PROBLEMA Passaggio a fibra telecom

Pubblicità

zmassy88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Buongiorno a tutti scrivo per un problema che telecom mi sta dando spiego meglio, attualmente sono con infostrada ma causa distanza dalla centrale aggancio scarsi 5 mb effettivi 4,7 ho visto che in estate telecom ha fatto i lavori per la fttc e tutti gli armadi in zona hanno il famoso "cappuccio" rosso della fibra sicché controllo sul sito e mi dice che sono coperto dal servizio decido di prendere la promo tutto fibra prima online poi mi chiamano dicendomi che dovevo fare la registrazione vocale mi confermano che si può fare il passaggio. Dopo qualche giorno mi chiama una tizia e mi dice che la fibra non si può attivare e nel caso volessi rientrare in telecom devo cambiare per forza numero perché "ho perso il posto in cabina" quando andai via anni fa. Rifiuto perché senza la fttc avrei Lo stesso problema della distanza che ho con Wind. Mi richiama 2 giorni fa la tizia che mi ha fatto la registrazione e mi dice che non posso rientrare direttamente in fibra poiché è una voip e mi da due opzioni una quella di rientrare con un nuovo numero tempo stimato 5/6 giorni a sua detta l'altra se voglio mantenere il mio numero devo prima rientrare con la 20 mega in rame e poi fare il passaggio in fibra. Ora a casa non possiamo cambiare numero quindi opterei per la seconda ma è possibile tutto questo ? Sinceramente mi puzza di fregatura possibile che prima devo rientrare normale e poi passare in fibra? Il mio timore è che si tratti solo di una mossa per farmi rientrare e poi niente fibra? Qualcuno che può illuminarmi a riguardo? Grazie mille in anticipo

Ciao, ho lo stesso identico problema.
Dopo la mia prima richiesta di rientro, visto che dopo un mese non avevano ancora fatto il passaggi, faccio una sollecitazione.
Vengo richiamato e mi dicono che non è stata registrata la richiesta e neanche la chiamata che conosci.
Allora viene spiegato che i problemi potrebbero essere dovuto al fatto che dovrei rientrare prima in rame e poi in fibra. Faccio una nuova registrazione.
Qualche giorno dopo mi contatta di nuovo il 187 e mi viene detto devo cambiare numero perché la cabina in centrale è satura. Questa chiamata però era riferita alla prima richiesta di registrazione.

Allora ho contattato un amico che lavora in Telecom, mi ha detto che anche a lui risulta strano il fatto della cabina satura e del cambio numero necessario. Ha detto che comunque il numero telefonico è una risorsa logica e non fisica. Mi ha detto invece che gli sembra chiaro che se prima ero in rame con Telecom devo rientrare in rame. Non sono un tecnico e non mi addentro nello specifico.

In conclusione penso che la Telecom chieda di fare un nuovo numero solo per velocizzare l'acquisizione di nuovi utenti e per evitare grattacapi. Attendo un altro po' per verificare il corso della seconda richiesta/registrazione.

Contattali via facebook o twitter, soprattutto su twitter trovi gente competente. Non capisco il problema del non poterti attivarti in fibra, non penso che abbiano finito le porte del dslam VDSL, se li hanno appena messi...

I lavori sono stati fatti ad agosto e le cabine in zona sono tutte cablate, ho richiamato ieri e mi hanno rifatto la registrazione perché a loro risulta si può fare ma sempre con il rientro prima in rame e poi fibra tempistica 25 gg... per questo mi sembrava strano se invece cambio numero mi ha detto in 5/6 giorni

Ragazzi oggi ho avuto conferma, il passaggio in rame e poi in fibra è 1 truffa bella e buona! Passando direttamente in fibra l'offerta era € 29 al mese per 6 mesi e poi € 44,90 per sempre, passando in rame con successivo upgrade a fibra invece si va a pagare € 44,90 al mese per 12 mesi e poi € 54,90! Ora devo vedere un po' come formulare il reclamo.

Ragazzi oggi ho avuto conferma, il passaggio in rame e poi in fibra è 1 truffa bella e buona! Passando direttamente in fibra l'offerta era € 29 al mese per 6 mesi e poi € 44,90 per sempre, passando in rame con successivo upgrade a fibra invece si va a pagare € 44,90 al mese per 12 mesi e poi € 54,90! Ora devo vedere un po' come formulare il reclamo.

Hai il numero che dopo il prefisso inizia con 0 e 1? ad esempio 0464-0 oppure 0464-1?

Per il reclamo vai di AGCOM o Corecom

Ultima modifica:
ma assolutamente no . quello è l'offerta se tu metti anche sky e te lo dico perchè lavoro nel servizio clienti tim

- - - Updated - - -

se mi dai il numero di telefono + codice fiscale vedo io cosa posso fare visto che lavoro nel servizio clienti tim poi se vuoi passare devi darmi ulteriori informazioni

ma assolutamente no . quello è l'offerta se tu metti anche sky e te lo dico perchè lavoro nel servizio clienti tim

- - - Updated - - -

se mi dai il numero di telefono + codice fiscale vedo io cosa posso fare visto che lavoro nel servizio clienti tim poi se vuoi passare devi darmi ulteriori informazioni

non so proprio cosa dirti... a me La tua collega mi ha detto che l'offerta tuttofibra è nata così e non avrebbe potuto neanche inviare 1 reclamo perché la mia fattura corrispondeva alla mia tariffa... assurdo...
Poi mi ha detto che per fare reclamo dovevo inviare 1 fax... Le ho detto che avrei inviato 1 pec e lei mi ha risposto "allora non le risponderà nessuno perché nessuno le legge, poi faccia quel che vuole il problema è il suo" bah

non so proprio cosa dirti... a me La tua collega mi ha detto che l'offerta tuttofibra è nata così e non avrebbe potuto neanche inviare 1 reclamo perché la mia fattura corrispondeva alla mia tariffa... assurdo...
Poi mi ha detto che per fare reclamo dovevo inviare 1 fax... Le ho detto che avrei inviato 1 pec e lei mi ha risposto "allora non le risponderà nessuno perché nessuno le legge, poi faccia quel che vuole il problema è il suo" bah

La gentilezza in persona insomma

allora se ci sono problemi con il rientro ti contattano entro 2 giorni massimo 3, ma questo è se durante la richiesta di lavorazione dell' offerta qualche tecnico rileva qualche problema.
per il rientro nel senso prorpio di attivazione internet ci vogliono un po' di giorni perchè tim deve dare disdetta al tuo vecchio operatore , per poi ricollegarti alle sue piastre (lo fanno fanno solo se il tuo vecchio operatore non usava i cavi di telecom ) .
dopo questi passaggi parte la lavorazione dell'offerta , se hai richiesto la fibra i tempi aumentano e come tempo stimato ci vogliono circa 10/15 giorni ; se invece hai richiesto la adsl ci vogliono all'incirca 8/9 giorni .
questo che ti dico sono i tempi che ci dice il sistema quando l'utente è in una discreta zona , adesso non so nella tua zona ma i tempi alla fine anche nel peggiore dei casi sono QUASI sempre quelli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro