partire per lavoro.

mirko1988

Nuovo Utente
28
0
ragazzi io personalmente ho il dubbio se andare in germania o inghilterra,ho amici e parenti in entrambi i posti.tenete presente che lavoro in un supermercato,quindi non faccio un lavoro specializzato.ultimamente della germania parlano tutti bene a livello lavorativo,però l'inghilterra non so perchè ha quel fascino che non so spiegare.
 

gd350turbo

Utente Èlite
2,879
683
CPU
INTEL i7-3770K
Scheda Madre
MSI M77 MPOWER
HDD
SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN7) + SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN8.1) HD SEAGATE ST2000DM001
RAM
2X8 GEIL EVO VELOCE 2400 MHZ
GPU
INTEL HD GRAPHICS 4000
Audio
Realtek ALC8988
Monitor
LG 29EB93-P LED IPS
PSU
ANTEC 620 High Current Gamer
Case
Aerocool RS-9
OS
Windows 7 & 8.1
ciao ragazzi,se voi decideste di partire per lavoro dove andreste?io personalmente andrei in germania perchè a quanto si dice offre più garanzie rispetto ad altri paesi e sei anche più tutelato.e poi cosa da non dimenticare esiste la meritocrazia.

Per lavorare, Germania-Olanda.
Per svago, Costa rica.
 
  • Mi piace
Reazioni: Fea

gd350turbo

Utente Èlite
2,879
683
CPU
INTEL i7-3770K
Scheda Madre
MSI M77 MPOWER
HDD
SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN7) + SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN8.1) HD SEAGATE ST2000DM001
RAM
2X8 GEIL EVO VELOCE 2400 MHZ
GPU
INTEL HD GRAPHICS 4000
Audio
Realtek ALC8988
Monitor
LG 29EB93-P LED IPS
PSU
ANTEC 620 High Current Gamer
Case
Aerocool RS-9
OS
Windows 7 & 8.1
Quanta verita' in sole otto parole!

Eh si, e ti dirò...
Se non avessi lavoro ed affetti in questo paese, non ci penserei un secondo a caricare le mie cose in macchina e a partire !
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Io farei una cosa un pò differente: partire si per lavoro. Ma per periodi. Tipo un tot di tempo in un altro stato (sempre che il lavoro si permetta spostamenti e viaggi all'estero :sisi: )
 

xMIOx

Utente Èlite
1,685
225
CPU
AMD Ryzen 7 5700U
HDD
500 GB
RAM
16GB Dual Channel
GPU
Radeon Graphic
Audio
Integrata
Monitor
17"
OS
Windows 11
Sarebbe da NonSottovalutare l'ipotesi di andarsene a Dubai, magari appesi a pulire i vetri dei grattacieli :lol:
E se si soffre di vertigini ? ..Bhe ci sono sempre cammelli e dromedari da accudire :asd:
 

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
ragazzi io personalmente ho il dubbio se andare in germania o inghilterra,ho amici e parenti in entrambi i posti.tenete presente che lavoro in un supermercato,quindi non faccio un lavoro specializzato.ultimamente della germania parlano tutti bene a livello lavorativo,però l'inghilterra non so perchè ha quel fascino che non so spiegare.

Fai un periodo in entrambi i paesi così ampli di più i tuoi orizzonti :)
Se non ti dovessero rinnovare il contratto parti, se hai parenti puoi permetterti di partire più facilmente.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,834
11,699
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Brasile frontiera futura...
il problem(ino) del sud america, brasile in primis è che sono piuttosto pericolosi, non è infrequente che uccidano semplicemente perché hai visto in faccia il rapinatore:look:, fin che rimani nei quartieri dei ricchi ok (non è un caso che siano molto in voga i "residence" per ricchi circondati da filo spinato e guardie armate) ma nei quartieri popolari...
l' argentina è più tranquilla invece a meno di non andare nei quartieri malfamati:asd:
comunque riguardo al discorso inglese, beh in scandinavia la maggioranza della popolazione lo parla bene, anzi oserei dire che molti lo parlano meglio degli inglesi madrelingua... non hanno accenti strani e scandiscono bene le parole, a differenza di molti altri:asd: ,una volta ho ascoltato un video dove un islandese parlava in inglese e nonostante non conoscessi il significato di tutte le parole che diceva era comprensibilissimo, poi per fare un paragone ascolta parlare uno statunitense del sud:retard::asd:
comunque mentre nel UE non ci sono problemi nello spostarsi e vivere altrove non è propriamente così negli altri continenti

- - - Updated - - -

Sarebbe da NonSottovalutare l'ipotesi di andarsene a Dubai, magari appesi a pulire i vetri dei grattacieli :lol:
ci sono già centinaia di migliaia di pachistani che lavorano da quelle parti...
ultimamente della germania parlano tutti bene a livello lavorativo
è, sai com 'è quando sottometti l' intera eurozona al tuo volere:look:...
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
è, sai com 'è quando sottometti l' intera eurozona al tuo volere:look:...

Dipende dai casi.
Se per quello, negli ultimi mesi, ci sono stati scioperi violenti da parte dei dipendenti di Amazon.de e Lufthansa. Senza contare l'enorme numero di giovani e non solo con contratti a 500-600 euro.
Pertanto: fare sempre attenzione nel valutare e prendere sempre con le pinze situazioni lavorative estere. Perchè l'Eldorado e l'America esiste si: ma fino ad un certo punto :sisi:

il tutto imho.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,834
11,699
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Dipende dai casi.
Se per quello, negli ultimi mesi, ci sono stati scioperi violenti da parte dei dipendenti di Amazon.de e Lufthansa. Senza contare l'enorme numero di giovani e non solo con contratti a 500-600 euro.
Pertanto: fare sempre attenzione nel valutare e prendere sempre con le pinze situazioni lavorative estere. Perchè l'Eldorado e l'America esiste si: ma fino ad un certo punto :sisi:

il tutto imho.
parlo di finanziaria e macro economia, non i casi delle singole aziende e persone...
che poi pure il governo per 2004 ha sacrificato la sua eleggibilità per porre in vantaggio il proprio paese negli anni seguenti, mentre in Italia pur di farsi rieleggere regolerebbero e stanno regalando il loro paese al miglior offerente
 

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
il problem(ino) del sud america, brasile in primis è che sono piuttosto pericolosi, non è infrequente che uccidano semplicemente perché hai visto in faccia il rapinatore:look:, fin che rimani nei quartieri dei ricchi ok (non è un caso che siano molto in voga i "residence" per ricchi circondati da filo spinato e guardie armate) ma nei quartieri popolari...
l' argentina è più tranquilla invece a meno di non andare nei quartieri malfamati:asd:

[...]

L'Argentina fallisce spesso, eviterei :)
 

mirko1988

Nuovo Utente
28
0
Dipende dai casi.
Se per quello, negli ultimi mesi, ci sono stati scioperi violenti da parte dei dipendenti di Amazon.de e Lufthansa. Senza contare l'enorme numero di giovani e non solo con contratti a 500-600 euro.
Pertanto: fare sempre attenzione nel valutare e prendere sempre con le pinze situazioni lavorative estere. Perchè l'Eldorado e l'America esiste si: ma fino ad un certo punto :sisi:

il tutto imho.

ecco hai centrato il problema,io mi spavento proprio di questo.Intanto sto cercando di imparare le basi della lingua (tedesco) e appena arrivo ad un livello decente prenderò in considerazione il dafarsi.in base a quello che dicono più o meno tutti in europa l'ideale sarebbe la germania però mi piacerebbe il regno unito,quindi sto cercando di valutare tutti i pro e i contro di questi paesi.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
ecco hai centrato il problema,io mi spavento proprio di questo.Intanto sto cercando di imparare le basi della lingua (tedesco) e appena arrivo ad un livello decente prenderò in considerazione il dafarsi.in base a quello che dicono più o meno tutti in europa l'ideale sarebbe la germania però mi piacerebbe il regno unito,quindi sto cercando di valutare tutti i pro e i contro di questi paesi.

Con ciò non sto scoraggiando di non andare all'estero anzi: se si ha l'occasione ben venga. Anche perchè in futuro l'occasione potrebbe più non ripresentarsi. Inoltre sono convinto che staccare per un periodo possa fare anche bene :sisi:

E hai centrato un altro punto: la lingua. Per un periodo, tipo in Germania, si può tirare avanti con l'inglese. Ma per un periodo. La lingua è FONDAMENTALE. E purtroppo tantissimi partono e si trovano spiazzati.

Comunque, tornando ai paesi, mi piacerebbe l'Irlanda. Ci sono stato due settimane 10 anni fa e mi è rimasta "nel cuore" :sisi:
Di sicuro le cose son cambiare. Ma un giro o se si presentasse l'occasione lo farei volentieri :sisi:
 

mirko1988

Nuovo Utente
28
0
guarda a me basterebbe partire e trovare un lavoro che mi permetterebbe di vivere tranquillo e di avere anche un po di tempo per altra attività,no come qui dove vivo io che per arrivare a 1000 euro uno deve lavorare almeno 10 ore al giorno quando ti va dritta...
 

LordMorgoth

Nuovo Utente
44
12
CPU
AMD FX 8320E @3.2 GHz
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P (Rev 2.0)
HDD
Western Digital WD Caviar Blue 1TB
RAM
Crucial Ballistix Tactical 8GB (2x4GB) DDR3 1866 MHz
GPU
Sapphire Nitro AMD Radeon R9 380 4GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VE228H 22" Full HD
PSU
Enermax MaxPro EMP700AGT 700W 80 Plus
Case
Cooler Master K380 Mid Tower
OS
Windows 10 Home 64-Bit
Io andrei di corsa in Danimarca; poiché, avendo li un amico di famiglia, per i primi sei mesi non avrei nessun problema per sopravvivere. Se invece dovessi partire per l'avventura, come si dice dalle mie parti, molto probabilmente opterei per la Norvegia o la Scozia... anche la Finlandia non sarebbe male: i laghi, la natura selvaggia, le sbornie con Kimi :sisi:.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili