passaggio da isdn a adsl...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cenzo80

Utente Attivo
126
0
salve...volevo porvi un quesito...

è possibile attivare una linea adsl già disponendo di una linea isdn????

Grazie
 

franchino77

Nuovo Utente
3
0
certo, però dovranno portare in casa tua una nuova coppia telefonica, che ti servirà solo per l'adsl, ma questo avviene gratuitamente. ci saranno forse tempi di attesa leggermente più lunghi, specie se l'operatore che scegli non è telecom o tin
 

cenzo80

Utente Attivo
126
0
quello che dici è vero..xke ne ho trovato conferma girando x forum...

ma la mia centralina isdn oltre alle 2 poret isdn ha 2 uscite analogiche....

infatti x molto tempo mi sn connesso con il modem analogico collegato alla centralina isdn.....

alla quale ho collegato anke un telefono analogico...

questo coisa vuol dire????

ke nn ho bisogno di ulteriore intevento di telecom o cmq ho bisogno di un altra linea?????

Grazie....
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
cenzo80 ha detto:
quello che dici è vero..xke ne ho trovato conferma girando x forum...

ma la mia centralina isdn oltre alle 2 poret isdn ha 2 uscite analogiche....

infatti x molto tempo mi sn connesso con il modem analogico collegato alla centralina isdn.....

alla quale ho collegato anke un telefono analogico...

questo coisa vuol dire????

ke nn ho bisogno di ulteriore intevento di telecom o cmq ho bisogno di un altra linea?????

Grazie....

L' ADSL non può viaggiare sullo stesso doppino telefonico assieme all' ISDN ....... :D
Le prese analogiche che tu dici sono derivate comunque dalla centralina ISDN ....... che converte il segnale digitale in analogico ..... :boh:

Necessita per forza un' altra linea ...... :ueue: che ti riconfermo se non l' hai capito "GRATUITA" perchè è specifica per ADSL nei casi in cui si abbia un impianto ISDN ....... :muro:
 

cenzo80

Utente Attivo
126
0
so ke è gratuita...ma pensavo di non averne bisogno....

anke se tecnicamente pensavo ke avendo due uscite analogiche(anke se dalla centralina) nn mi occorreva un ulteriore linea in quanto

funzionan il modem 56k....e collegandosi il modem adsl alla linea analogica(almeno fisicamente al suo doppino)....

quindi devo prevedere tempi + lunghi x vedermi attivata l'adsl??

xke ho fatto il contratto cn libero....

quelli di telecom ke fretta hanno a farmi il lavoro??

O sbaglio???
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
cenzo80 ha detto:
so ke è gratuita...ma pensavo di non averne bisogno....

anke se tecnicamente pensavo ke avendo due uscite analogiche(anke se dalla centralina) nn mi occorreva un ulteriore linea in quanto

funzionan il modem 56k....e collegandosi il modem adsl alla linea analogica(almeno fisicamente al suo doppino)....

quindi devo prevedere tempi + lunghi x vedermi attivata l'adsl??

xke ho fatto il contratto cn libero....

quelli di telecom ke fretta hanno a farmi il lavoro??

O sbaglio???

Non c' è molta differenza nell' attesa ...... :D
Telecom è tenuta per legge a fare prima quelle tipologie di servizio per gli altri provider ..... :eek:

La linea che ti viene aggiunta è una linea "Digitale" su cui non si può far altro che collegarsi con modem/router ADSL ...... :figo:
 

franchino77

Nuovo Utente
3
0
Legge a parte, esiste la burocrazia, le comunicazioni che il provider scelto deve effettuare a telecom per attivare il servizio, i vari tempi minimi di attesa e inoltre le imprese che lavorano per telecom le quali, magari riscuotendo 5 euro per ogni lavoro effettuato, danno come eseguiti lavori mai fatti, lasciando poi al malaugurato utente il compito di segnalare il "guasto"... A parte tutto, comunque, è anche una questione di fortuna, pensa positivo!! io, in effetti, sono come pierino... le peggio situazioni sono capitate a me, spero veramente che qualcun altro sia più fortunato!!!
 

cenzo80

Utente Attivo
126
0
sxo ke questa agognata banda larga nn mi porti grattacapi.....

Cmq grazie a tutti......questo forum è frequentato da persone ke risparmiano mai consigli...

GRAZIE :) :) :) :) :) :)
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
franchino77 ha detto:
Legge a parte, esiste la burocrazia, le comunicazioni che il provider scelto deve effettuare a telecom per attivare il servizio, i vari tempi minimi di attesa e inoltre le imprese che lavorano per telecom le quali, magari riscuotendo 5 euro per ogni lavoro effettuato, danno come eseguiti lavori mai fatti, lasciando poi al malaugurato utente il compito di segnalare il "guasto"... A parte tutto, comunque, è anche una questione di fortuna, pensa positivo!! io, in effetti, sono come pierino... le peggio situazioni sono capitate a me, spero veramente che qualcun altro sia più fortunato!!!

effettivamente se tutte sono capitate a te più che un pierino sei fortemente sfortunato ........ :ueue: :ueue: :ueue:
I lavori per darli come eseguiti devono riportare la tua firma per benestare lavoro eseguito .... :muro:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili