partire per lavoro.

Pubblicità
ragazzi io personalmente ho il dubbio se andare in germania o inghilterra,ho amici e parenti in entrambi i posti.tenete presente che lavoro in un supermercato,quindi non faccio un lavoro specializzato.ultimamente della germania parlano tutti bene a livello lavorativo,però l'inghilterra non so perchè ha quel fascino che non so spiegare.

ciao ragazzi,se voi decideste di partire per lavoro dove andreste?io personalmente andrei in germania perchè a quanto si dice offre più garanzie rispetto ad altri paesi e sei anche più tutelato.e poi cosa da non dimenticare esiste la meritocrazia.

Per lavorare, Germania-Olanda.
Per svago, Costa rica.

Io farei una cosa un pò differente: partire si per lavoro. Ma per periodi. Tipo un tot di tempo in un altro stato (sempre che il lavoro si permetta spostamenti e viaggi all'estero :sisi: )

Sarebbe da NonSottovalutare l'ipotesi di andarsene a Dubai, magari appesi a pulire i vetri dei grattacieli :lol:
E se si soffre di vertigini ? ..Bhe ci sono sempre cammelli e dromedari da accudire :asd:

ragazzi io personalmente ho il dubbio se andare in germania o inghilterra,ho amici e parenti in entrambi i posti.tenete presente che lavoro in un supermercato,quindi non faccio un lavoro specializzato.ultimamente della germania parlano tutti bene a livello lavorativo,però l'inghilterra non so perchè ha quel fascino che non so spiegare.

Fai un periodo in entrambi i paesi così ampli di più i tuoi orizzonti :)
Se non ti dovessero rinnovare il contratto parti, se hai parenti puoi permetterti di partire più facilmente.

Brasile frontiera futura...
il problem(ino) del sud america, brasile in primis è che sono piuttosto pericolosi, non è infrequente che uccidano semplicemente perché hai visto in faccia il rapinatore:look:, fin che rimani nei quartieri dei ricchi ok (non è un caso che siano molto in voga i "residence" per ricchi circondati da filo spinato e guardie armate) ma nei quartieri popolari...
l' argentina è più tranquilla invece a meno di non andare nei quartieri malfamati:asd:
comunque riguardo al discorso inglese, beh in scandinavia la maggioranza della popolazione lo parla bene, anzi oserei dire che molti lo parlano meglio degli inglesi madrelingua... non hanno accenti strani e scandiscono bene le parole, a differenza di molti altri:asd: ,una volta ho ascoltato un video dove un islandese parlava in inglese e nonostante non conoscessi il significato di tutte le parole che diceva era comprensibilissimo, poi per fare un paragone ascolta parlare uno statunitense del sud:retard::asd:
comunque mentre nel UE non ci sono problemi nello spostarsi e vivere altrove non è propriamente così negli altri continenti

- - - Updated - - -

Sarebbe da NonSottovalutare l'ipotesi di andarsene a Dubai, magari appesi a pulire i vetri dei grattacieli :lol:
ci sono già centinaia di migliaia di pachistani che lavorano da quelle parti...
ultimamente della germania parlano tutti bene a livello lavorativo
è, sai com 'è quando sottometti l' intera eurozona al tuo volere:look:...

è, sai com 'è quando sottometti l' intera eurozona al tuo volere:look:...

Dipende dai casi.
Se per quello, negli ultimi mesi, ci sono stati scioperi violenti da parte dei dipendenti di Amazon.de e Lufthansa. Senza contare l'enorme numero di giovani e non solo con contratti a 500-600 euro.
Pertanto: fare sempre attenzione nel valutare e prendere sempre con le pinze situazioni lavorative estere. Perchè l'Eldorado e l'America esiste si: ma fino ad un certo punto :sisi:

il tutto imho.

Dipende dai casi.
Se per quello, negli ultimi mesi, ci sono stati scioperi violenti da parte dei dipendenti di Amazon.de e Lufthansa. Senza contare l'enorme numero di giovani e non solo con contratti a 500-600 euro.
Pertanto: fare sempre attenzione nel valutare e prendere sempre con le pinze situazioni lavorative estere. Perchè l'Eldorado e l'America esiste si: ma fino ad un certo punto :sisi:

il tutto imho.
parlo di finanziaria e macro economia, non i casi delle singole aziende e persone...
che poi pure il governo per 2004 ha sacrificato la sua eleggibilità per porre in vantaggio il proprio paese negli anni seguenti, mentre in Italia pur di farsi rieleggere regolerebbero e stanno regalando il loro paese al miglior offerente

il problem(ino) del sud america, brasile in primis è che sono piuttosto pericolosi, non è infrequente che uccidano semplicemente perché hai visto in faccia il rapinatore:look:, fin che rimani nei quartieri dei ricchi ok (non è un caso che siano molto in voga i "residence" per ricchi circondati da filo spinato e guardie armate) ma nei quartieri popolari...
l' argentina è più tranquilla invece a meno di non andare nei quartieri malfamati:asd:

[...]

L'Argentina fallisce spesso, eviterei :)

Dipende dai casi.

il tutto imho.

ecco hai centrato il problema,io mi spavento proprio di questo.Intanto sto cercando di imparare le basi della lingua (tedesco) e appena arrivo ad un livello decente prenderò in considerazione il dafarsi.in base a quello che dicono più o meno tutti in europa l'ideale sarebbe la germania però mi piacerebbe il regno unito,quindi sto cercando di valutare tutti i pro e i contro di questi paesi.

ecco hai centrato il problema,io mi spavento proprio di questo.Intanto sto cercando di imparare le basi della lingua (tedesco) e appena arrivo ad un livello decente prenderò in considerazione il dafarsi.in base a quello che dicono più o meno tutti in europa l'ideale sarebbe la germania però mi piacerebbe il regno unito,quindi sto cercando di valutare tutti i pro e i contro di questi paesi.

Con ciò non sto scoraggiando di non andare all'estero anzi: se si ha l'occasione ben venga. Anche perchè in futuro l'occasione potrebbe più non ripresentarsi. Inoltre sono convinto che staccare per un periodo possa fare anche bene :sisi:

E hai centrato un altro punto: la lingua. Per un periodo, tipo in Germania, si può tirare avanti con l'inglese. Ma per un periodo. La lingua è FONDAMENTALE. E purtroppo tantissimi partono e si trovano spiazzati.

Comunque, tornando ai paesi, mi piacerebbe l'Irlanda. Ci sono stato due settimane 10 anni fa e mi è rimasta "nel cuore" :sisi:
Di sicuro le cose son cambiare. Ma un giro o se si presentasse l'occasione lo farei volentieri :sisi:

guarda a me basterebbe partire e trovare un lavoro che mi permetterebbe di vivere tranquillo e di avere anche un po di tempo per altra attività,no come qui dove vivo io che per arrivare a 1000 euro uno deve lavorare almeno 10 ore al giorno quando ti va dritta...

Io andrei di corsa in Danimarca; poiché, avendo li un amico di famiglia, per i primi sei mesi non avrei nessun problema per sopravvivere. Se invece dovessi partire per l'avventura, come si dice dalle mie parti, molto probabilmente opterei per la Norvegia o la Scozia... anche la Finlandia non sarebbe male: i laghi, la natura selvaggia, le sbornie con Kimi :sisi:.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro