Passaggio da MacbookPro 13" a PC Windows (USO UNIVERSITARIO, NO PC GAMING)

Pubblicità
@Albo89: avevo pensato che se devo prendere il dell, a questo punto mi tengo il mac... Se devo passare da questo ad un notebook windows, devo ottenere qualcosa in termini di processore e prestazioni grafiche!
Se questo MSI dura davvero così poco, allora devo trovare un PC simile con durata della batteria intorno alle 5 ore, magari mantenendo l'i7 4710, una grafica intorno alla GT 940M- GTX850M e peso e dimensioni simili all'MSI...
Altri consigli? :grat:

Re: Passaggio da MacbookPro 13" a PC Windows (USO UNIVERSITARIO, NO PC GAMING)

@Albo89: avevo pensato che se devo prendere il dell, a questo punto mi tengo il mac... Se devo passare da questo ad un notebook windows, devo ottenere qualcosa in termini di processore e prestazioni grafiche!
Se questo MSI dura davvero così poco, allora devo trovare un PC simile con durata della batteria intorno alle 5 ore, magari mantenendo l'i7 4710, una grafica intorno alla GT 940M- GTX850M e peso e dimensioni simili all'MSI...
Altri consigli? :grat:

Purtroppo non trovi niente con l'i74710hq o con qualsiasi i7 quad core sotto i 1000 euro e con autonomia di 5 ore, l'unico che conosco è il Dell XPS 15 e l'Acer vn7

- - - Updated - - -

Cercando cercando ho trovato il lenovo thinkpad edge e540 con 6-7 ore di autonomia e processore i7-4712hq[h=1][/h]

Link? Ci sono davvero troppe versioni :S

no purtroppo no... Per curiosità, quanto costava più o meno?

Aggiornamento: Ho trovato questo portatile, qualcuno lo conosce? Sono dichiarate 5 ore di autonomia, telaio in alluminio e 2.4kg... In più ha i7 4720 e 12GB RAM! Hard disk ibrido... Sembra un sogno visto il prezzo:

Notebook Lenovo IdeaPad Y50-70 in offerta su Unieuro

829, ed aveva un'autonomia di 7 ore
Recensione breve del Notebook Lenovo ThinkPad Edge E540 20C6003AGE - Notebookcheck.it

- - - Updated - - -

Quel lenovo fa 4 ore circa in wifi, ed in più ha uno schermo veramente pessimo e problemi di throttling, alla fine come dimensioni siamo uguali all'acer vn7

no purtroppo no... Per curiosità, quanto costava più o meno?

Aggiornamento: Ho trovato questo portatile, qualcuno lo conosce? Sono dichiarate 5 ore di autonomia, telaio in alluminio e 2.4kg... In più ha i7 4720 e 12GB RAM! Hard disk ibrido... Sembra un sogno visto il prezzo:

Notebook Lenovo IdeaPad Y50-70 in offerta su Unieuro

Se arriva a 3 (in navigazione Wi-Fi) ore su "Bilanciato" è grasso che cola e poi dovresti prendere il modello col pannello UHD perché il Full-HD TN fa schifo :asd:

- - - Updated - - -

829, ed aveva un'autonomia di 7 ore
Recensione breve del Notebook Lenovo ThinkPad Edge E540 20C6003AGE - Notebookcheck.it

- - - Updated - - -

Quel lenovo fa 4 ore circa in wifi, ed in più ha uno schermo veramente pessimo e problemi di throttling, alla fine come dimensioni siamo uguali all'acer vn7

Nessun problema di throttling, Lenovo ha disattivato il Turbo-Boost superati i 65°C, il mio i5 va a 2.8GHz costanti mentre l'i7 va a 2.5GHz costanti :asd:

https://vimeo.com/107719752

Anche nell'Y510P, così come nell'Y50, Lenovo ha disabilitato il Turbo-Boost, in questo modo non c'è throttling ma la CPU va ad una frequenza più bassa, usando ThrottleStop si può ripristinare il Turbo-Boost, la CPU arriva a 3.3-3.4GHz ma rientra in gioco anche il throttling, superato un certo livello di dissipazione di potenza :asd:

Anche nell'Y510P, così come nell'Y50, Lenovo ha disabilitato il Turbo-Boost, in questo modo non c'è throttling ma la CPU va ad una frequenza più bassa, usando ThrottleStop si può ripristinare il Turbo-Boost, la CPU arriva a 3.3-3.4GHz ma rientra in gioco anche il throttling, superato un certo livello di dissipazione di potenza :asd:

Però così andrà meno di un i7-4710hq su qualsiasi altro pc logicamente :sisilui:

Sì, da questo punto di vista andrà meno e questo inconveniente è stato riscontrato anche sul nuovo modello dotato di GTX960M: nelle applicazioni multi-threaded l'i7 va solo a 2.5GHz e quindi, in tali applicazioni, rimane indietro :asd:
Ciò non si riscontra nel VN7 :sisilui:
Leggi qui:
Lenovo Y50-70 (GTX 960M, 4K) Notebook Review - NotebookCheck.net Reviews (paragrafo PERFORMANCE --> Processor) :ciaociao:

Si quello intendevo :ok:
In effetti la differenza nel multi core è anche più ampia di quella che mi aspettavo, 25% sono un bel po....

Nei test multi-threading l'Y50 non sfrutta il Turbo-Boost poiché viene automaticamente disabilitato una volta superata una certa "soglia" di potenza, è una scelta progettuale del bios Lenovo, per questo suggerisco di utilizzare, durante le sessioni di gaming, ThrottleStop per ripristinare il Turbo-Boost, ParkControl per disattivare il parking dei Core della CPU e XTU per overclockare e undervoltare la CPU, il tutto naturalmente a scapito della temperatura :asd:
http://www.tomshw.it/forum/portatil...novo-y50-70-info-post4634900.html#post4634900 :sisilui:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro