Passaggio da 8 a 20 mega infostrada tutto incluso

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
come faccio a trovare questi valori? anche io vorrei passare a 20mb...fatemi sapere...

@ skynet81

A livello commerciale mi sa che sono "costretto" a tenermi questa finta 20 mega perchè sono passato da una 8 mega tuttoincluso a 42/mese ad una absolute 20 mega in promo sino a gennaio 2013 a 23/mese.Quindi pagando le eventuali telefonate (ma ne faccio poche) almeno ho questo risparmio.Un pò mi rode perchè prima di fare la richiesta avevo fatto tutti i test e anche loro mi avevano rassicurato... Più tardi chiamo e vediamo se almeno possono portarla a 12 mega considerato che prima con la 8 con speedtest mi risultava un down di 6,70 sempre molto costante e adesso con la finta 20 mega il down è assolutamente identico a prima spero che portandola a 12 mega almeno guadagni qualcosina...Tu che ne pensi? Perchè se è inutile mi risparmio la telefonata per spiegargli tutto daccapo e rimango così come sono...
Grazie mille

Se le disconnessioni come penso sono causate da SNR basso, chiedendo il downgrade aumentarai quel valore e dovresti risolvere il problema.

@el.carlito
Penso ti convenga chiedere il downgrade

@alex887
20mega non li prendi, arriverai attorno ai 14

sono passato oggi a infostrada 20 mega , va alla grande, ecco il test fatto che ve ne pare? io penso che di meglio non si possa chiedere:lol:

1467918128.png

@alex887
stica :D non mi aspettavo un risultato simile.. ottima linea ;)

@Dan92
vai nella pagina di configurazione 192.168.1.1 e su adsl avanzata -> stato

Sono in balia di infostrada.Nuova telefonata e seguendo il vostro consiglio chiedo di abbassare la portante per migliorare il download.L'operatore PRIMA mi dice che a lui risulta una 8 mega e DOPO verifiche mi dice che a lui risulta come se avessi una 8 mega perchè il mio router (us robotics 9108) non è allineato bene di provare a cambiare la modulazione mettendo solo ADSL2 cosa che ho fatto (con molteplici altri tentativi inutili).Adesso sono bloccato prchè loro non mi abbassano la portante perchè la linea secondo loro è perfetta per usufruire della 20 mega (in questi giorni src è stabile a 9,5 in down!) e non so se comprare il loro router (se fosse inutile...)... Tuttavia il ragionamento di questo operatore sembrava più logico perchè effettivamente con speedtest prima e dopo il passaggio da 8 a 20 mega il valore è rimasto identico in download (in up è raddoppiato) perchè aalora anche un minimo di miglioramento avrei dovuto averlo...

Aggiornamento:nuova telefonata e operatore più preparato.Appurato che il router va bene e che la linea(snr e att) vanno più che bene ha aperto una segnalazione per intervento tecnico (secondo lui problemi con la sonda della centrale...e che è?).

ora ho linfostrada 8m...

ADSL
Mode:G.DMT
Type:Interleave
Line Coding:Trellis On

Status:No Defect DownstreamUpstream
SNR Margin (dB):12.4 17.0
Attenuation (dB):19.0 7.5
Output Power (dBm):12.3 17.8
Attainable Rate (Kbps):8256 928
Rate (Kbps):7840 640
D (interleaver depth):64 4
Delay (msec):16 8
HEC Errors:0 1
OCD Errors:0 0
LCD Errors:0 0
Total ES:1 0

http://www.speedtest.net/result/1472040713.png

da 8 a 20 mega

Buongiorno,
mi sono iscritto in questo bellissimo forum che già leggevo.
Visto che ci sono diversi utenti esperti vi posto i dati della mia adsl da 8 mega infostrada. Mi conviene il passaggio a 20 mega? A quanto potrei andare?
Lo speed test questa mattina era di 6,80 download e 0,45 upload.
Quanto costa il passaggio?

DSL Status: Connected DSL Modulation Mode: MultiMode DSL Path Mode: Interleaved Downstream Rate: 7996 kbps Upstream Rate: 511 kbps Downstream Margin: 17 db Upstream Margin: 26 db Downstream Line Attenuation: 32 db Upstream Line Attenuation: 8 db Downstream Transmit Power: 12 db Upstream Transmit Power: 22 db

@Dan92
Ti sconsiglio di chiedere l'upgrade, avresti pochi benefici... hai un SNR troppo basso.

@redbulls76
sei messo un pochino meglio, chiedendo la 20 potresti andare a 14-15 ad occhio...

Magari potrà essere utile a qualcuno:sono passato da 8 a 20 mega e nonostante prima e dopo il passaggio i valori di snr e attenuazione erano buoni non ho avuto nessun vantaggio in download del passaggio (infostrada non mi ha ne risolto il problema ne spiegatomi il perchè!)
con la 8 mega precedentemente tramite speedtest down max e costante 6.8
con la 20 mega down IDENTICO!
L'unica certezza è che non dipende dal router (con uno addirittura adesso ho 14 in down di srn...)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro