DOMANDA passaggio da infostrada ad alice

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Contando che sono circa 14 dB a Km e che i cavi fanno un giro più lungo... Si...

ok, quindi se volessi sapere se la 20mega è effettivamente attivabile in ETH sulla mia linea come riportato dal sito dovrei verificare telefonando il 187 o esiste un altro metodo?

ok, quindi se volessi sapere se la 20mega è effettivamente attivabile in ETH sulla mia linea come riportato dal sito dovrei verificare telefonando il 187 o esiste un altro metodo?

La copertura potrebbe esserci, ma potrebbe non essere vendibile sulla tua linea. Tu richiedi il passaggio all'offerta che vuoi, senza richiedere né Superinternet né niente, tanto non te l'attivano perché non se ne ricordano...

La copertura potrebbe esserci, ma potrebbe non essere vendibile sulla tua linea. Tu richiedi il passaggio all'offerta che vuoi, senza richiedere né Superinternet né niente, tanto non te l'attivano perché non se ne ricordano...

avevo già richiesto sabato (ultimo giorno dei 100€ extra di sconto) Internet senza limiti con superinternet plus, oggi ho chiamato il 187 e mi hanno detto come hai scritto tu che la zona è coperta dalla 20mb ma poi bisogna vedere se effettivamente ce ne sono almeno 14-15 o 11 Mbps effettivi nel caso fosse disponibile.

Come tempistica mi han detto che dato il cambio operatore ci mettono intorno ai 20 giorni, la bolletta ADSL bimestrale con infostrada "scade" sempre il 20 ogni 2 mesi, spero di non rischiar di pagare anche il periodo di "fine febbraio-marzo-20aprile".

avevo già richiesto sabato (ultimo giorno dei 100€ extra di sconto) Internet senza limiti con superinternet plus, oggi ho chiamato il 187 e mi hanno detto come hai scritto tu che la zona è coperta dalla 20mb ma poi bisogna vedere se effettivamente ce ne sono almeno 14-15 o 11 Mbps effettivi nel caso fosse disponibile.

Come tempistica mi han detto che dato il cambio operatore ci mettono intorno ai 20 giorni, la bolletta ADSL bimestrale con infostrada "scade" sempre il 20 ogni 2 mesi, spero di non rischiar di pagare anche il periodo di "fine febbraio-marzo-20aprile".

Beh vabbè al massimo chiami Infostrada e gli dici di questo fatto. Comunque il modo per non pagare di quello che non hai usufruito con Infostrada (giustamente) lo trovi ;) Però devi tener conto che i 100 euro di sconto extra probabilmente non li avrai, perché se facevi una nuova linea allora sì erano validi, ma per il passaggio deve esserci l'offerta dei 100 euro al momento del passaggio, non al momento della richiesta del passaggio. Te lo dico perché chiamai il 187 tempo fa che c'era la stessa cosa e io volevo passare a Telecom ;)

Beh vabbè al massimo chiami Infostrada e gli dici di questo fatto. Comunque il modo per non pagare di quello che non hai usufruito con Infostrada (giustamente) lo trovi ;) Però devi tener conto che i 100 euro di sconto extra probabilmente non li avrai, perché se facevi una nuova linea allora sì erano validi, ma per il passaggio deve esserci l'offerta dei 100 euro al momento del passaggio, non al momento della richiesta del passaggio. Te lo dico perché chiamai il 187 tempo fa che c'era la stessa cosa e io volevo passare a Telecom ;)

su quei 100€ infatti non ci spero molto, più che altro mi basta risparmiare rispetto a prima e avere di più in termini di qualità del servizio.

Riguardo alla bolletta: io dal 21 febbraio stacco il router a casa e non mi collego più con infostrada, controllerò dall'ufficio la progressione del mio ordine con telecom.

Grazie comunque per tutte le informazioni :)

- - - Updated - - -

è interessante questo tool: http://www.adslsolution.it/distanza-centrale-adsl.html

se fosse attendibile :)

Sono andato a controllare ora sul sito di telecomitalia e tra le richieste è SPARITA la voce "Internet senza limiti", spariti anche i fax mandati nell'area "Mie comunicazioni" a Telecom. Possibile? -.-

- - - Updated - - -

Update: risolto, ora la richiesta ricompare sul sito con lo stato "in lavorazione" come prima.

Comunque ho visto sul sito http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php che attualmente l'ATM è in semaforo giallo con percentuale d'uso del 80-90 % quindi sembrerebbe vicino alla saturazione. Basandoci su ciò, passando in ETH a 20 o almeno 10 mega avrei ulteriori benefici visto che in questo caso non c'è semaforo giallo?

Ragazzi non passate da operatori fissi a operatori mobili per internet.. vi prego!
Ok che risparmiate.. ma hanno prestazioni vergognose!!
E poi 1gb al giorno non è nemmeno un video di 10 minuti in 1080p su youtube!

Ultima modifica:
E' vero Shade.. me ne sono accorto ora di aver risposto ad un altro topic! Ma che ca**.. :cav: ahahah

Basandoci su ciò, passando in ETH a 20 o almeno 10 mega avrei ulteriori benefici visto che in questo caso non c'è semaforo giallo?

Sulle attivazioni ex novo o rientri con offerte 7/10/20Mb viene data comunque priorità all'attestazione su DSLAM IP, sul quale per ora difficilmente troverai situazioni di saturazione.

Sulle attivazioni ex novo o rientri con offerte 7/10/20Mb viene data comunque priorità all'attestazione su DSLAM IP, sul quale per ora difficilmente troverai situazioni di saturazione.

Sto cercando di documentarmi sui termini tecnici ma da quel che ho capito sul DSLAM ATM si raggiungerebbe comunque solo un massimo di 7Mbps (per quanto riguarda il mio paese di 11000 abitanti) quindi anche solo con l'attivazione di una 10Mb (come quella del vicino di casa) finirei su DSLAM IP....o sbaglio? :)

centraleh.webp

Ultima modifica:
10 e 20Mb esclusivamente DSLAM IP, 7Mb anche ATM, ma con priorità su IP se presente relativo DSLAM.

Giusto per rompere le balle al carissimo juniper (:D), i dslam ETH ed IP sono la medesima cosa o cambia qualcosa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro