partire per lavoro.

mirko1988

Nuovo Utente
28
0
ciao ragazzi,se voi decideste di partire per lavoro dove andreste?io personalmente andrei in germania perchè a quanto si dice offre più garanzie rispetto ad altri paesi e sei anche più tutelato.e poi cosa da non dimenticare esiste la meritocrazia.
 

rodhellas

Utente Èlite
1,522
427
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
GELID Phantom
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
HDD
500GB m.2 + 2TB HDD
RAM
16GB Corsair LPX 3000mhz
GPU
Gigabyte GTX 960 OC
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster 223BW
PSU
Antec HCG-520M
Case
Meshify C
Net
Gigabit Fastweb
OS
Windows 10 64bit
Svezia o Canada. Potete immaginare il perchè :evil:
 
U

Utente cancellato 240294

Ospite
ciao ragazzi,se voi decideste di partire per lavoro dove andreste?io personalmente andrei in germania perchè a quanto si dice offre più garanzie rispetto ad altri paesi e sei anche più tutelato.e poi cosa da non dimenticare esiste la meritocrazia.

Dipende dal settore.
 
  • Mi piace
Reazioni: The Starchild

GiulioSmoke

Utente Attivo
170
20
CPU
AMD FX-4300 4-core 3.8GHz
HDD
1 T
RAM
8 GB
GPU
Radeon HD 7870
Monitor
Samsung 24"
PSU
Da cambiare
Case
Coolmaster
OS
Windows
Dipende, la Germania sicuramente sta bene ma se ci vuoi andare per vivere e quindi lavorare devi sapere molto bene il tedesco altrimenti non c'è trippa per gatti, stessa cosa vale per Svezia, Finlandia, Australia e altre. D'altronde non sono mica tutti scemi come il nostro bel paese :)
 

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
Dipende, la Germania sicuramente sta bene ma se ci vuoi andare per vivere e quindi lavorare devi sapere molto bene il tedesco altrimenti non c'è trippa per gatti, stessa cosa vale per Svezia, Finlandia, Australia e altre. D'altronde non sono mica tutti scemi come il nostro bel paese :)

Nelle grandi città non basta sapere l'inglese almeno a livello B1?
 

Fea

Utente Attivo
311
426
Nelle grandi città non basta sapere l'inglese almeno a livello B1?

Il mio fruttivendolo non parla inglese, e nemmeno la cassiera del supermercato o il gommista ("English?""Kein English! Deutsch, Ruski, Polski..."). Per fortuna il padrone di casa un po' si'.

Il che vuol dire, che si puo' sopravvivere senza tanti problemi ma conoscere l'abc della lingua indigena e' caldamente consigliato; in Olanda il problema si pone meno perche' avendo le trasmissioni televisive in inglese sottotitolato, veramente anche il fruttivendolo ti risponde in inglese.

In Francia l'inglese puoi scordartelo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
Il mio fruttivendolo non parla inglese, e nemmeno la cassiera del supermercato o il gommista ("English?""Kein English! Deutsch, Ruski, Polski..."). Per fortuna il padrone di casa un po' si'.

Il che vuol dire, che si puo' sopravvivere senza tanti problemi ma conoscere l'abc della lingua indigena e' caldamente consigliato; in Olanda il problema si pone meno perche' avendo le trasmissioni televisive in inglese sottotitolato, veramente anche il fruttivendolo ti risponde in inglese.

In Francia l'inglese puoi scordartelo.

Io dicevo per il lavoro, poi chiaramente un minimo della lingua si impara, non a livello di tenere una conversazione, ma almeno ad un livello di non farsi fregare :)

So benissimo che in Francia te lo puoi scordare, là anche nel mondo del lavoro. Pensate che il francese è una delle poche lingue che traduce il termine "computer" in "ordinateur". In italiano esistono parole come calcolatore ed elaboratore, ma il significato è leggermente differente.
 

GiulioSmoke

Utente Attivo
170
20
CPU
AMD FX-4300 4-core 3.8GHz
HDD
1 T
RAM
8 GB
GPU
Radeon HD 7870
Monitor
Samsung 24"
PSU
Da cambiare
Case
Coolmaster
OS
Windows
Dannati francesi :giudice:
 

xMIOx

Utente Èlite
1,685
225
CPU
AMD Ryzen 7 5700U
HDD
500 GB
RAM
16GB Dual Channel
GPU
Radeon Graphic
Audio
Integrata
Monitor
17"
OS
Windows 11
ciao ragazzi,se voi decideste di partire per lavoro dove andreste?io personalmente andrei in germania perchè a quanto si dice offre più garanzie rispetto ad altri paesi e sei anche più tutelato.e poi cosa da non dimenticare esiste la meritocrazia.

Toronto (Canada) dicono che fanno certe bisteccone di manzo!
 

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili