DOMANDA Passaggio a Windows 10 da Windows 7

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,283
11,435
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ora ti è fermo sugli update??
io avrei riusato driver booster senza se e senza ma
 

xylit

Utente Èlite
1,791
504
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
Ciao a tutti praticamente ieri dopo aver salvato tutti i file che mi servivano ho provato ad installare il tutto

Ho preferito comunque fare una procedura di pulizia totale e re installare win10 anche sull’altra partizione dove produco tanto ormai posso usare anche altri plug-in

Sono già al terzo tentativo

Nel primo tentativo dopo aver pulito e convertito il disco con shift f10 in GPT ho avviato la procedura ed il sistema si è installato senza intoppi apparenti

A questo punto ho avviato driver booster per aggiornare ed installare tutti i driver

Il problema è successo in questo punto secondo me perché accidentalmente proprio mentre si aggiornavano i driver è andata via la corrente potete immaginare le imprecazioni...

Effettivamente questa cosa ha danneggiato secondo me qualcosa perché il pc va in una specie di loop appena lo accendo che dura anche ore

Allora ho provato a te installarlo da zero pulendo di nuovo il disco, procedura completamente da zero insomma

A questo punto invece di installare da driver booster ho comunque preferito installare magari prima gli aggiornamenti direttamente da Windows update

E durante la procedura esce fuori questo messaggio

E poi questo successivamente

Ps:attualmente è ancora in procedura di aggiornamento dove dice il pc verrà riavviato più volte...

A qualcuno è già capitato qualcosa di simile?
Potreste aiutarmi a risolvere per favore?

Grazie a tutti
toccandomi è da molto che non vedo pagine blu di erroe, forse da windows Vista.
resto del parere mai far fare ad un software scaricato ciò che puoi fare benissimo tu!
I driver extra windows vanno cercati ed installati a mano, non abbiamo pc che necessitano chissà poi di quali driver alternativi oltre quelli che windows di suo trova ed installa...al 99.9% delle persone potrebbero servire in più solo i driver delle schede:madre/video/di rete/audio, lettore ottico, monitor, stampante, mouse, tastiera...10 minuti di ricerca sul sito produttore che però garantiscono una miglior stabilità, o riscontro immediato del problema...Ovviamente se esistono tali software vuol dire che molti li usano anche con successo.
Il consiglio ad ogni primo avvio pulito e partire installando per primi i driver necessati agli integrati della scheda madre, succesivamente scheda video, solo dopo lanciare gli update windows e dopo ancora provvere ai diver mancanti o specifici delle periferiche
 
  • Mi piace
Reazioni: gpsambe

drwaigo23

Nuovo Utente
44
2
toccandomi è da molto che non vedo pagine blu di erroe, forse da windows Vista.
resto del parere mai far fare ad un software scaricato ciò che puoi fare benissimo tu!
I driver extra windows vanno cercati ed installati a mano, non abbiamo pc che necessitano chissà poi di quali driver alternativi oltre quelli che windows di suo trova ed installa...al 99.9% delle persone potrebbero servire in più solo i driver delle schede:madre/video/di rete/audio, lettore ottico, monitor, stampante, mouse, tastiera...10 minuti di ricerca sul sito produttore che però garantiscono una miglior stabilità, o riscontro immediato del problema...Ovviamente se esistono tali software vuol dire che molti li usano anche con successo.
Il consiglio ad ogni primo avvio pulito e partire installando per primi i driver necessati agli integrati della scheda madre, succesivamente scheda video, solo dopo lanciare gli update windows e dopo ancora provvere ai diver mancanti o specifici delle periferiche

Ciao ragazzi volevo dirvi che sono riuscito a risolvere reinstallando di nuovo da capo adesso si è aggiornato tutto e ogni cosa sembrerebbe funzionare, un'ultima domanda per uanto riguarda i driver per gli integrati della scheda madre cosa intendi nello specifico esiste qualche programmino che me li individui in modo magari che anche se non li scarica da solo potrei farlo io manualmente appunto come consigliavi proprio tu, sai com'è al momento funziona tutto però non si sa mai soprattutto con windows e poi è sempre una cosa utile da sapere e da mettere in pratica..

Grazie!
 

xylit

Utente Èlite
1,791
504
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
Ciao ragazzi volevo dirvi che sono riuscito a risolvere reinstallando di nuovo da capo adesso si è aggiornato tutto e ogni cosa sembrerebbe funzionare, un'ultima domanda per uanto riguarda i driver per gli integrati della scheda madre cosa intendi nello specifico esiste qualche programmino che me li individui in modo magari che anche se non li scarica da solo potrei farlo io manualmente appunto come consigliavi proprio tu, sai com'è al momento funziona tutto però non si sa mai soprattutto con windows e poi è sempre una cosa utile da sapere e da mettere in pratica..

Grazie!
i driver per l'harware integrato lo trovi nel sito della scheda madre, esistono anche software dello stesso produttore della scheda madre che avvisando sugli aggiornamenti, io non li uso, occupano spazio ed appesantiscono l'avvio, se si hanno problemi si visita il sito alla ricerca di aggiornamenti, se tutto funziona bene non si va nemmeno a guardare. Io li scarico prima di procedere ad una nuova installazione pulita, cosi faccio tutto offline.
A sistema operativo installato si guarda in gestione dispositivi alla ricerca di hardware con problemi, se ce ne fosse si installa quel driver mancante...in caso contrario lascio tutto cosi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili