Passaggio a Windows 10 schermo non riconosce la scheda video

simone89firenze

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno,
sono nuovo e non so se posto nella sezione giusta.

Ho installato windows 10 sul mio portatile Asus N550J:

Processore Intel(R) Core(TM) i7-4700HQ CPU 2,4 GHz
Sistema operativo 64 bit
Scheda video: NVIDIA GeForce 750m

Nella gestione dei dispositivi del pannello di controllo il sistema operativo mi riconosce perfettamente la scheda NVIDIA il problema mi si presenta nel seguente percorso: impostazioni dello schermo -> impostazioni schermo avanzate -> visualizza propietà di scheda e il monitor mi riconosce la scheda video di base Microsoft e non quella NVIDIA. Inoltre non posso modificare la risoluzione dello schermo che è fissata a 1920x1080.
Mi chiedo come faccio per fare in modo che il sistema operativo mi "usi" la scheda video NVIDIA e non quella base Microsoft oppure se la soluzione è un'altra.

Ho provato ad usare il programma "Display driver Unistaller" e rinstallare il driver ma non funziona.

Grazie,
Simone
 

Bonex

Utente Èlite
1,777
446
CPU
Intel I7 4710MQ @2.5GHz
Scheda Madre
Intel HM87 Express (Lynx Point-M)
HDD
SSD Crucial MX200 250GB mSATA + 3TB HDD (1TB+2TB)
RAM
8GB SoDDR3L @1.600MHz CL9 (2x4GB) [Kingston/HyperX]
GPU
NVIDIA GeForce GTX 870M 6,0GB GDDR5
Audio
Realtek HD Audio 7.1
Monitor
17,3" FullHD LED Backlight 8ms NO-Glare
PSU
230W AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V 11,8A
Case
Santech M68/Clevo P170SM-A
OS
Windows 10 Pro X64
Buongiorno,
sono nuovo e non so se posto nella sezione giusta.

Ho installato windows 10 sul mio portatile Asus N550J:

Processore Intel(R) Core(TM) i7-4700HQ CPU 2,4 GHz
Sistema operativo 64 bit
Scheda video: NVIDIA GeForce 750m

Nella gestione dei dispositivi del pannello di controllo il sistema operativo mi riconosce perfettamente la scheda NVIDIA il problema mi si presenta nel seguente percorso: impostazioni dello schermo -> impostazioni schermo avanzate -> visualizza propietà di scheda e il monitor mi riconosce la scheda video di base Microsoft e non quella NVIDIA. Inoltre non posso modificare la risoluzione dello schermo che è fissata a 1920x1080.
Mi chiedo come faccio per fare in modo che il sistema operativo mi "usi" la scheda video NVIDIA e non quella base Microsoft oppure se la soluzione è un'altra.

Ho provato ad usare il programma "Display driver Unistaller" e rinstallare il driver ma non funziona.

Grazie,
Simone

Simone... il tuo notebook ha 2 schede video!!! La prima è quella integrata nel processore ovvero la Intel HD 4600, come il mio, mentre la seconda è la GT 750m :sisi: per un'uso normale sia per risparmio energetico che per impostazioni di defaut usi la scheda video integrata mentre quando viene richiesto, tipo quando giochi, allora entra in funzione la scheda video Nvidia per darti tutta la potenza necessaria :sisi:

Io stesso, anche adesso che scrivo, uso l'integrata ma se uso programmi che richiedono la dedicata, io ho una GTX 870m, parte quella :sisilui: il sistema switcha in autamatico da una scheda all'altra senza che tu te ne accorga :sisi:

Quindi tranquillo :asd: è normale :sisi:
 

simone89firenze

Nuovo Utente
2
0
Ciao Bonex, questo lo sapevo ma non potevo modificare la risoluzione dello schermo, anche quando giocavo non entrava in funzione la scheda NVIDIA ed avevo gli fps bassissimi inoltre il computer mi "diceva" che il driver della scheda video base del computer era ok invece usando il programma SlimDrivers ho scoperto che non era installata del tutto e aveva dei problemi...SlimDrivers mi ha installato Intel(R) HD Graphics Control Panel e tutto è tornato alla normalità. Anche se non sono a conoscenza perchè Intel(R) HD Graphics Control Panel mi ha risolto il tutto :/

Graze comunque della tua risposta,
Simone
 

Bonex

Utente Èlite
1,777
446
CPU
Intel I7 4710MQ @2.5GHz
Scheda Madre
Intel HM87 Express (Lynx Point-M)
HDD
SSD Crucial MX200 250GB mSATA + 3TB HDD (1TB+2TB)
RAM
8GB SoDDR3L @1.600MHz CL9 (2x4GB) [Kingston/HyperX]
GPU
NVIDIA GeForce GTX 870M 6,0GB GDDR5
Audio
Realtek HD Audio 7.1
Monitor
17,3" FullHD LED Backlight 8ms NO-Glare
PSU
230W AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V 11,8A
Case
Santech M68/Clevo P170SM-A
OS
Windows 10 Pro X64
Ciao Bonex, questo lo sapevo ma non potevo modificare la risoluzione dello schermo, anche quando giocavo non entrava in funzione la scheda NVIDIA ed avevo gli fps bassissimi inoltre il computer mi "diceva" che il driver della scheda video base del computer era ok invece usando il programma SlimDrivers ho scoperto che non era installata del tutto e aveva dei problemi...SlimDrivers mi ha installato Intel(R) HD Graphics Control Panel e tutto è tornato alla normalità. Anche se non sono a conoscenza perchè Intel(R) HD Graphics Control Panel mi ha risolto il tutto :/

Graze comunque della tua risposta,
Simone

Guarda, anche a me all'inizio ha dato problemi in quanto non switchava in automatico ma rimaneva sempre con la Intel... io però dal pannello Nvidia ho impostato quale programma/gioco parte con la dedicata e quale con l'integrata, c'è un elenco in cui selezioni quale scheda deve essere la predefinita per far partire quel determinato programma....
 

xSenpai

Utente Attivo
155
37
CPU
I5-4460
Scheda Madre
Asrock pro4 z97
HDD
2 Tb
RAM
16 Gb ddr3 1866
GPU
R9-280x vapor-x tri-x OC (morello 3 ventole potenziato)
PSU
700 Watt
Case
Zalman Z3
OS
Windows 10 64bit
Guarda, anche a me all'inizio ha dato problemi in quanto non switchava in automatico ma rimaneva sempre con la Intel... io però dal pannello Nvidia ho impostato quale programma/gioco parte con la dedicata e quale con l'integrata, c'è un elenco in cui selezioni quale scheda deve essere la predefinita per far partire quel determinato programma....

Mi sembra che tra qualche opzione ćé anche la possibilità di dire al Pc di utilizzare SOLO la dedicata, comunque si nel pannello di controllo nvidia puoi settare te i programmi da usare con la dedicata .
 

Bonex

Utente Èlite
1,777
446
CPU
Intel I7 4710MQ @2.5GHz
Scheda Madre
Intel HM87 Express (Lynx Point-M)
HDD
SSD Crucial MX200 250GB mSATA + 3TB HDD (1TB+2TB)
RAM
8GB SoDDR3L @1.600MHz CL9 (2x4GB) [Kingston/HyperX]
GPU
NVIDIA GeForce GTX 870M 6,0GB GDDR5
Audio
Realtek HD Audio 7.1
Monitor
17,3" FullHD LED Backlight 8ms NO-Glare
PSU
230W AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V 11,8A
Case
Santech M68/Clevo P170SM-A
OS
Windows 10 Pro X64
Mi sembra che tra qualche opzione ćé anche la possibilità di dire al Pc di utilizzare SOLO la dedicata, comunque si nel pannello di controllo nvidia puoi settare te i programmi da usare con la dedicata .

Non capisco perchè vuoi che la dedicata funzioni di default... cioè, 1- consuma di più e 2- la stai sprecando...
 

xSenpai

Utente Attivo
155
37
CPU
I5-4460
Scheda Madre
Asrock pro4 z97
HDD
2 Tb
RAM
16 Gb ddr3 1866
GPU
R9-280x vapor-x tri-x OC (morello 3 ventole potenziato)
PSU
700 Watt
Case
Zalman Z3
OS
Windows 10 64bit
Non capisco perchè vuoi che la dedicata funzioni di default... cioè, 1- consuma di più e 2- la stai sprecando...

Guarda che non ho detto che DEVE mettere la dedicata di default, ho detto solo che c'è questa opzione, e se da problemi può risolvere così.....
 

Bonex

Utente Èlite
1,777
446
CPU
Intel I7 4710MQ @2.5GHz
Scheda Madre
Intel HM87 Express (Lynx Point-M)
HDD
SSD Crucial MX200 250GB mSATA + 3TB HDD (1TB+2TB)
RAM
8GB SoDDR3L @1.600MHz CL9 (2x4GB) [Kingston/HyperX]
GPU
NVIDIA GeForce GTX 870M 6,0GB GDDR5
Audio
Realtek HD Audio 7.1
Monitor
17,3" FullHD LED Backlight 8ms NO-Glare
PSU
230W AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V 11,8A
Case
Santech M68/Clevo P170SM-A
OS
Windows 10 Pro X64
Guarda che non ho detto che DEVE mettere la dedicata di default, ho detto solo che c'è questa opzione, e se da problemi può risolvere così.....

Ovviamente ma se da problemi vuoi dire che all'70% delle volte è la CPU che ha problemi...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili