passaggio a skylake

Pubblicità
Per le AsRock invece ti posso dire che con il Socket 1151 sembrano essersi rimessi in pista, non sarano le schede migliori ma sono ottime(ho una H170 Pro4 e per driver e bios o altro nessun problema). Sennò potresti provare con la Msi Z170M mortar(purtroppo sulle microATX la Msi non ha molta scelta) o la Gigabyte Z170M-DH3
Esatto,rapporto qualità/prezzo imbattibile e sono anche quelle con più varietà di scelta per MicroATX che per lui è obbligatoria[/QUOTE]
ah se ti tocca prendere matx c'è poco da discuterne, però riguardo alla marca lascia perdere asus
asrock, msi, gigabyte vedi te quella che ti piace

Su amazon avrei 3 opzioni oktre la asus
https://www.amazon.it/ASRock-Z170M-...?ie=UTF8&qid=1472411756&sr=8-1&keywords=z170m
https://www.amazon.it/MSI-Z170M-Mor...?ie=UTF8&qid=1472411756&sr=8-3&keywords=z170m
https://www.amazon.it/Asus-MAXIMUS-...?ie=UTF8&qid=1472411933&sr=8-8&keywords=z170m (sempre asus e pure parecchio cara)

Oppure potrei cercare altrove una gigabyte g5 tipo su eprice GIGABYTE - Motherboard GA-Z170M-D3H socket LGA 1151 chipset Z170 Micro-ATX - ePrice
GIGABYTE - Motherboard Z170MX Gaming 5 socket LGA 1151 chipset Z170 Micro-ATX - ePrice

Un suggerimento? voi quale prendereste?

Io ne sceglierei una tra le 3 che ti ho detto prima, precisamente la AsRock che ti ripeto a dire come MicroATX e come qualità prezzo in generale è una delle migliori, la Asus aveva problemi con le micro in passato e non so se li ha risolti quindi non mi sentirei di consigliartela sul sicuro, ergo se proprio non riesci proprio a farti andare giù la AsRock ti consiglio una delle due Gigabyte che hai messo: se ti basta una MoBo completa e valida senza dover spendere quei 65€ in più puoi anche prendere la Z170M-DH3, se vuoi invece gaming ad alti livelli(se volessi fare SLI o CrossFire con le schede grafiche ad esempio) allora prendi la Z170MX Gaming 5

Ultima modifica:
Io ne sceglierei una tra le 3 che ti ho detto prima, precisamente la AsRock che ti ripeto a dire come MicroATX e come qualità prezzo in generale è una delle migliori, la Asus aveva problemi con le micro in passato e non so se li ha risolti quindi non mi sentirei di consigliartela sul sicuro, ergo se proprio non riesci proprio a farti andare giù la AsRock ti consiglio una delle due Gigabyte che hai messo: se ti basta una MoBo completa e valida senza dover spendere quei 65€ in più puoi anche prendere la Z170M-DH3, se vuoi invece gaming ad alti livelli(se volessi fare SLI o CrossFire con le schede grafiche ad esempio) allora prendi la Z170MX Gaming 5

Grazie,no sli sicuramente non lo farò e mi state convincendoa prendere la asrock che mi pare tra tutte la più completa nonostante il basso costo.
Per le ram mi sa opterò per le 2666.

Però mi sorge un ultima domanda, da quanto ne so gli skylake non scaldano molto, però avendo un matx vorreisapere se l'h60 mi è sufficente per raffreddare il processore con un oc leggero quando lo metto sotto carico,grazie in anticiipo.

Grazie,no sli sicuramente non lo farò e mi state convincendoa prendere la asrock che mi pare tra tutte la più completa nonostante il basso costo.

Però mi sorge un ultima domanda, da quanto ne so gli skylake non scaldano molto, però avendo un matx vorreisapere se l'h60 mi è sufficente per raffreddare il processore con un oc leggero quando lo metto sotto carico,grazie in anticiipo.

Ecco e allora vai tranquillo con la AsRock ;)
Comunque si come hai già detto gli Skylake riscaldano davvero pochissimo e se per H60 intendi il Corsair Hydro H60, non ti basta:ti avanza proprio!

Hai guardato questa scheda madre?
GA-Z170MX-Gaming 5
http://it.gigabyte.com/products/page/mb/ga-z170mx-gaming_5rev_10

su amazon a 167 euro [h=2]Gigabyte GA-Z170MX-Gaming 5 Scheda madre[/h]

Per le ram puoi prendere queste:

Corsair Vengeance LPX CMK16GX4M2B3466C16 Kit di Memoria RAM da 16GB, 2x8GB, DDR4, Nero

Inoltre controlla se il dissipatore è compatibile col socket 1151 perchè sul sito corsair riporta questi socket:
[FONT=&amp]AMD AM2 , AMD AM3 , Intel LGA 1155 , Intel LGA 1156 , Intel LGA 1366 , Intel LGA 2011 , Intel LGA 775[/FONT]

Ultima modifica:
GA-Z170MX-Gaming 5

su amazon a 167 euro [h=2]Gigabyte GA-Z170MX-Gaming 5 Scheda madre[/h]

Corsair Vengeance LPX CMK16GX4M2B3466C16 Kit di Memoria RAM da 16GB, 2x8GB, DDR4, Nero

Inoltre controlla se il dissipatore è compatibile col socket 1151 perchè sul sito corsair riporta questi socket:
[FONT=&amp]AMD AM2 , AMD AM3 , Intel LGA 1155 , Intel LGA 1156 , Intel LGA 1366 , Intel LGA 2011 , Intel LGA 775[/FONT]

Vai su Amazon e leggi le specifiche:
Compatibile con tutte le moderne CPU: si installa su socket 115x, 1366, 2011, 2011-V3, AM2, AM3, FM1, FM2. ;)

- - - Updated - - -

Comunque la scheda madre gliel'ho già suggerita prima eh, ha guardato sia questa che un'altra della stessa Gigabyte

GA-Z170MX-Gaming 5
su amazon a 167 euro Gigabyte GA-Z170MX-Gaming 5 Scheda madre

Ciao ti ringrazio per il suggrimento, per quanto riguarda l'h60 girando un po pare di si che sia compatibile, sul sito nonè riportato però non è nemmeno riportata la vecchia gen e li sono sicuro siano compatibili, quindi probabilemnte non l'hanno + aggiornato, ho comunque mandato una richiesta a corsair vediamo cosa dicono.

La scheda madre mi piace ma non è venduta da amazon, quindi la prenderei su eprice però vale la pena spendere i 50 euro in più?potrei prenderla e starei comunque nel budget abbianandola alle ram da 2666.

- - - Updated - - -

Ce lo hai già l'h60 o devi acquistarlo? Perché un discreto ad aria è più che sufficiente per leggero oc

Si mi ero dimenticato di metterlo nel primo post ma è uno dei pezzi già in miopossesso.

Io andrei di scheda madrea asus, ne ho appena presa una (l'ennesima) e sono una garanzia.
Io ho preso la z170 pro gaming, ma c'è anche la versione M.
Mi porta un i5-6600k a 4700mhz senza troppe difficoltà.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io andrei di scheda madrea asus, ne ho appena presa una (l'ennesima) e sono una garanzia.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Anche una H110(il minimo indispensabile) ti regge un i5 6600k come un i76700k eh, inoltre Asus con le schede madri una garanzia...boh la cosa è soggettiva ma oggettivamente Asus nell'ultimo anno ha fatto riscontrare problemi a molti con le schede madri, quindi a sto punto se è questione di fortuna non lo so :D

purtroppo della serie pro gaming non la fanno la m, solo maximus o z170mplus

secondo me la gaming 5 è esagerata, con 120€ hai già delle ottime mobo di alta qualità

sui 120 sarei tentato di provare la asrock, male che vada con amazon posso sempre fare il reso se proprio non mi citrovo.

purtroppo della serie pro gaming non la fanno la m, solo maximus o z170mplus

sui 120 sarei tentato di provare la asrock, male che vada con amazon posso sempre fare il reso se proprio non mi citrovo.

Ma certo vai tranquillo di AsRock, come ti ho detto prima hai già tutto ciò che ti serve e senza spendere quei 50€ in più, una gaming 5 per fare SLI allora ci stava sennò non ne varrebbe la pena prenderla per farle fare le stesse cose che ti fa una Z170M buona della AsRock(che ormai davvero sulle MicroATX stupisce, stanno prendendo tutti queste)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro