DOMANDA Passaggio da Fastweb a Infostrada All inclusive unlimited

• Autore discussione Autore discussione sesos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sesos

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti ragazzi, ieri ho fatto la richiesta di migrazione da fastweb a infostrada... dopo aver confermato tutto mi e arrivata la sottoiscrizione del contratto per email, ora presuppongo che quello non sia il vero contratto perchè non ce lo spazio per le firme, ora a parte questo avrei qualche domanda... ieri sera nello stato di attivazione sul sito dell infostrada inserendo il mio numero di telefono e il mio codice cliente era scritto: sia per la parte ADSL sia per la parte VOCE che l attivazione era prevista entro i primi di aprile... ora non ricordo benissimo la data, questa mattina invece inserendo gli stessi dati, per la parte VOCE e presente questo messaggio Sulla linea indicata sono in corso le verifiche con il precedente operatore per poter proseguire con la richiesta di attivazione con Infostrada.
invece per quanto riguarda l'attivazione ADSL non compare piu nessun messaggio.. e normale?
Altra domanda... nella sottoscrizione del contratto il prezzo presente e 36,95 ma io avendo un cellulare wind con le loro promozioni ho attivato l'offerta a 29,95... questo prezzo ci sara poi nel contratto ufficiale?
Per quanto riguarda il modem e la linea mi hanno detto quelli di infostrada che mi arriva il modem il fritz con corriere bartolini e devo solo collegarlo al posto del modem fastweb senza far nulla all'impianto.. ma e proprio cosi? si configura da solo? perche con fastweb ho notato di avere un altra scatoletta bianca sotto il modem dove passano due cavetti ethernet uno nero k va al modem e uno bianco che presuppongo sia la linea telefonica... che devo fare? grazie in anticipo per le risposte ragazzi!

Quello di Fastweb che dici dovrebbe essere l'hag con infostrada non è necessario,basta che colleghi il modem e fa "quasi"tutto da solo

Devi solo impostarlo in Ppoe/LLC se non è già impostato,perchè infostrada acceta solo questi protocolli,ottimo modem il Fritz,peccato abbia il bug del snr in Dw che non viene letto(0)

Anche io ho fatto il passaggio ieri,ad Absolute Inclusive Unlimited me la da in attivazione entro il 28 Marzo,speriamo bene

quindi scusa l'ignoranza ma che cosa comporta questo bug? alla fine cmq e stato conveniente perche gli ho spiegato le mie esigenze e mi ha dato quel modem li che di norma e in affitto a 4 euro al mese... invece me l'ha dato gratis!

quindi scusa l'ignoranza ma che cosa comporta questo bug? alla fine cmq e stato conveniente perche gli ho spiegato le mie esigenze e mi ha dato quel modem li che di norma e in affitto a 4 euro al mese... invece me l'ha dato gratis!

Niente,quando vai a vedere le statistiche del modem,(l'snr in Download viene visto a 0),cosa non vera,perchè non riusciresti a navigare

Diciamo che è un problema di visualizzazione,non ti mostra il vero valore,per il resto è un ottimo modem,non ti preoccupare

Ultima modifica:
anche io sono passato ieri a infostrada Absolute ADSL, subito mi è arrivata una email che mi dava il benvenuto con dei dati, dopo circa 1 ora mi è arrivato il contratto da compilare ( cmq era già quasi tutto compilato) da inviare via FAX al loro numero con gli spazi per le firme, credo ti arriverà anche a te per email....
da me previsto entro il 1° aprile

anche io sono passato ieri a infostrada Absolute ADSL, subito mi è arrivata una email che mi dava il benvenuto con dei dati, dopo circa 1 ora mi è arrivato il contratto da compilare ( cmq era già quasi tutto compilato) da inviare via FAX al loro numero con gli spazi per le firme, credo ti arriverà anche a te per email....
da me previsto entro il 1° aprile

Niente,a me è arrivato solo il messaggio di benvenuto con i vari dati,codice clienti ect...il contratto vero e proprio non me l'hanno ancora mandato

Se vado a simulare l'abbonamento,mi dice che su quel numero è già attivo un abbonamento infostrada,aspettiamo

stessa situazione per me.. se inserisco il numero di telefono per verificare la copertura mi dice che questo numero e gia cliente infostrada... ma del contratto ancora nemmeno l'ombra.. ah poi un altra cosa nel documento k si riceve all'inizio nel numero di telefono da dare al corriere per la spedizone del modem ce scrito 02999999, non vorrei che il corriere abbia il numero sbagliato

Ultima modifica:
quindi tutto normale... attendo allora il contratto.. poi magari ragazzi quando arriva tutto se siete piu capaci di me mi date una mano con la configurazione! perche lascio una linea fastweb 6/7 mb non ricordo che mi viaggiava sui 5.15 piu o meno... per passare a questa da 20mb.. spero funzioni tutto bene.. ho cambiato soprattutto per il gaming console... e perche il wifi degli hag fastweb fa pena!

La configurazione sarà semplicissima comunque nel forum ci sono persone molto preparate... Se hai una linea buona come valori di attuazione non dovresti avere problemi, l unica cosa che devi attendere 10 giorni dopo l attivazione per avere una velocità vicino al 20 mega ( linea permettendo ) perché nei primi 10 giorni loro fanno dei test infatti devi tenere il router sempre acceso nei primi 10 giorni

si questa cosa l'avevo sentita!! beh spero vada tutto bene e sopratutto che si muovano!! visto che non devo attivare una nuova linea ma fare soltanto la migrazione... sapete come comportarmi con le bollette di fastweb?? io pago ogni 2 mesi... e la bollette del 28 di febbraio mi e arrivata ieri... prendono i soldi direttamente dal conto in banca, quindi ipotizzando che per fine marzo ho la linea attiva dovrei pagare solo un mese di fastweb?

Con Telecom mi hanno detto che pagherò solo i giorni effettivi fino alla disattivazione quindi credo valga anche per Fastweb e per gli altri operatori

pero pensandoci... dopo tutto questo tempo che sono con fastweb e dopo tutti i soldi che si sono presi... devo pure sganciargli 51 euro per la migrazione un po mi fa inca....

A chi lo dici !!! Io sono con Telecom da 7 anni circa e gli devo pure dare 34 euro mi sembra per costi di disattivazione !!

beh meglio dei 51,5 di fastweb... tral'altro prima mi hanno chiamamato per convincermi a restare da loro

- - - Updated - - -

Ragazzi sono passate le 48 ore e ancora non ho ricevuto il contratto via email... Che devo fare? Fastweb credo che abbia ricevuto la richiesta da parte di infostrada perche ieri mi hanno chiamato per chiedermi perche passavo a loro e hanno provato a farmi restare con loro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro