Passaggio da 8 a 20 mega infostrada tutto incluso

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve anche io stavo pensando di passare dalla 8 alla 20 mega di infostrada però sinceramente non so se mi conviene, qualcuno potrebbe darmi una dritta per piacere ?

I miei dati sono questi:

Mode: ADSL2 PLUS
Type: ANNEX_A
Status: Showtime

Downstream Upstream
Rate (Kbps): 8000 kbps 509 kbps

SNR Margin (dB): 14.7 25.3
Attenuation (dB): 22.1 12.8
Output Power (dBm): 14.0 12.3

Super Frames: 732587 732595
RS Correctable Errors: 1004 0
RS Uncorrectable Errors: 511 3

HEC Errors: 1651 0
Total Cells: 256903 115152
Data Cells: 1107573 180688
Bit Errors: 0 0

uso un DSL-2640R

ti posto questo prospetto che va comunque preso con le molle, anche in considerazione del fatto che i vari modem si comportano in modo diverso e possono anche riportare dati un pò diversi rispetto alla realtà, ecco a te:

SNR su ADSL2+ (fino a 24 Mbps in download)
fino a 4 db: segnale assente o intermittente
5 - 7 dB: valore nella norma
8 - 11 dB: valore molto buono
12 - 14 dB: segnale ottimo
oltre 15 dB: segnale eccellente, siete molto vicini alla centrale
Attenuazione su ADSL2+ (fino a 24 Mbps in download)
fino a 10 dB: perfetto, non si può ottenere di meglio
20 - 30 dB: buono
30 - 40 dB: discreto
40 - 55 dB: scarso
oltre 55 dB: pessimo, disconnessioni frequenti.
scusa tanto ma questa scala di valori mi sembra un pò strana....io sto a circa 500m di distanza dalla mia centrale ed ho i seguenti valori:
SNR down 0.117 up 26.7
Attenuation down 37.0 up 19.0
o c'è un errore in ciò che dici te oppure ho qualche problema i,anche perchè mi hanno detto di avere ottimi valori

scusa tanto ma questa scala di valori mi sembra un pò strana....io sto a circa 500m di distanza dalla mia centrale ed ho i seguenti valori:
SNR down 0.117 up 26.7
Attenuation down 37.0 up 19.0
o c'è un errore in ciò che dici te oppure ho qualche problema i,anche perchè mi hanno detto di avere ottimi valori
sicuramente non è la verità assoluta ma va preso come valore di riferimento visto che ogni linea è un pò un caso a sè ma per essere a 500 metri dalla centrale direi che quel 37 in down è molto strano... io ho un'attenuazione più bassa pur essendo più lontano di te dalla centrale

sicuramente non è la verità assoluta ma va preso come valore di riferimento visto che ogni linea è un pò un caso a sè ma per essere a 500 metri dalla centrale direi che quel 37 in down è molto strano... io ho un'attenuazione più bassa pur essendo più lontano di te dalla centrale
ma può essre normale l'SNR a 0.11 in down???

questi sono i speedtest e pingtest che ho fatto oggi:

e questi sono quelli di una settimana fa:

1209932862.png

è normale????:boh::boh::boh:
comunque la velocità raggiungibile(attainable rate)è:down 18156 up 977

Ciao a tutti,

volevo approfittare a chiedere come li vedete voi le statistiche del mio router un Netgear DG834G.
Questo è quello che mi dice nella sua pagina

Link ADSL

Velocità connessione Down 4000 kbps Up 509 kbps
Attenuazione linea 32.5 db
Margine di rumore 23.3 db

Che ne pensate ? Sto con Infostrada dal 2005 e da 2 anni sto chiedendo il passaggio da 4Mb a 8Mb. Finalmente il primo marzo passo a 8Mb scaricando a 850 kb/s. Senza problemi. Fino alla settimana scorsa. Vedo la connessione riportata a 4000 kbps.

Telefono al 155 e mi dicono che la mia linea è disturbata e per evitare le frequenti (???!?!?) disconnessioni il sistema l'ha abbassata a 4000. Ora mi chiedo. Non possono aspettare che reclamo prima di abbassarmi la velocità ? Andavo a palla, a velocità che mai il mio computer aveva mai visto da quando l'ho assemblato ....

Da quello che ho capito, i miei dati, non sono malvagi.

Che ne pensate ?
Saluti

è normale????:boh::boh::boh:
comunque la velocità raggiungibile(attainable rate)è:down 18156 up 977
i tuoi risultati sono ottimi, se non mi sbaglio hai una 7 mega e li raggiungi quasi tutti quindi non credo tu ti possa lamentare
certo è che i tuoi valori di linea sono sicuramente anormali...

Ciao a tutti,

volevo approfittare a chiedere come li vedete voi le statistiche del mio router un Netgear DG834G.
Questo è quello che mi dice nella sua pagina

Link ADSL

Velocità connessione Down 4000 kbps Up 509 kbps
Attenuazione linea 32.5 db
Margine di rumore 23.3 db

Che ne pensate ? Sto con Infostrada dal 2005 e da 2 anni sto chiedendo il passaggio da 4Mb a 8Mb. Finalmente il primo marzo passo a 8Mb scaricando a 850 kb/s. Senza problemi. Fino alla settimana scorsa. Vedo la connessione riportata a 4000 kbps.

Telefono al 155 e mi dicono che la mia linea è disturbata e per evitare le frequenti (???!?!?) disconnessioni il sistema l'ha abbassata a 4000. Ora mi chiedo. Non possono aspettare che reclamo prima di abbassarmi la velocità ? Andavo a palla, a velocità che mai il mio computer aveva mai visto da quando l'ho assemblato ....

Da quello che ho capito, i miei dati, non sono malvagi.

Che ne pensate ?
Saluti
attaccati al telefono e chiedigli di farti ripassare a 8 mega, quello che ti hanno fatto è molto scorretto :mad:

Salve anche io stavo pensando di passare dalla 8 alla 20 mega di infostrada però sinceramente non so se mi conviene, qualcuno potrebbe darmi una dritta per piacere ?

I miei dati sono questi:

Mode: ADSL2 PLUS
Type: ANNEX_A
Status: Showtime

Downstream Upstream
Rate (Kbps): 8000 kbps 509 kbps

SNR Margin (dB): 14.7 25.3
Attenuation (dB): 22.1 12.8
Output Power (dBm): 14.0 12.3

Super Frames: 732587 732595
RS Correctable Errors: 1004 0
RS Uncorrectable Errors: 511 3

HEC Errors: 1651 0
Total Cells: 256903 115152
Data Cells: 1107573 180688
Bit Errors: 0 0

uso un DSL-2640R

Ti sconsiglio il passaggio alla 20, sei quasi al limite per la 8

i tuoi risultati sono ottimi, se non mi sbaglio hai una 7 mega e li raggiungi quasi tutti quindi non credo tu ti possa lamentare
certo è che i tuoi valori di linea sono sicuramente anormali...
per avere normali i valori di linea posso fare riferimento a questo tweak o faccio una cassata:D???
Imageshack - snrmarginfromwiki.jpg
o magari credi sia un problema di modem,e quindi sarebbe meglio sostituirlo???

piu che altro era per il ping,ma non essendo settato in fast forse hai ragione che questa cosa non c'entri niente....
Grazie e ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro