Pareri su Nintendo Switch 2

Pubblicità

Il Sarto

Utente Attivo
Reazioni
374
Punteggio
72
Nintendo giustamente sono anni che battaglia contro la frode del suo marchio e dalle forme illegali quali pirateria e simili. Forse un po' troppo zelo ma fondamentalmente nel giusto.
Ora presenta la Switch 2 con parecchi giochi a catalogo visti sulla vecchia gen e alcuni nuovi (Donkey e Mario Kart per citarne 2) che... di nuovo non hanno nulla.
Colori più saturi, una nuova illuminazione e spillano 80€ alle persone.

Questa non è frode forse???
Quale scusa si inventeranno?

Sono davvero senza parole e fa ancora più male vedere gli youtuber non Nintendo affiliati (persone che dovrebbero divulgarne in maniera imparziale) partecipi di questa truffa legalizzata.

Ma che truffa legalizzata???
Prenditela con tutti quelli che se ti fanno uscire Mario kart e te lo propongono 90€ (...e non 80 eh!) tutti lo comprano senza battere ciglio anzi!!!
Li giustamente la casa vedendo le reazioni continua tranquillamente!!!
Invece se la gente lo lasciava a scaffale vedevi quanto ci ripensavano!!!
... e vedrai adesso tutto il mercato come si allineerà.. Microsoft ha pure lei tirato su i nuovi prezzi per i giochi che verranno comprati...
E vediamo Sony se zitta zitta alzerà....

Il mercato è sempre regolato dagli acquirenti ma spesso troppa gente non riflette su questo potere...

...e comunque se andiamo a fare un'analisi storica dei prezzi dei videogiochi negli anni passati cominciando dagli 80 a salire bisogna dire che il prezzo è stato a netto vantaggio dei consumatori...
Adesso però tutte le case prodruttrici hanno bisogno di fare soldi fottendosene ampiamente dei Players!!!
Nintendo non ha concorrenza e detterà legge
...Sony non ha concorrenza (lato consoles) e quindi idem
Microsoft ora che ha mostrato la nuova lineup 2025/2026 di titoloni, aumenterà il prezzo del Game pass!!! dove domina...
Senza concorrenza le regole sono scritte da loro e noi possiamo solo dire NON LO COMPRERO' o al massimo come sto facendo io da parecchio
quando arriva sotto XX€ lo prenderò!
Ma quanti bimbi michia che sbraiteranno per farsi comprare il nuovo Kart...
oppure quanti adulti di varia età che con "mi tolgo lo sfizio e stica"

It's a sad world! 😞

Piuttosto non hai citato che molti titoli li comprerai su una schedina vuota con download obbligatorio e diritto di proprietà zero (quindi tra 40 anni un ragazzo se vorrà riprovare un suo titolo comprato oggi sulla sua Switch 2 della soffitta non potrà neanche farlo partire, perchè magari i server non funzionano più o sarà presente una nuova versione remastered da 200€ per le nuove piattaforme.... 😱

Nintendo giustamente sono anni che battaglia contro la frode del suo marchio e dalle forme illegali quali pirateria e simili. Forse un po' troppo zelo ma fondamentalmente nel giusto.
Ora presenta la Switch 2 con parecchi giochi a catalogo visti sulla vecchia gen e alcuni nuovi (Donkey e Mario Kart per citarne 2) che... di nuovo non hanno nulla.
Colori più saturi, una nuova illuminazione e spillano 80€ alle persone.

Questa non è frode forse???
Quale scusa si inventeranno?

Sono davvero senza parole e fa ancora più male vedere gli youtuber non Nintendo affiliati (persone che dovrebbero divulgarne in maniera imparziale) partecipi di questa truffa legalizzata.

posa il fiasco

dopo anni hanno fatto uscire una console nuova, e ci sta, la vecchia a livello prestazioni era già cadavere almeno 3 anni fa

ovviamente l'hanno fatta retrocompatibile perchè sarebbe stato da pazzi tagliare fuori la prima switch e relativi giochi dal mercato, coi numeri che ha fatto

Per i prezzi dei giochi.. si, troppo cari anche per me ma chiamarla truffa è sbagliato: finchè vendono come i pazzi al massimo siamo noi clienti ad essere coglion1.

L'unica bassezza che proprio non va giù a me sono i 20€ che chiedono per il pacchetto "upgrade a nintendo switch 2" dei giochi della prima, tipo gli zelda. li è proprio un po' troppo, potevano tranquillamente offrirlo gratis a chi ha già il gioco.. dato che l'ha già pagato

Ma che truffa legalizzata???
Prenditela con tutti quelli che se ti fanno uscire Mario kart e te lo propongono 90€ (...e non 80 eh!) tutti lo comprano senza battere ciglio anzi!!!
Li giustamente la casa vedendo le reazioni continua tranquillamente!!!
Invece se la gente lo lasciava a scaffale vedevi quanto ci ripensavano!!!
... e vedrai adesso tutto il mercato come si allineerà.. Microsoft ha pure lei tirato su i nuovi prezzi per i giochi che verranno comprati...
E vediamo Sony se zitta zitta alzerà....

Il mercato è sempre regolato dagli acquirenti ma spesso troppa gente non riflette su questo potere...

...e comunque se andiamo a fare un'analisi storica dei prezzi dei videogiochi negli anni passati cominciando dagli 80 a salire bisogna dire che il prezzo è stato a netto vantaggio dei consumatori...
Adesso però tutte le case prodruttrici hanno bisogno di fare soldi fottendosene ampiamente dei Players!!!
Nintendo non ha concorrenza e detterà legge
...Sony non ha concorrenza (lato consoles) e quindi idem
Microsoft ora che ha mostrato la nuova lineup 2025/2026 di titoloni, aumenterà il prezzo del Game pass!!! dove domina...
Senza concorrenza le regole sono scritte da loro e noi possiamo solo dire NON LO COMPRERO' o al massimo come sto facendo io da parecchio
quando arriva sotto XX€ lo prenderò!
Ma quanti bimbi michia che sbraiteranno per farsi comprare il nuovo Kart...
oppure quanti adulti di varia età che con "mi tolgo lo sfizio e stica"

It's a sad world! 😞

Piuttosto non hai citato che molti titoli li comprerai su una schedina vuota con download obbligatorio e diritto di proprietà zero (quindi tra 40 anni un ragazzo se vorrà riprovare un suo titolo comprato oggi sulla sua Switch 2 della soffitta non potrà neanche farlo partire, perchè magari i server non funzionano più o sarà presente una nuova versione remastered da 200€ per le nuove piattaforme.... 😱
Ma non tutti possono permettersi una console da 500€ con pochissimi upgrade rispetto alla Switch 1 e 90€ per gioco. Oltre a 10/20€ di upgrade se hai la copia della old gen (solo per minimi reshade ed una funzione farlocca HDR).
Naturalmente però la condanna è la pirateria. Fa nulla se nel frattempo hai regalato centinaia di console agli streamers per bombardare l'utente medio con menzogne e promesse che non ci saranno. Se questa non è truffa legalizzata in piena regola allora Nintendo non si deve lamentare degli altri.
posa il fiasco

dopo anni hanno fatto uscire una console nuova, e ci sta, la vecchia a livello prestazioni era già cadavere almeno 3 anni fa

ovviamente l'hanno fatta retrocompatibile perchè sarebbe stato da pazzi tagliare fuori la prima switch e relativi giochi dal mercato, coi numeri che ha fatto

Per i prezzi dei giochi.. si, troppo cari anche per me ma chiamarla truffa è sbagliato: finchè vendono come i pazzi al massimo siamo noi clienti ad essere coglion1.

L'unica bassezza che proprio non va giù a me sono i 20€ che chiedono per il pacchetto "upgrade a nintendo switch 2" dei giochi della prima, tipo gli zelda. li è proprio un po' troppo, potevano tranquillamente offrirlo gratis a chi ha già il gioco.. dato che l'ha già pagato
Nuova non vuole dire migliore a tutti gli effetti però. E se queste sono le migliorie prestazionali mi sa che il fiasco lo devono posare a Kyoto.
La cosa che riesce meglio da decenni alla Nintendo è il marketing! Quando ci sai fare, puoi vedere anche mutande sporche spacciandole per le braghe di Napoleone..

"Chiunque, con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, è punibile con [...]"

Se non la definizione di cio' che hanno fatto alla Nintendo con Switch 2 poco ci manca..

Ma non tutti possono permettersi una console da 500€
PS5 e XBox hanno fatto motlo peggio coi recenti rincari, la console costa 469, è cara ma la fascia di mercato è quilla
con pochissimi upgrade rispetto alla Switch 1
a livello hardware, la Switch 2 ha un hw potentissimo per le sue dimensioni, paragonabile alla PS4 Pro se non ricordo male, ma con consumi ridottissimi; la retrocompatibilità con Swtich originale è ottenuta via sw e anche così perlomeno duplica le prestazioni dei titoli che in precedenza erano limitati

lo schifo è far pagare pseudoupgrade per titoli che già sono stati pagati, giochi su scheda a 90€ e giochi su card-key a 60

Ricordiamoci che nessuno obbliga a comprare Switch 2 se avete Switch 1
nessuno obbliaga a comprare PS5 Pro se avete PS5
Se si fa allora vuol dire che si accetta il prodotto...

MI sembra che PS5 Pro non abbia poi fatto il botto anzi...
ed una buona parte di chi l'ha comprata è un (passatemi il termine) analfabeta tecnico/videoludico visto che o è il padre di un bimbominchia che poi non è capace neanche di crearsi l'account PSN o simili , e poi ci sono i fanatici fissati con le novità che prendono tutto senza remore..
Invece Nintendo è completamente un discorso a parte!!!

Ma non tutti possono permettersi una console da 500€ con pochissimi upgrade rispetto alla Switch 1
scherzi?
l'altra era un cadavere, non tirava bene praticamente niente a parte alcuni titoli first party

sulla questione prezzi beh, nessuno obbliga a prenderla, l'altra c'è ancora per chi si accontenta.
450/500 cucuzze circa ad oggi è un prezzo di lancio prevedibile per consolle nuove.

io non ho la switch ma l'ho provata e per quanto fa cagare la vecchia in termini di performance (per il poco che ho visto si salvavano mario kart e smash) prenderei comunque la nuova

Ultima modifica:
a livello hardware, la Switch 2 ha un hw potentissimo per le sue dimensioni, paragonabile alla PS4 Pro se non ricordo male, ma con consumi ridottissimi; la retrocompatibilità con Swtich originale è ottenuta via sw e anche così perlomeno duplica le prestazioni dei titoli che in precedenza erano limitati
Questo davvero è un upgrade nel 2025?
Una ps4 pro a quasi 500€?
Per me assolutamente no.

Ricordiamoci che nessuno obbliga a comprare Switch 2 se avete Switch 1
nessuno obbliaga a comprare PS5 Pro se avete PS5
Se si fa allora vuol dire che si accetta il prodotto...

MI sembra che PS5 Pro non abbia poi fatto il botto anzi...
ed una buona parte di chi l'ha comprata è un (passatemi il termine) analfabeta tecnico/videoludico visto che o è il padre di un bimbominchia che poi non è capace neanche di crearsi l'account PSN o simili , e poi ci sono i fanatici fissati con le novità che prendono tutto senza remore..
Invece Nintendo è completamente un discorso a parte!!!
Questo lo accetto e condivido, ma uscendo dal nostro orticello dobbiamo scontrarci con la realtà ovvero una persona che vive sui social e viene bombardata con queste false promesse ne rimane abbagliato rendendo vano tutto il discorso bello che c'è dietro.

scherzi?
l'altra era un cadavere, non tirava bene praticamente niente a parte alcuni titoli first party

sulla questione prezzi beh, nessuno obbliga a prenderla, l'altra c'è ancora per chi si accontenta.
450/500 cucuzze circa ad oggi è un prezzo di lancio prevedibile per consolle nuove.

io non ho la switch ma l'ho provata e per quanto fa cagare l'altra in termini di performance (per il poco che ho visto si salvavano mario kart e smash) prenderei comunque la nuova
Nintendo vive bene eccome sulle esclusive non sui port da altre piattaforme.
Switch 2 non ha grossisime differenze visive ripetto alla 1
Guardo Kong Bananza e Mario Odessey e non vedo differenze.. è praticamente lo stesso motore grafico con 8 anni di ritardo!!!
Davvero un gioco nuovo puo' essere definito tale aggiugendo Hdr (finto) e qualche shaders????

Mario Kart è un altro esempio di questa truffa

Ultima modifica:
Purtroppo si MA ricordiamoci comunque che siamo dotati di raziocinio, e se mio figlio mi chiede una cosa che costa 500€ o 900€ prima di dirgli una qualsiasi cosa mi informo e decido.
Se voglio comprare per me una Ps5 Pro o una Switch 2 ci pernso e pondero se o meno valga la spesa.
Se poi sto in modalità "mi tolgo lo sfizio" poi accetto tutto il resto

Per esempio Switch l'ho comprata per togliermi uno sfizio (e giocare a Zelda Botw) e me ne sono pentito ma ormai il danno era fatto!

Purtroppo si MA ricordiamoci comunque che siamo dotati di raziocinio, e se mio figlio mi chiede una cosa che costa 500€ o 900€ prima di dirgli una qualsiasi cosa mi informo e decido.
Se voglio comprare per me una Ps5 Pro o una Switch 2 ci pernso e pondero se o meno valga la spesa.
Se poi sto in modalità "mi tolgo lo sfizio" poi accetto tutto il resto

Per esempio Switch l'ho comprata per togliermi uno sfizio (e giocare a Zelda Botw) e me ne sono pentito ma ormai il danno era fatto!
Like.
Pero' è un tuo parere soggettivo non una analisi oggettiva..

Switch 2 non ha grossisime differenze visive ripetto alla 1
secondo me qui sbagli: passare dai 25/30fps ai 60 è un abisso. lato estetico aspetto di vedere le versioni "pompate" dei vari zelda/mario o giochi usciti tra un po', dato che a consolle nuova è difficile vedere titoli che la sfruttano per bene

secondo me qui sbagli: passare dai 25/30fps ai 60 è un abisso
A me nel 2025 non sembra questo upgrade, anzi sarebbe stato davvero sconcertante il contrario.
Una Rog Ally Z1E sviluppa 120hz in determinati scenari ed è stata rilasciata nel 2023 con i grandissimi limiti di Windows ed un display superiore a Switch 2 (tanto faranno uscire la Oled XD )
Stessa fascia di prezzo ricordo.

ah sisi, con quel prezzo hanno dato una spintarella ulteriore alle altre portatili, io stesso per 200e in meno presi la steam deck

ma come upgrade della moribonda switch 1 ci sta e dato che la prima di listino sta ancora sopra i 300 hanno messo questa a 460. Forse 50€ di troppo ma immaginarla a meno non avrebbe avuto senso

e comunque stanno avendo ragione loro visti i numeri che ha già macinato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro