PROBLEMA Passaggio a fibra telecom

Pubblicità
allora se ci sono problemi con il rientro ti contattano entro 2 giorni massimo 3, ma questo è se durante la richiesta di lavorazione dell' offerta qualche tecnico rileva qualche problema.
per il rientro nel senso prorpio di attivazione internet ci vogliono un po' di giorni perchè tim deve dare disdetta al tuo vecchio operatore , per poi ricollegarti alle sue piastre (lo fanno fanno solo se il tuo vecchio operatore non usava i cavi di telecom ) .
dopo questi passaggi parte la lavorazione dell'offerta , se hai richiesto la fibra i tempi aumentano e come tempo stimato ci vogliono circa 10/15 giorni ; se invece hai richiesto la adsl ci vogliono all'incirca 8/9 giorni .
questo che ti dico sono i tempi che ci dice il sistema quando l'utente è in una discreta zona , adesso non so nella tua zona ma i tempi alla fine anche nel peggiore dei casi sono QUASI sempre quelli

Ho letto che lavori in TIM e spero tu possa aiutarmi. Stamattina come hai letto ho fatto richiesta, da poco mi chiamano e dicono che la fibra nel mio caso è attivabile solo su nuovo numero e non come migrazione. E' mai possibile? Cioè se fisicamente sono coperto perché mai non dovrei essere migrabile?

Ho letto che lavori in TIM e spero tu possa aiutarmi. Stamattina come hai letto ho fatto richiesta, da poco mi chiamano e dicono che la fibra nel mio caso è attivabile solo su nuovo numero e non come migrazione. E' mai possibile? Cioè se fisicamente sono coperto perché mai non dovrei essere migrabile?
a me vari conoscenti che lavorano in telecom hanno detto che è una cavolata, boh...

Se hai il numero che dopo il prefisso ha 0 o 1, da quanto so difficilmente lo migrano da quello che so

se sono da due anni che non sei piu' telecom ormai il posto in cabina lo hai perso quindi dovresti attivare un nuovo numero

ciao @Lorenzo1996l ...
Ho fatto aprire reclamo da un operatore del 187.
Non ho ricevuto alcun riscontro e sull'area clienti non è neanche apparsa la pratica relativa al mio reclamo.
Ho provato a richiamare e mi hanno detto che l'amministrazione ha chiuso la pratica perché già usufruisco di 1 sconto per la fibra: € 44,90 per 12 mesi e poi € 54,90 per sempre. Questa però è ben diversa da quella che ho sottoscritto telefonicamente (€ 29,90 al mese per 6 mesi e poi € 44,90 al mese per sempre).

Mi hanno detto che non posso farci nulla... Ma sono idioti in tim?

guarda che l'opzione che tu hai chiesto quindi quella che costa 29,90 per 6 mesi poi 44,90 non è piu' commercializzabile per adesso se vuoi la fibra con tim devi farti la tim smart fibra

guarda che l'opzione che tu hai chiesto quindi quella che costa 29,90 per 6 mesi poi 44,90 non è piu' commercializzabile per adesso se vuoi la fibra con tim devi farti la tim smart fibra
Capisco che ORA quell'offerta non sia più commercializzabile (tra l'altro sono già in fibra), ma chiesi il rientro in TIM FIBRA proprio per poter usufruire di quell'offerta e nel contratto telefonico che sottoscrissi vocalmente, mi dissero che quando avrebbero effettuato l'upgrade in fibra mi avrebbero abilitato quell'offerta... Invece non è stato così, cosa posso fare?

Salve ho lo stesso identico problema. Siccome la cosa puzzava da km (che senso ha cambiare la numerazione? Da quello che so è solo "il nome della variabile", e da quando ci introducono alle equazioni alle scuole medie che ci dicono che le variabili li chiami come ti pare e il risultato è lo stesso. Al limite potrebbe essere questione legale, ma oramai il cambio di operatore è liberalizzato da anni) ho indagato. Prima su forum, trovando sempre sbigottimento come in questa discussione e nessuna risposta perché effettivamente è una cosa senza senso, e poi cercando persone che lavorano dentro le compagnie telefono. Vabbè per farla breve e da quello che ho capito
1) sì, non ha senso il cambio di numero a parte per numero speciale che nessuno praticamente ha
2) lo fanno perché non so a che livello, ma il sospetto più grande ricade sulle società a cui Telecom subappalta, c'è un guadagno maggiore, penso per provvigioni, sull'attivazione di una nuova linea piuttosto che sul passaggio di operatore. Insomma inventato cazzate, onde renderti l'aggancio per una mezza truffa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro