DOMANDA Passaggio a windows 10 -

Cesare84

Utente Attivo
121
3
Salve, la mia morosa possiede un portatile hp pavilion sleekbook 15b050el e non l'ha mai aggiornato a windows 10.
Qui le specifiche nel caso servissero:
https://support.hp.com/it-it/document/c03540705?jumpid=reg_r1002_itit_c-001_title_r0002
Ora come ora, vista la lentezza che noto con windows 8 (era stato fatto il passaggio a windows 8.1 ma per problemi ho dovuto ripristinare le condizioni di fabbrica ed ora è ancora a windows 8, anche se l'aggiornamento a win 8.1 sarebbe comunque gratuito), penso che windows 10 possa essere la soluzione per un pc un pò datato come questo.

Mi chiedo se allo stato attuale è possibile passare, ovviamente in modo legale, a windows 10. Avevo sentito che il sistema per arrivare a win 10 era di passare a windows 8.1 poi tramite il discorso tecnologie assistive si riusciva a fare l'aggiornamento.
E' questa la procedura, se esiste, oppure c'è qualche altro modo?

Grazie
 

Ba1ckh

Utente Attivo
186
23
Salve, la mia morosa possiede un portatile hp pavilion sleekbook 15b050el e non l'ha mai aggiornato a windows 10.
Qui le specifiche nel caso servissero:
https://support.hp.com/it-it/document/c03540705?jumpid=reg_r1002_itit_c-001_title_r0002
Ora come ora, vista la lentezza che noto con windows 8 (era stato fatto il passaggio a windows 8.1 ma per problemi ho dovuto ripristinare le condizioni di fabbrica ed ora è ancora a windows 8, anche se l'aggiornamento a win 8.1 sarebbe comunque gratuito), penso che windows 10 possa essere la soluzione per un pc un pò datato come questo.

Mi chiedo se allo stato attuale è possibile passare, ovviamente in modo legale, a windows 10. Avevo sentito che il sistema per arrivare a win 10 era di passare a windows 8.1 poi tramite il discorso tecnologie assistive si riusciva a fare l'aggiornamento.
E' questa la procedura, se esiste, oppure c'è qualche altro modo?

Grazie

Non vivo in Italia da ben 4 anni, da molto che non sento la parola Morosa, haha haha comunque:

Ti consiglio di passare a Windows 10 pro le prestazioni potrebbero essere delle migliori.
Ricorda di fare la pulizia disco C; dove si immagazzinano le storie degli aggiornamenti dei sistemi operativi, ciò può determinare la velocità del tuo pc.
 
Ultima modifica:

Cesare84

Utente Attivo
121
3
Non vivo in Italia da ben 4 anni, da molto che non sento la stola Morosa, haha haha comunque:

Ti consiglio di passare a Windows 10 pro le prestazioni potrebbero essere delle migliori.
Ricorda di fare la pulizia disco C; dove si immagazzinano le storie degli aggiornamenti dei sistemi operativi, ciò può determinare la velocità del tuo pc.

In ogni caso io volevo sapere se è previsto, e quali sarebbero i passaggi da fare per passare a windows 10, visto lo stato attuale del suo pc, magari senza costi anche alla versione standard..visto che secondo me gli usi che ne fa sarebbe già più che sufficiente e probabilmente di gran lunga più performante di un windows 8.
 

Ba1ckh

Utente Attivo
186
23

Cesare84

Utente Attivo
121
3
Non vivo in Italia da ben 4 anni, da molto che non sento la parola Morosa, haha haha comunque:

Ti consiglio di passare a Windows 10 pro le prestazioni potrebbero essere delle migliori.
Ricorda di fare la pulizia disco C; dove si immagazzinano le storie degli aggiornamenti dei sistemi operativi, ciò può determinare la velocità del tuo pc.

Scusami, con pulizia del disco c intendi i vari files temporanei e robe simili...da farsi con ccleaner o altri software oppure c'è procedura particolare'??
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
fai direttamente una installazione pulita con usb gpt uefi non dovrebbe chiederti il serial e dovrebbe installare in automatico la giusta versione del sistema
 

Cesare84

Utente Attivo
121
3
fai direttamente una installazione pulita con usb gpt uefi non dovrebbe chiederti il serial e dovrebbe installare in automatico la giusta versione del sistema
QUindi dici di scaricare la iso di windows 10 poi creare una usb avviabile (magari con il tool di microsoft o con software tipo rufus)...? Ora ho aggiornato a window 8.1 la procedura la potrei fare anche da questa versione di windows??

Anche se farebbe molto bene al pc vorrei evitare un'installazione pulita (che prevede la formatazione) visto che i pc non è il mio....preferirei eseguire l'aggiornamento poi eventualmente in un secondo momento effettuare la formattazione (con windows 10 già montato)....a quel punto penso che di problemi di serial non ce ne dovrebbero essere....sempre che l'aggiornamento vada a buon fine....

Prima di effettuare aggiornamenti/formattazioni, consigliate l'aggiornamento di qualche driver che potrebbe influenzare l'andamento dell'aggiornamento o me ne preoccupo magari dopo
 
Ultima modifica:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
dai una passata di driverbooster e via
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,446
3,209
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
QUindi dici di scaricare la iso di windows 10 poi creare una usb avviabile (magari con il tool di microsoft o con software tipo rufus)...? Ora ho aggiornato a window 8.1 la procedura la potrei fare anche da questa versione di windows??

Anche se farebbe molto bene al pc vorrei evitare un'installazione pulita (che prevede la formatazione) visto che i pc non è il mio....preferirei eseguire l'aggiornamento poi eventualmente in un secondo momento effettuare la formattazione (con windows 10 già montato)....a quel punto penso che di problemi di serial non ce ne dovrebbero essere....sempre che l'aggiornamento vada a buon fine....

Prima di effettuare aggiornamenti/formattazioni, consigliate l'aggiornamento di qualche driver che potrebbe influenzare l'andamento dell'aggiornamento o me ne preoccupo magari dopo
in realtà sei costretto ad aggironare , non puoi fare direttamente una installazione pulita.

l'iter è questo :

.aggiorni da 8 a 10 e controlla che versione di windows hai ( all 99% sara una home )
-aspetti 24 ore, fai gli aggiornamenti
-installa windows 10 da 0, con formattazione , se richiesto il seriale seleziona " non ho un codice" e scegli l'edizione giusta

fatto
 

Federasco

Utente Attivo
1,212
240
CPU
Intel Core i5 4460
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
HD 3TB + HD 1TB + SSD 120
RAM
16GB DDR3@1867
GPU
Zotac GTX 1060 6GB AMP!
Audio
Integrata
Monitor
Samsung fullhd 3ms 60hz
PSU
Corsair CX550M
Case
Corsair carbide spec 01
OS
Windows 10 home
in realtà sei costretto ad aggironare , non puoi fare direttamente una installazione pulita.

l'iter è questo :

.aggiorni da 8 a 10 e controlla che versione di windows hai ( all 99% sara una home )
-aspetti 24 ore, fai gli aggiornamenti
-installa windows 10 da 0, con formattazione , se richiesto il seriale seleziona " non ho un codice" e scegli l'edizione giusta

fatto
Non ho un codice? Beh, dopo 2 settimane il pc sarà inutilizzabile. Windows 10 va comprato

Inviato da ASUS_Z00AD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Cesare84

Utente Attivo
121
3
Scusate ora sono un pelo confuso... Ora sto eseguendo l'aggiornamento dal tool scaricato dalla pagina Microsoft relativo alle tecnologie assistive...da quel che mi era parso di capire in questo modo funzionerà tutto... Lo sto facendo do dopo aver aggiornato il pc da Windows 8 a 8.1...dite che successivamente Windows risulterà attivato??

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

Federasco

Utente Attivo
1,212
240
CPU
Intel Core i5 4460
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
HD 3TB + HD 1TB + SSD 120
RAM
16GB DDR3@1867
GPU
Zotac GTX 1060 6GB AMP!
Audio
Integrata
Monitor
Samsung fullhd 3ms 60hz
PSU
Corsair CX550M
Case
Corsair carbide spec 01
OS
Windows 10 home
Scusate ora sono un pelo confuso... Ora sto eseguendo l'aggiornamento dal tool scaricato dalla pagina Microsoft relativo alle tecnologie assistive...da quel che mi era parso di capire in questo modo funzionerà tutto... Lo sto facendo do dopo aver aggiornato il pc da Windows 8 a 8.1...dite che successivamente Windows risulterà attivato??

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
No che non risulterà attivato, va necessariamente comprato ;)

Inviato da ASUS_Z00AD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Cesare84

Utente Attivo
121
3
No che non risulterà attivato, va necessariamente comprato ;)

Inviato da ASUS_Z00AD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Eh ma allora tutto quello che mi è stato scritto nei primi post e che ho letto anche da altre parti non vale più??.... Mi pareva di aver capito che le tecnologie assistive erano l'unico sistema per aggiornare a Windows 10 regolarmente per chi non ha aggiornato a Windows 10 dopo il termine per l'aggiornamento gratuito...

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,446
3,209
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili