DOMANDA passaggio da infostrada ad alice

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusa.. fammi un piccolo riepiloghino delle vicende.
Ad oggi quanti giorni sono passati dalla richiesta di migrazione?
Come ti ho scritto nell'altra pagina il precedente operatore ha un massimo di 30 giorni per liberare la portante.
Se sono passati 30 giorni proverei a mandare una raccomandata di diffida nella quale descrivi esaustivamente il tuo problema, e fai notare che oltre i 30 giorni scattano gli indennizzi giornalieri, a partire dal ricevimento della presente, per Omessa o ritardata attivazione (o trasloco) del servizio rispetto al termine contrattuale, e chi ti rifarai sull'ultima fattura(che spero tu non abbia pagato), non pagando l'equivalente degli indennizzi automatici (che ti ricordo essere 1,5 euro al giorno). Inoltre gli ricordi che oltre i 30 giorni non pagherai nemmeno un centesimo per il servizio che per loro negligenza è ancora attivo.
Vedrai che si danno una mossa così.

Ti lascio il link all'aduc:
http://sosonline.aduc.it/scheda/telefonia+guida+veloce+ai+diritti+alle+tutele_1378.php

- - - Updated - - -

OOoops..... mi sono accorto solo ora che ti avevo scritto la stessa cosa nell'altra pagina :blush::blush:

Avevo fatto la prima richiesta di rientro il 9 febbraio (un sabato), non so esattamente quanti giorni dopo han fatto loro la richiesta ad infostrada con il codice migrazione da me fornito, la seconda comunicazione l'ho fatta il 18 febbraio con probabile richiesta di migrazione il 21 (quando mi ha risposto l'operatrice telecom via mail), la terza è stata provata a fine febbraio/inizio marzo, la registrazione telefonica invece è avvenuta il 7 marzo.

Riassumendo 34 giorni dal 9 febbraio ad oggi

Io però come posso provare le varie richieste di migrazione se le ha fatte direttamente l'operatrice telecom?
è un problema se l'adsl infostrada è intestata ad una persona differente rispetto all'intestatario della linea telefonica che sarebbe lo stesso del rientro a TI? (telecom sa tutto ciò)

Grazie Chribeggar :)

Ultima modifica:
Effettivamente non puoi saperlo con certezza assoluta, potresti scrivere qualcosa del tipo:
In considerazione della data di richiesta di migrazione da me effettuata a Telecom Italia, e con l'aggiunta indicativa di una settimana, necessaria a Telecom italia per richiedere l'effettiva migrazione, considero il giorno 16/02/2013 l'effettiva data di richiesta di migrazione pervenutavi.
Così facendo i 30 giorni scadrebbero in data 18/03/2013 :D
Non penso ci siano problemi ad avere differenti intestazioni.

guarda, do a loro il tempo di ricevere la comunicazione e di staccare entro fine mese, allego anche copia delle fatture degli ultimi 2 anni evidenziando il codice migrazione che è sempre lo stesso. Do come data ultima il 31 marzo prima di rivolgermi all'AGCOM. Sto fine settimana scrivo la lettera e lunedì spedisco in raccomandata A/R.

- - - Updated - - -

Ho telefonato oggi al 155 come secondo tentativo di verifica del codice migrazione, stavolta ho trovato un operatore pacato e gentile (da non credere), mi chiede i dati e il codice migrazione:

"allora il codice migrazione è xxxxxxxxxxxxx006M"

"no, 007M"

"sulla fattura e nel servizio clienti via web è presente con lo 006"

"controllo....sì, in effetti non so come mai sulla fattura è con lo 006M ma io qui come codice effettivo ho 007M"

incredulo lo ringrazio e lo saluto.

Questo conferma la veridicità dell'altra operatrice della scorsa volta ma non spiega il codice di migrazione errato sulle fatture degli ultimi 2 anni e sul servizio clienti web. Naturalmente non ho commenti.

Ho mandato subito una mail all'operatrice di TI che sta seguendo la mia pratica dicendo di fare un ultimo tentativo con il nuovo codice migrazione in caso di esito negativo del rientro per via telefonica.

So che sarebbe più ovvio rivolgersi ad un legale e cercar di richiedere un risarcimento per dati errati riportati sulle fatture tali da impedire il cambio di operatore adsl ma so che perderei altro tempo e pazienza.

Ultima modifica:
Beh... anche io rimango senza parole a vedere ste cose..
Lascia perdere le vie legali, andare contro a queste compagnie enormi è solo una perdita di tempo, poi non sai neanche se vinci o meno, e anche vincendo i soldi li vedi tra chissà quanti mesi...
L'importante è che ora hai il codice giusto, e non dovresti aver più problemi ;)

Ma quindi sulla fattura non c'era nemmeno la M finale? E l'altra volta l'operatrice ti aveva dato il codice con o senza M finale?

Ultima modifica:
l'unica cosa che mi scoccia è che ho una adsl flat con fattura bimestrale e il bimestre stavolta finisce il 21 marzo, spero solo che per l'ultimo periodo con infostrada mi addebitino solo i costi per tot giorni e non di tutto il mese.

Incrocio le dita per riuscire a sistemare tutto nel più breve tempo possibile, visto che di tempo ne è già passato molto dall'inizio di tutta questa storia.

Ringrazio sia te e sia a50025 che scherzando, mi aveva suggerito la cosa giusta già giorni fa :)

Si... vedrai che ora filerà tutto liscio :D
Per il discorso fattura potresti bloccare il rid in banca e contestare la fattura, richiedendo una nuova fattura comprensiva dell'effettivo periodo di utilizzo del servizio :D

ne sono convinto anche io, appena sarà sistemato tutto faccio il blocco del rid. :)

45°simo giorno ormai passato, venerdì l'operatrice telecom che si occupa della pagina su facebook mi ha detto che il tentativo telefonico del 7 marzo non era andato a buon fine quindi stavano provando con il codice migrazione che ho inviato a loro il 18 marzo con il fatidico COS 007 (bitstream asimmetrico naked), mi ha detto che mi avrebbe dato altre news tra ieri ed oggi ma purtroppo nessuna chiamata è arrivata, conosco a che punto è la lavorazione della mia pratica tanto quanto il primo giorno, forse meno.

Se non si muove nulla, venerdì provo a chiedere informazioni su twitter.

Oggi ho contattato Fabio del team twitter che, sulla faccenda dell'ultimo tentativo con lo 007, mi ha risposto:

Ciao, da sistema la richiesta risulta ancora in lavorazione. Da quello che leggo, i colleghi che hanno in carico la tua pratica stanno attendendo riscontri da tuo gestore per il codice di migrazione anomalo. Purtroppo non ho altre indicazioni

Secondo voi perché anomalo? Comincio a pensare che il calvario non sia finito...e siamo a Pasqua :|

Sti maledetti....
Fossi in te se in una settimana non si sblocca nulla chiedi a telecom se disdicendo il contratto con infostrada (e intendo tramite raccomandata) loro ti possono installare una nuova linea.
Così almeno vai con una nuova linea per alice, e li lasci affogare nel loro brodo quelli di infostrada.

Ok, allora tra una settimana chiedo e mando raccomandata A/r per disdetta.

Mi sorge solo un dubbio, l'adsl infostrada è intestata a mia madre e la linea telefonica telecom a mio padre, se faccio disdetta con rientro si potrebbero attaccare al fatto che i due intestatari sono differenti? Ormai posso immaginarmi di tutto.

Non saprei, forse si.
Cmq forse non mi sono spiegato bene, io intendevo che devi cessare il contratto attuale, e farti attivare una nuova linea.

Non saprei, forse si.
Cmq forse non mi sono spiegato bene, io intendevo che devi cessare il contratto attuale, e farti attivare una nuova linea.

Ho parlato ulteriormente con Fabio di twitter, mi ha detto ieri:

"Allora, come prima cosa attenderei l’esito delle verifiche in atto al momento perchè magari questa volta la migrazione va a buon fine. Nel caso in cui andasse di nuovo in ko, a seconda della causale di scarto si potrà valutare cosa sia meglio fare."

Come persona comunque mi pare competente, vediamo come procede la cosa...

Possibile che dopo 22 giorni dall'ultimo tentativo la Telecom non abbia ricevuto riscontri?

La legge Bersani non dice che dopo 5 giorni lavorativi se il vecchio gestore non da risposta alla richiesta di rientro con codice migrazione il nuovo gestore può prendere la linea per silenzio assenso?

In questo caso a me sembra che l'incompetenza non sia solo più di infostrada ma anche di telecom, se veramente voleva un nuovo cliente avrebbe ripreso la linea al sesto giorno lavorativo senza riscontro, l'ho fatto notare su twitter, dopo l'ultima telefonata fatta ieri per avere notizie (non si muove nulla), ma l'unica risposta è stata:

"La tua pratica è in gestione, sono richieste delle verifiche tecniche approfondite. Ti teniamo aggiornato"

Io non ho veramente più parole.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro