Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Purtroppo essere al limite di SNR vuol dire nel 99% dei casi avere problemi di disconnessione al variare del rumore sulla linea... invece di cambiare provider mantenendo la 20mega avresti dovuto farti attivare un profilo inferiore (10mega di Telecom per esempio).
Purtroppo puoi fare poco; prova a staccare tutti i filtri ed i telefoni ed a collegare il router alla prima presa, se la situazione non cambia è meglio che ti fai abbassare il profilo.
Come detto, il valore di SNR è al limite per la stabilità della linea.
L'attenuazione è bassa e questo mi fa pensare (come dici tu) che la centrale sia vicina, ragion per cui potrebbe esserci un problema di altro tipo sulla linea. Hai provato a fare quello che ti ho suggerito per escludere problemi nel tuo impianto domestico? Hai verificato se nel retro della presa principale c'è un condensatore?
Ho attaccato il router al doppino by-passando qualunque possibilità legata all'impianto domestico :) E non è cambiato nulla :(
Sembra proprio che il problema stia nei 450 metri (a detta dell'operatrice) che mi separano dalla centrale :( o nella centrale (a detta mia).
Hanno fatto un test e risulta che per avere almeno 9 db dovrebbero downgradarmi in centrale a 14 MBits :(
GIURO che con Alice 20 MB aveo un SNR di 9 con una portante agganciata a 16-17 a volta anche 18-19... quindi non so l'attendibilità dell'operatrice...
Mi/Ti domando se sia credibile quello che dice l'operatrice xchè appunto con Alice avevo valori decisamente diversi quindi propenderei più a problemi legati alla centrale per Infostrada, piuttosto che alla tratta casa-centrale che dovrebbe essere la stessa (o no?).
Puoi illuminarmi?
Grazie e ciao.
Ho attaccato il router al doppino by-passando qualunque possibilità legata all'impianto domestico :) E non è cambiato nulla :(
Sembra proprio che il problema stia nei 450 metri (a detta dell'operatrice) che mi separano dalla centrale :( o nella centrale (a detta mia).
Hanno fatto un test e risulta che per avere almeno 9 db dovrebbero downgradarmi in centrale a 14 MBits :(
GIURO che con Alice 20 MB aveo un SNR di 9 con una portante agganciata a 16-17 a volta anche 18-19... quindi non so l'attendibilità dell'operatrice...
Mi/Ti domando se sia credibile quello che dice l'operatrice xchè appunto con Alice avevo valori decisamente diversi quindi propenderei più a problemi legati alla centrale per Infostrada, piuttosto che alla tratta casa-centrale che dovrebbe essere la stessa (o no?).
Puoi illuminarmi?
Grazie e ciao.
X Avner: evita il passaggio alla 20 mega ;)