DOMANDA passaggio da infostrada ad alice

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Fine della telenovela, da facebook:

Telecom Italia
"Ciao Gabriele, i nostri colleghi ci informano che purtroppo la tua pratica di sovrascrittura ADSL risulta chiusa in modo anomalo per "impianto non individuato". Ti informiamo dunque che puoi inviare una richiesta di cessazione ADSL al tuo attuale operatore e, quando la risorsa sarà liberata, richiederci una nuova attivazione ADSL."

Quindi dopo più di 2 mesi mi dicono che non riescono a trovare l'impianto, l'offerta a 19,90€ per 6 mesi scade il 30 aprile ed io ora oltre a pagare i primi mesi a prezzo pieno, aspettando altri 40 giorni di procedure tra cui circa 15/20 senza linea adsl, dovrei dare anche 65€ ad infostrada al posto dei 35€ che sarebbero dovuti nel caso della migrazione.

Vorrà dire che farò la procedura quando riavranno le promozioni, un cliente in più per ora se lo sognano.

I miracoli esistono, quando meno te l'aspetti e senza aver fatto più nulla arriva il tweet di Fabio del 187:

"Ti confermo che in data 18/04/13 è stata emessa in lavorazione la sovrascrittura adsl con TI, dopo l'OK del precedente gestore."

Finalmente l'effettivo passaggio a Telecom Italia potrebbe realizzarsi :)

Finalmente sono passato a Telecom, al momento solo in 7 mega, non mi hanno quindi ancora spostato su dslam adsl2+ ma son sempre su atm al momento, il cambiamento comunque si nota già:

2678488872.webp

risultato Telecom stabile a differenza della velocità massima registrata (ma non stabile) con infostrada:

2555771989.webp

Ora aspetto le ultime modifiche che devono attuare tra cui un'inspiegabile "Linea telefonica di casa: in lavorazione" (ho la linea telefonica telecom da sempre) e poi procedo nuovamente alla richiesta di "Superinternet" :D

Allegati

• 2678451554.webp
    2678451554.webp
    8 KB · Visualizzazioni: 42
Ultima modifica:
Finalmente sono passato a Telecom, al momento solo in 7 mega, non mi hanno quindi ancora spostato su dslam adsl2+ ma son sempre su atm al momento, il cambiamento comunque si nota già:

Visualizza allegato 58738

risultato Telecom stabile a differenza della velocità massima registrata (ma non stabile) con infostrada:

Visualizza allegato 58737

Ora aspetto le ultime modifiche che devono attuare tra cui un'inspiegabile "Linea telefonica di casa: in lavorazione" (ho la linea telefonica telecom da sempre) e poi procedo nuovamente alla richiesta di "Superinternet" :D

Ottimo :D
Io invece dopo le disavventure tiscali sto aspettando da un mese l'attivazione con telecom :(
Mi invieresti in pm il link per "l'assistenza" su twitter, oltre che magari anche le altre modalità se le hai utilizzate?
Il sito 187 fa schifo, quelle poche volte che mi va è chiaro come un politico in campagna elettorale :D
Grazie

Ottimo :D
Io invece dopo le disavventure tiscali sto aspettando da un mese l'attivazione con telecom :(
Mi invieresti in pm il link per "l'assistenza" su twitter, oltre che magari anche le altre modalità se le hai utilizzate?
Il sito 187 fa schifo, quelle poche volte che mi va è chiaro come un politico in campagna elettorale :D
Grazie

PM inviato :)

Ora invece sto aspettando l'attivazione di superinternet (richiesta il 30/04), mi han detto che l'attivano entro il 9/05 anche se spero prima.

Naturalmente se controllo l'Area Clienti Wind Infostrada risulto ancora con ADSL Flat attiva, devo mandare disdetta?

PM inviato :)

Ora invece sto aspettando l'attivazione di superinternet (richiesta il 30/04), mi han detto che l'attivano entro il 9/05 anche se spero prima.

Naturalmente se controllo l'Area Clienti Wind Infostrada risulto ancora con ADSL Flat attiva, devo mandare disdetta?

Grazie :D
No, non devi mandare nessuna disdetta, fa tutto il nuovo operatore.

da ignorante come mai tutti questi giorni?? a me lo hanno attivato dopo 3 giorni

Probabilmente staranno aspettando che la linea si stabilizzi, per poi attivare la superinternet.

e ieri era il 1° maggio quindi suppongo che entro domani/lunedì attivino la superinternet, naturalmente con un tecnico che vada in centrale a spostare il doppino dal dslam ATM a quello IP.

Incrocio le dita per la 20 mega anche se prevedo che tecnicamente potranno attivarmi solo la 10, questi sono i miei parametri attuali della 7mega di telecom su ATM in modulazione G.DMT (down/up):

SNR Margin: 12.5 22.0 db (il 12.5 in down a volte oscilla tra 12.5 e 13.5)

Line Attenuation: 22.0 11.0 db

Data Rate: 7616 480 kbps

Passaggio alla 20 mega effettuato:

valori down / up in PPPoE:

SNR Margin: 11.6 11.6 db

Line Attenuation: 20.0 13.6 db

Data Rate: 12014 960 kbps

lo speedtest mi da quasi 4mega in più ma io vorrei, come giusto che sia, spremere la linea al massimo.

prima:

58738d1367311259-passaggio-da-infostrada-ad-alice-2678488872.webp

dopo:

2695490320.webp anche se a volte arriva anche quasi a 12 Mb/s, suppongo si debba stabilizzare ancora la linea.

Ho usato telnet per scoprire il chipset montato sull'Huawei in centrale ed è Infineon come usuale, questo perché avrei intenzione di cambiare router e stavo valutando sia il netgear dgn2200v3 e sia il dgn3500 (infineon), in questo caso meglio prendere il secondo, vero? (attualmente ho un Michelangelo wave G4).

Per completare il tutto poi mi farei impostare il SNR a 6db.

I passaggi vi sembrano giusti? Secondo voi a quanto dovrei arrivare in portante alla fine di tutto?

Ultima modifica:
ciao,quando è stata attivata la 20 mega?comunque i passaggi sono giusti,io ho telecom 20 mega,attivata a fine aprile,e come modem sto utilizzando il dgn2200v3,e mi sto trovando molto bene

- - - Updated - - -

al 187,prova a chiederli il profilo f141,così il margine di rumore passa da 11.6db a 6db,e come portante,potresti prendere dai 16 ai 18 mega..

Ciao, la 20 mega mi è stata attivata oggi pomeriggio, il SNR sta ballando un po' ma di poco ogni tanto così come la portante che a volte è sui 11500 e a volte sopra i 12000, credo si debba stabilizzare, sto valutando l'ipotesi del dgn3500 proprio perchè quel router ha un chipset infineon come quello montato sul dslam in centrale a differenza del dgn2200v3 che è un broadcom e non so se esso andrebbe meglio o peggio del primo nel mio caso.

Anche tu all'inizio hai avuto un po' di ballamento anche seppur minimo dei valori SNR e portante?

si,anche io all'inizio avevo i dati sballati appena messo la 20 mega,ho dovuto aspettare tra le 24-48 ore,per far stabilizzare la linea..quel profilo che ti ho detto,fattelo attivare tra un paio di giorni,avvolte che i tecnici non facciano storie..

ok, f non sarebbe per profili in fast path? attualmente sono in interleaved e non penso di cambiare, suppongo quindi sia i141 se non sbaglio..

oggi infatti non chiamo anche perché ho un mal di gola allucinante, ho la sensazione di mangiarmi l'inferno :|

Grazie per il supporto :)

ok,allora non hai l'internet play,io si,allora tu prova a chiedere l'i141..mi dispiace per il mal di gola..prego..;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro