Buongiorno a tutti scrivo per un problema che telecom mi sta dando spiego meglio, attualmente sono con infostrada ma causa distanza dalla centrale aggancio scarsi 5 mb effettivi 4,7 ho visto che in estate telecom ha fatto i lavori per la fttc e tutti gli armadi in zona hanno il famoso "cappuccio" rosso della fibra sicché controllo sul sito e mi dice che sono coperto dal servizio decido di prendere la promo tutto fibra prima online poi mi chiamano dicendomi che dovevo fare la registrazione vocale mi confermano che si può fare il passaggio. Dopo qualche giorno mi chiama una tizia e mi dice che la fibra non si può attivare e nel caso volessi rientrare in telecom devo cambiare per forza numero perché "ho perso il posto in cabina" quando andai via anni fa. Rifiuto perché senza la fttc avrei Lo stesso problema della distanza che ho con Wind. Mi richiama 2 giorni fa la tizia che mi ha fatto la registrazione e mi dice che non posso rientrare direttamente in fibra poiché è una voip e mi da due opzioni una quella di rientrare con un nuovo numero tempo stimato 5/6 giorni a sua detta l'altra se voglio mantenere il mio numero devo prima rientrare con la 20 mega in rame e poi fare il passaggio in fibra. Ora a casa non possiamo cambiare numero quindi opterei per la seconda ma è possibile tutto questo ? Sinceramente mi puzza di fregatura possibile che prima devo rientrare normale e poi passare in fibra? Il mio timore è che si tratti solo di una mossa per farmi rientrare e poi niente fibra? Qualcuno che può illuminarmi a riguardo? Grazie mille in anticipo