partizione vogliosa cerca distro per lunga e duratura relazione (asd)

Pubblicità
si, infatti ho installato questo :) altra domanda (ve l'ho detto che sono scemo...). sono arrivato qui:
A) EEE-CONTROL:

Famoso programma scritto in python, non aggiornato da svariati mesi (credo che il progetto si sia fermato definitivamente) ma ancora funzionante per tutti i modelli tranne quelli nuovi (diciamo fino 1008). Per installarlo:
Codice:
yaourt -S eee-control
Poi aggiungete il demone eee-control in /etc/rc.conf (verso la fine) e aggiungete eee-control-tray in autostart nel metodo giusto considerando il DE che usate.

Alcuni utenti hanno dei problemi del genere che il demone si avvia prima del modulo con relativo errore. La soluzione è semplice e sicura. Editate l'/etc/rc.local aggiungendo:
Codice:
modprobe eeepc_laptop
/etc/rc.d/eee-control-daemon start &
e in rc.conf nell'array MODULES aggiungere un !eeepc_laptop. In questo modo abbiamo blacklistato il modulo così non viene caricato in automatico, ma viene chiamato dal file rc.local e, appena finito il caricamento, viene fatto partire il demone. Abbiamo così eliminato qualsiasi problema di sfasamento dei tempi di caricamento.
Il mainteiner su AUR sono io quindi per eventuali problemi potete contattare direttamente me.
cosa significa "aggiungere eee-control-tray in autostart nel metodo giusto considerando il DE che usate."?
EDIT: mi sta uscendo questo messaggio:
INIT: Id "x" respawning too fast: disabled for 5 minutes
che cavolo sta succedendo? su google si trovano tante info ma nessuna spiegazione comprensibile...

Ultima modifica:
ho risolto quest'ultimo problema modificando inittab nella sezione dei login manager, adesso la situazione è questa:
Codice:
## /etc/inittab
#

#  Runlevels:
#    0    Halt
#    1(S)    Single-user
#    2    Not used
#    3    Multi-user
#    4    Not used
#    5    X11
#    6    Reboot

## Only one of the following two lines can be uncommented!
# Boot to console
#id:3:initdefault:
# Boot to X11
id:5:initdefault:

rc::sysinit:/etc/rc.sysinit
rs:S1:wait:/etc/rc.single
rm:2345:wait:/etc/rc.multi
rh:06:wait:/etc/rc.shutdown
su:S:wait:/sbin/sulogin -p

# -8 options fixes umlauts problem on login
c1:2345:respawn:/sbin/agetty -8 38400 tty1 linux
c2:2345:respawn:/sbin/agetty -8 38400 tty2 linux
c3:2345:respawn:/sbin/agetty -8 38400 tty3 linux
c4:2345:respawn:/sbin/agetty -8 38400 tty4 linux
c5:2345:respawn:/sbin/agetty -8 38400 tty5 linux
c6:2345:respawn:/sbin/agetty -8 38400 tty6 linux

# Serial Virtual Console for KVM and others VMs
#s0:2345:respawn:/sbin/agetty -8 9600 ttyS0 linux

# Hypervisor Virtual Console for Xen and KVM
#h0:2345:respawn:/sbin/agetty -8 38400 hvc0 linux

ca::ctrlaltdel:/sbin/shutdown -t3 -r now

# Example lines for starting a login manager
x:5:respawn:/usr/bin/xdm -nodaemon
#x:5:respawn:/usr/sbin/gdm -nodaemon
#x:5:respawn:/usr/bin/kdm -nodaemon
#x:5:respawn:/usr/bin/slim >& /dev/null

# End of file
quindi a questo punto la parte della guida su come far funzionare slim mi sa che non serve più a molto...

adesso ho commentato xdm e decommentato slim, e mi dà quell'errore.

---------- Post added at 18:25 ---------- Previous post was at 18:09 ----------

le cose peggiorano. ho avuto la malsana idea di aggiungere slim all'array daemon in rc.conf, e mi è partito il gestore del login, ma ogni volta che inserisco i miei dati mi dice "Failed to execute login command"....che rottura di palle! :D
se può esservi d'aiuto, entrando i tty1 le ultime cose che leggo sono
Codice:
INIT: Entering runlevel: 5
/etc/rc.conf: line 41: dbus: command not found

e tra l'altro resta li a lampeggiare bello bello, senza che io possa in alcun modo rieditare rc.conf :D

Ultima modifica:
Praticamente te lo dice lui l'errore...:asd: hai installato dbus? (pacman -Qi dbus)

Una volta fatto, aggiungi dbus ai DAEMONS in rc.conf, avendo di cura di inserirlo prima di slim

Ultima modifica:
ti dico che non riesco più ad usare il terminale! :D sono bloccato, se faccio ctrl alt f1 accedo si al terminale, ma resta "sospeso", si vede alla fine della foto...

---------- Post added at 18:50 ---------- Previous post was at 18:45 ----------

guardando meglio (si vede anche nella foto) non è l'unico problema! si vede lo stesso messaggio per la linea 43 (eee-control, che ho installato) e poi una cosa sul non poter creare un lock file per slim...

fai "control+alt+f2"

sono disponibili 8 (mi pare) console di defoult, nella speranza che tu non le abbia disattivate

io non ho disattivato nulla, comunque premendo ctrl alt f2 lo schermo resta nero con la barretta bianca che lampeggia. mi arrendo?

Se non riesci ad usare nessun terminale, allora avvia da chiavetta e monta la partizione / per poterci dire cosa c'è in DAEMONS

io non ho disattivato nulla, comunque premendo ctrl alt f2 lo schermo resta nero con la barretta bianca che lampeggia. mi arrendo?
ti dovrebbe dare la schermata di login...
vabbè, prova comunque
digita prima
"root"
e poi la tua password
poi apri con nano /etc/rc.conf e posta il contenuto

che rottura di co**ioni! sei consapevole del fatto che non ho la minima idea di come si faccia a montare /? :asd: forse non ti è ben chiaro che il mio livello è basic se non qualcosa di meno! :D

è gia, ho fatto una prova.
io ho disattivato le altre console e infatti mi ritrovo con la stanghetta lampeggiante nelle altre tty.
non lo avevo mai visto.....:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro