Passaggio da 8 a 20 mega infostrada tutto incluso

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao ragazzi, anche io ho la 8mega di infostrada e vorrei passare alla 20 mega
posto le mie statistiche, conviene?

Modalità Autosense
Tipo Interleave
Codifica Linea Trellis
Stato SHOWTIME

Ricezione Trasmissione
Velocità (Kbps): 7999 509

Margine SNR (dB): 26.1 29.6
Attenuazione (dB): 15.5 6.4
Potenza di Uscita (dBm) 19.1 12.2

Super Frames 1177119 1190718
Errori Super Frame 212 43
Parole RS 0 0
Errori RS Corregibili 0 0
Errori RS Incorregibili 0 0

Errori HEC 170 549
Errori OCD 24 0
Errori LCD 0 0
Celle Totali 359469111 1526317500
Celle Dati 85284901 633489587
Errori Bit 0 9249

ES Totali 86 47
SES Totali 0 1
UAS Totali 17 606894

Si, hai ottimi valori di linea, anche se non aggancerai 20mega pieni, però ti conviene

Salve ragazzi, attualmente ho un contratto 8 mega con tiscali e vorrei aderire all'offerta 20 mega infostrada che ne dite? questi sono i miei dati:

tream Type

Actual Data Rate
Up Stream
507 (Kbps.)
Down Stream
9308 (Kbps.)

Noise Margin
-24 dB up
14 dB dow

Attenuation
13 dB up
30 dB down

Fast Path FEC Correction
0
0

Interleaved Path FEC Correction
0
3979

Fast Path CRC Error
0
0

Interleaved Path CRC Error
2
40

Loss of Signal Defect
0
---

Fast Path HEC Error
0
0

Interleaved Path HEC Error
0
0

E finalmentente ecco qui di nuovo a ripostare i dati... :)

Allora... le ultime volte, intorno al 11/03/2011, avevo postato l'avvenuta richiesta di passaggio a tutto incluso 20 mega di infostrada.
Dopo ben 2 KO alla richiesta per codice migrazione errato(puramente inventati) stamattina mi alzo, accendo il pc, provo ad aprire una pagina ed una schermata infostrada mi chiede di registrami per poter navigare.
Chiamo il 155, mi passano il tecnico(in questo caso lA tecnicA :D ) e mi assiste... settiamo nel router(un vecchio adsl2 gateway della Linksys) come ptotocollo il PPPoE al posto del PPPoA e salvo.

La navigazione mi pare abbastanza più veloce.... ho fatto dei test e devo dire che il ping si è abbassato circa della metà, passando da una risposta di 80ms circa a 40ms circa.

Adesso vi posto le attuali statistiche, anche se il tecnico mi ha detto che il mio vecchio router potrebbe non agganciare tutta la banda(e qui mi preoccupo poco perchè ho già ordinato il Netgear DGN 2200 e dovrebbe arrivarmi entro fine settimana).

Attuali statistiche:

DSL Status: UP DSL Modulation Mode: NOT TRAINED DSL Path Mode: INTERLEAVED Downstream Rate: 9634 Kbps Upstream Rate: 999 Kbps Downstream Margin: 6 db Upstream Margin: 10 db Downstream Line Attenuation: 21 Upstream Line Attenuation: 9 Downstream Transmit Power: 0 Upstream Transmit Power: 0

Che mi dite???

Piccolo aggiornamento, mi sa negativo... :|

Nel primo pomeriggio ho notato che la connessione non funzionava... sono andato nei parametri ed ho visto che lo Downstream rate l'avevano uppato fino a 15460 Kbps, solo che la luce del router era rossa fissa e non funzionava.

Dopo circa una mezz'oretta ho spento il router, riacceso, e funzionava, solo che ritornando nei parametri era di nuovo settavo a 9634 Kbps :(

Non vorrei che questo significasse che non riesce ad agganciarsi a più mega.... help :/

Non hai fatto unbuon affare, non sei vicinissimo alla centrale e non arrivi nemmeno a 10mega. sei di conseguenza al limite di SNR e questo potrebbe causare disconnessioni

Aggiornamento.... stasera come arrivo a casa, controllo, e trovo i dati così:

DSL Status: UP DSL Modulation Mode: NOT TRAINED DSL Path Mode: INTERLEAVED Downstream Rate: 15460 Kbps Upstream Rate: 999 Kbps Downstream Margin: 6 db Upstream Margin: 11 db Downstream Line Attenuation: 20 Upstream Line Attenuation: 9 Downstream Transmit Power: 0 Upstream Transmit Power: 0

Adesso la luce è verde, ho fatto dei test con speedtest.net e sono arrivato massimo a 9,50 mega di download.

Vedremo se le cose cambiano ancora....

Già meglio, sei comunque al limite SNR.
Se noti disconnessioni frequenti, ti conviene tornare come prima, ma se ci metterai un DGN2200 non dovresti avere alcun problema

Già meglio, sei comunque al limite SNR.
Se noti disconnessioni frequenti, ti conviene tornare come prima, ma se ci metterai un DGN2200 non dovresti avere alcun problema

Prima di tutto grazie mille per la tua disponibilità :)

Si, il dgn2200 dovrebbe arrivarmi entro fine settimana, tuttavia io voglio togliermi tutti i dubbi.

Posso fare qualche controllo visto che ho una stampante multifunzione con fax e 2 prese telefoniche per vedere se c'è qualcosa che da fastidio alla linea?
Solo che non sò come fare... c'è per caso qualche post in merito?
Grazie ancora :)

n.b. ho rifatto il test su speedtest.net questa mattina , e devo dire che già la cosa si inizia a fare interessante :D

1260545032.png

E chi ci capisce più niente.... smanetto un pochino per vedere se cambiando qualche filtro vedo migliorie... e quando ricontrollo le statistiche a sto giro trovo questi settaggi:

DSL Status: UP DSL Modulation Mode: GDMT DSL Path Mode: FAST Downstream Rate: 8128 Kbps Upstream Rate: 992 Kbps Downstream Margin: 11 db Upstream Margin: 11 db Downstream Line Attenuation: 21 Upstream Line Attenuation: 10 Downstream Transmit Power: 0 Upstream Transmit Power: 0

Da notare che ora in teoria l'hanno settata in FAST mode, mentre prima era Interleaved.

Solo che facendo dei test il ping è peggiorato -_-

Anch'io avevo il grillo di passare ai 20 mega, sono con Infostrada. Poi mi sono reso conto che è una bufala perchè per avere quel tipo di velocità dovresti avere la fibra ottica. Chissà, magari un giorno...

Mah 8128 è la portante della 7mega, stanno continuando a cambiare il profilo in centrale... non so che dire che si decidano :D

Diciamo che si sono decisi :)
Adesso è a 15460 fisso, non cade e scarico a circa 13 mega.

Aspetto il router nuovo, il netgear dgn2200 per vedere se ci sono eventuali miglioramenti.

Ho controllato l'attacco del filo del telefono, sono stati diciamo "arrotolati" i due fili senza guaina, e gli hanno messo di sopra, a protezione, la guaina levata, dite che in questa maniera ho dispersione?
Meglio collegarli con dei mammut???

Rieccomi qui :)

Prima di tutto tantissimi auguri, anche se in ritardo, di una buona Pasqua :)

Torniamo a parlare della mia linea.... che dire, per ora sono molto molto soddisfatto :)

Adesso, nonostante ancora non sia arrivato il nuovo router netgear dgn2200, il mio vecchio linksys adsl2 gateway è riuscito a beccare 16301 kbps e dai vari test che faccio ho questi risultati:

NGI Speed Test alle 19:55 del 25/04/2011
Download Speed: 13832 Kbps (1729 KB/sec)
Upload Speed: 718 Kbps (89.8 KB/sec)
Latenza: 49 ms
Jitter: 4 ms
Packet Loss: 0%

1267861049.png

Per quello che avevo io, ovvero circa 3 mega di download prima di avvertirli che avrei migrato, e 7 mega dopo che li avevo avvertito direi che ho fatto un enorme salto di qualità :)

Molto bene direi :)
Può darsi che il NetGear essendo più conservativo si collegherà leggermente più lento (roba da poco) ma non avrai alcun problema di disconnessione (garantisco io che ce l'ho :D)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro