passaggio a skylake

Pubblicità
non ti consiglio il kit 4x4gb di ram, meglio un 2x8 in caso dovessi espandere e soprattutto skylake non ha il quadchannel quindi 2x8 è più veloce di 4x4
vedi ad esempio queste https://www.amazon.it/G-Skill-Memor...&qid=1472400367&sr=8-1&keywords=trident+z+2x8 che tra l'altro costano anche di meno

per la mobo occhio che è matx (un po' più piccola) ed ho letto vari commenti negativi, magari vedine un'altra

Grazie,era proprio la domanda che mi era sorta, se optare per 2x8 o 4x4, .

Eh si purtroppo essendo la serie top di gamma della Samsung e puntando a un pubblico con molte esigenze non hanno fatto i tagli da 120GB, prevedibili. Comunque ti potrei consigliare i Sandisk Z400s M.2 che da 128GB costano anche poco e sono competitivi o magari un Samsung SM951 che ha il taglio da 128GB(il link per lo shop su e-key, se lo trovi a meno prendilo da altri siti SSD mSATA M.2 Samsung SM951 (AHCI) 128GB M.2 Bulk - MZHPV128HDGM-00000) e infine ti posso consigliare il Kingston G2(KINGSTON TECHNOLOGY SSDNOW M.2 SATA G2 DRIVE 120GB 120GB - SM2280S3G2/120G - SSD Solid State Drive - Hw1.it da 120GB. Per ora questi sono quelli che ricordo, se ne trovo altri te li linko ;)
Grazie dell'info, comuqnue sarà un eventuale upgrade futuro , casoomai quando li becco belli scontati=).

edit: Mi sono eprso le ultime risposteemntre rispondevo, ora lggo tutto

Grazie,era proprio la domanda che mi era sorta, se optare per 2x8 o 4x4, a livello di affidabilità, meglio corsair gskill o hiperx(achese quest'ultime non penso vadano oltre i 3000)?

Grazie dell'info, comuqnue sarà un eventuale upgrade futuro , casoomai quando li becco belli scontati=).

Ma lascia stare affidabilità!

La Qualità di Corsair? Ahahhahaha.

Ti arrampichi sugli specchi. La qualità è identica o maggiore nelle G-Skill.

Si sono una specie di Spider-Man, le Vengeance fanno schifo invece una qualsiasi G-Skill è di qualità superiore, corsair non conosce il termine qualità...ma perfavore.

Si sono una specie di Spider-Man, le Vengeance fanno schifo invece una qualsiasi G-Skill è di qualità superiore, corsair non conosce il termine qualità...ma perfavore.

Certo. Hai mai visto i suoi alimentatori VS o CX? Hai visto le sue tastiere? I suoi Mouse?

E per l'affidabilità, sono IDENTICHE! Anzi, ti affidi a chi fa solo RAM o a chi fa un po di tutto? E parlo da Utente che deve acquistare le Corsair Ven.

si beh, inoltre haswell non supporta il quad channel

Haswell-E...giusto

- - - Updated - - -

Certo. Hai mai visto i suoi alimentatori VS o CX? Hai visto le sue tastiere? I suoi Mouse?

E per l'affidabilità, sono IDENTICHE! Anzi, ti affidi a chi fa solo RAM o a chi fa un po di tutto? E parlo da Utente che deve acquistare le Corsair Ven.

No aspetta eh, aspetta. Corsair fa meno cose di G-Skill? Case, PSU, Tastiere e mouse e RAM la corsair le fa eh. Inoltre ti ricordo che i produttori diretti degli alimentatori CX di corsair non è la corsair e la nuova serie CX con etichetta grigia è una signor serie. Poi allora se parliamo della serie VS ci credo ma se ti tiro in ballo i Vengeance o gli RX voglio vedere. Cioè allora povera iTek che non ha mai fatto un componente decente. Tastiere meccaniche e mouse top di gamma della corsair sono ottimi, attenzione non sono il meglio su quel campo ma sono ottimi. E ti parlo anche io di possessore di Corsair Vengeance e di un CX450M quindi non dico le cose per sentito dire. Sul fatto dell'affidabilità ti ripeto non ho detto che G-Skill fa pessime RAM o fa schifo in generale.
PS.Se ti piacciono tanto le RAM della G-Skill, perché stai acquistando delle Vengeance?

perchè dici così? hai consigliato un inutile kit 4x4 su mobo 1151 e già potrei fermarmi qui
poi da quando g skill non fa buone ram? le ho messe a 3600 perché non c'erano a 3466 e non è vero che non le supporta ma non supporta la frequenza massima (che poi se prende una mobo decente le supporta benissimo che quella asus è da cambiare)

che a dirla proprio tutta, adesso le ram a frequenze così alte hanno cl elevati e alla fine dei conti vanno veloci come ram a frequenze inferiori ma cl anche inferiori, quindi vedi anche queste https://www.amazon.it/HyperX-Savage...UTF8&qid=1472401387&sr=8-4&keywords=ddr4+cl13

Scendere su delle 2666 con cl 13 ho visto che mi farebbe risparmiare una trentina di euro rispetto alle gskill e una sesantina rispetto al kit da 4, soldi che comuqnue potrei già mettere via per gpu e monitor, quindi la domanda sorge spontanea, quali mi conviene prendere?

inoltre mi dicevi epr la mobo,io sono costretto a prendere matx per via del case, tu mi consiglieresti altre mobo?

Di nulla :)
Comunque si fai bene, sti SSD costano un'occhio della testa a prezzo pieno, va bene tutta la velocità che vuoi però senza promozioni ti passa la voglia di comprarle

- - - Updated - - -

Scendere su delle 2666 con cl 13 ho visto che mi farebbe risparmiare una trentina di euro rispetto alle gskill e una sesantina rispetto al kit da 4, soldi che comuqnue potrei già mettere via per gpu e monitor, quindi la domanda sorge spontanea, quali mi conviene prendere?

inoltre mi dicevi epr la mobo,io sono costretto a prendere matx per via del case, tu mi consiglieresti altre mobo?

Si in effetti sta latenza sta arrivando a livelli altini, comunque essendo che Skylake non supporta il quad-channel ti conviene prendere un kit da 16GB con 2x8, le HyperX dovrebbero essere ottime, queste che hanno anche una latenza bassa sono ancora meglio(CL13 e 2666Mhz sono già belle veloci, se risparmi e puoi spenderli per altro, meglio)

Haswell-E...giusto

- - - Updated - - -

No aspetta eh, aspetta. Corsair fa meno cose di G-Skill? Case, PSU, Tastiere e mouse e RAM la corsair le fa eh. Inoltre ti ricordo che i produttori diretti degli alimentatori CX di corsair non è la corsair e la nuova serie CX con etichetta grigia è una signor serie. Poi allora se parliamo della serie VS ci credo ma se ti tiro in ballo i Vengeance o gli RX voglio vedere. Cioè allora povera iTek che non ha mai fatto un componente decente. Tastiere meccaniche e mouse top di gamma della corsair sono ottimi, attenzione non sono il meglio su quel campo ma sono ottimi. E ti parlo anche io di possessore di Corsair Vengeance e di un CX450M quindi non dico le cose per sentito dire. Sul fatto dell'affidabilità ti ripeto non ho detto che G-Skill fa pessime RAM o fa schifo in generale.
PS.Se ti piacciono tanto le RAM della G-Skill, perché stai acquistando delle Vengeance?

Perché non le trovo. E, ripeto non mi fa differenza.

I Mouse Top di Gamma non sono il massimo e appena decenti di materiali, stessa cosa con le Tastiere che per 200€ ti mettono la qualità di una tastiera da 80.€.

Difatti intendevo la serie CX precedente. Quella nuova è molto buona (e devo prenderla!).

Di Corsair reputo buoni i Case, RAM e alcuni Alimentatori; Tastiere e Mouse non sono prodotti da loro mi pare...

Visto che devi prendere per forza una MicroATX, vedi un po' la Z170M Pro4 della Asrock, o ancora meglio la Z170M Extreme4(costa di più dell'altra)

Di nulla :)

Si in effetti sta latenza sta arrivando a livelli altini, comunque essendo che Skylake non supporta il quad-channel ti conviene prendere un kit da 16GB con 2x8, le HyperX dovrebbero essere ottime, queste che hanno anche una latenza bassa sono ancora meglio(CL13 e 2666Mhz sono già belle veloci, se risparmi e puoi spenderli per altro, meglio)

Se sto sulle2666 ho 3 opzioni hiperx a 91euro corsair veng 94 euro oppure salgo a111 per le corsair dominator, consigli?le dominator costano di più solo per il bel dissipatore o effettivamente danno qualcosa in +?

- - - Updated - - -

Visto che devi prendere per forza una MicroATX, vedi un po' la Z170M Pro4 della Asrock, o ancora meglio la Z170M Extreme4(costa di più dell'altra)

Asrock non è che mi inspiri molta fiducia, 2 schede che ho avuto 2 che mi hanno fatto sclerare, una per via dei driver l'altra per un problema che aveva e semrpe per i driver, non so se negli ultimi 3 anni hanno migliorato.

Perché non le trovo. E, ripeto non mi fa differenza.

I Mouse Top di Gamma non sono il massimo e appena decenti di materiali, stessa cosa con le Tastiere che per 200€ ti mettono la qualità di una tastiera da 80.€.

Difatti intendevo la serie CX precedente. Quella nuova è molto buona (e devo prenderla!).

Di Corsair reputo buoni i Case, RAM e alcuni Alimentatori; Tastiere e Mouse non sono prodotti da loro mi pare...

Esatto, non sono i migliori sul campo di tastiere e mouse ho detto, poiché mi sembra che facciano loro solo le serie più costose, non mi è mai interessato sapere chi fa le tastiere alla corsair visto che sicuramente per una tastiera da gaming non vado su corsair ma su SteelSeries ad esempio. Comunque quel CX sarà un ottimo acquisto ;)

Asrock non è che mi inspiri molta fiducia, 2 schede che ho avuto 2 che mi hanno fatto sclerare, una per via dei driver l'altra per un problema che aveva e semrpe per i driver, non so se negli ultimi 3 anni hanno migliorato.

Le ASRock ora son le migliori tra Costo/Qualità.

Se sto sulle2666 ho 3 opzioni hiperx a 91euro corsair veng 94 euro oppure salgo a111 per le corsair dominator, consigli?le dominator costano di più solo per il bel dissipatore o effettivamente danno qualcosa in +?

- - - Updated - - -

Naah, le Dominator costano di più, oltre che a causa di quel dissipatore DHX, perché hanno introdotto i profili XMP 2.0(overclock migliore con intel) e perché le stanno facendo passare le migliori RAM per il chipset X99, nel tuo caso direi che le altre due sono perfette(per 3€ io ti consiglierei le Vengeance).

Per le AsRock invece ti posso dire che con il Socket 1151 sembrano essersi rimessi in pista, non sarano le schede migliori ma sono ottime(ho una H170 Pro4 e per driver e bios o altro nessun problema). Sennò potresti provare con la Msi Z170M mortar(purtroppo sulle microATX la Msi non ha molta scelta) o la Gigabyte Z170M-DH3

- - - Updated - - -

Le ASRock ora son le migliori tra Costo/Qualità.

Esatto,rapporto qualità/prezzo imbattibile e sono anche quelle con più varietà di scelta per MicroATX che per lui è obbligatoria

ah se ti tocca prendere matx c'è poco da discuterne, però riguardo alla marca lascia perdere asus
asrock, msi, gigabyte vedi te quella che ti piace

Pubblicità
Pubblicità
Indietro