Alex Mahone
Utente Attivo
- Reazioni
- 30
- Punteggio
- 39
si, infatti ho installato questo :) altra domanda (ve l'ho detto che sono scemo...). sono arrivato qui:
EDIT: mi sta uscendo questo messaggio:
cosa significa "aggiungere eee-control-tray in autostart nel metodo giusto considerando il DE che usate."?A) EEE-CONTROL:
Famoso programma scritto in python, non aggiornato da svariati mesi (credo che il progetto si sia fermato definitivamente) ma ancora funzionante per tutti i modelli tranne quelli nuovi (diciamo fino 1008). Per installarlo:
Poi aggiungete il demone eee-control in /etc/rc.conf (verso la fine) e aggiungete eee-control-tray in autostart nel metodo giusto considerando il DE che usate.Codice:yaourt -S eee-control
Alcuni utenti hanno dei problemi del genere che il demone si avvia prima del modulo con relativo errore. La soluzione è semplice e sicura. Editate l'/etc/rc.local aggiungendo:
e in rc.conf nell'array MODULES aggiungere un !eeepc_laptop. In questo modo abbiamo blacklistato il modulo così non viene caricato in automatico, ma viene chiamato dal file rc.local e, appena finito il caricamento, viene fatto partire il demone. Abbiamo così eliminato qualsiasi problema di sfasamento dei tempi di caricamento.Codice:modprobe eeepc_laptop /etc/rc.d/eee-control-daemon start &
Il mainteiner su AUR sono io quindi per eventuali problemi potete contattare direttamente me.
EDIT: mi sta uscendo questo messaggio:
INIT: Id "x" respawning too fast: disabled for 5 minutes
che cavolo sta succedendo? su google si trovano tante info ma nessuna spiegazione comprensibile...
Ultima modifica: