUTER PORTATILI
2) https://www.cyberport.de/msi-gs60-2...sd-full-hd-gtx860m-win-8-1-1C17-1FY_1688.html

1)Ha hardware un po' datato ma comunque potente per quel poco che ne capisco (forse migliore dell'asus che mi hai consigliato tu?) E' pur vero però che pesa 700grammi in più, ma siamo ancora nel range di accettabilità e ha uno schermo da 15.6".
2)L'MSI GS60-2PCi78H11 mi piace un sacco, pesa 2kg, ha un processore prestante e anche una grafica buona! Credo che finora sia il miglior candidato.

Comunque son due le cose, o lo vendo entro 2 mesi finché è in garanzia, oppure rinnovo la garanzia (250€), aspetto l'uscita di skylake e lo vendo poi.

1) Quello zenbook non lo consiglio, ormai è datato, processore si performante ma consuma molto e scalda molto inoltre ha una scheda video pessima, meglio l'integrata dell'ux303lb
2) Quello come detto è carino però io preferirei l'acer vn7
 
  • Mi piace
Reazioni: Simone7
U

Utente 16812

Ospite
Si proprio quello :) Già che ci sei, mi valuteresti anche questi??
1) Il Mercato dell'Affare ASUS ZENBOOK UX51VZ-XB71 ULTRABOOK 15,6" 2,2 GHz 500 SSD 8 GB RAM PROCESSORE I7-3632QM NVIDIA GeForce GT650M GDDR5 2GB REFURBISHED + SCONTO - COMPUTER PORTATILI
2) https://www.cyberport.de/msi-gs60-2...sd-full-hd-gtx860m-win-8-1-1C17-1FY_1688.html

1)Ha hardware un po' datato ma comunque potente per quel poco che ne capisco (forse migliore dell'asus che mi hai consigliato tu?) E' pur vero però che pesa 700grammi in più, ma siamo ancora nel range di accettabilità e ha uno schermo da 15.6".
2)L'MSI GS60-2PCi78H11 mi piace un sacco, pesa 2kg, ha un processore prestante e anche una grafica buona! Credo che finora sia il miglior candidato.

Comunque son due le cose, o lo vendo entro 2 mesi finché è in garanzia, oppure rinnovo la garanzia (250€), aspetto l'uscita di skylake e lo vendo poi.

Personalmente tralascerei l'Acer VN7 che è completamente di plastica e opterei sicuramente per l'MSI GS60 :sisilui:
 
  • Mi piace
Reazioni: Simone7

Simone7

Nuovo Utente
39
8
Personalmente tralascerei l'Acer VN7 che è completamente di plastica e opterei sicuramente per l'MSI GS60 :sisilui:

Si infatti ho letto che è "plasticoso", poi pesa di più (quasi mezzo chilo) ed è più alto... Per ora l'MSI è in prima posizione, ho messo qualche annuncio per il mac, vediamo se qualcuno risponde...
Grazie a tutti per le risposte comunque!

Continuate a consigliarmi se avete delle alternative paragonabili :help:
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
E' però con gli msi ha 3 ore di autonomia in navigazione wifi....
 
  • Mi piace
Reazioni: Simone7

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
io andrei senza dubbi sul dell xps13
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!