Pareri su Nintendo Switch 2

Pubblicità
Non capisco la domanda...
riformulo: giochi che meritano un ampio schermo oer me sono sprecati su uno schermo piccolino
modi e termini sono estremamente falsi e gonfiati.
falsi no, gonfiati sì
facendo spendere 50/60€ in piu' sulla console per avere davvero qualcosa di concreto.
ma a quel punto diventerebbe differente il target di utenza e si socntrerebbe con PS5 e XBox sul loro terreno, non sono mica scemi alla Nintendo

riformulo: giochi che meritano un ampio schermo oer me sono sprecati su uno schermo piccolino
Questo è soggettivo.

falsi no, gonfiati sì
Non è felice comunque come termine.

ma a quel punto diventerebbe differente il target di utenza e si socntrerebbe con PS5 e XBox sul loro terreno, non sono mica scemi alla Nintendo
Eh no perchè le esclusive Nintendo sono il contraltare della bilancia. E parliamo di 5 ad 1 come titoli..

Tra l'altro le specifiche non sono così strabilianti, batteria in primis.

Immagine 2025-06-13 172344.webp
(fonte:IGN)

Il mio passaggio e la mia simpatia per il mondo pc è cominciato con l'8a generazione videoludica quando mi sono accorto che le console stavano perdendo i vantaggi che le hanno caratterizzate prendendo altri difetti, nello specifico:

-giochi venduti a 70 euro circa con una versione fisica che di fisico ha solo una scatola di plastica vuota, a questo punto meglio passare il digitale e a prezzi più bassi e in questo il pc è ancora imbattibile

-hardware vecchio e alcuni casi mooolto vecchio (PS4 e Xbox One in primis tanto da richiedere l'esistenza di un modello "pro") venduto a prezzi troppo alti, anche qui meglio investire in un pc

Switch 2 segue un'idea geniale (console ibrida) migliorando il migliorabile ma mostrando il fianco sotto alcuni aspetti, tra tutti i prezzi (console e giochi) e l'hardware (qualcuno ha nominato quell'orrenda videocamera?). La line up di lancio è penosa, non a caso è rappresentata da giochi vecchi o riedizioni pompate di titoli famosi come i due Zelda.

A 100 euro in meno e con più giochi ne potremo riparlare

Switch 2 segue un'idea geniale (console ibrida) migliorando il migliorabile ma mostrando il fianco sotto alcuni aspetti, tra tutti i prezzi (console e giochi) e l'hardware (qualcuno ha nominato quell'orrenda videocamera?). La line up di lancio è penosa, non a caso è rappresentata da giochi vecchi o riedizioni pompate di titoli famosi come i due Zelda.

A 100 euro in meno e con più giochi ne potremo riparlare
Esatto!
In questo contesto per esempio Falco Nero ha espresso la stessa identica opinione giustificando il suo "io per il momento non la comprerò" con gli stessi esatti criteri che hai scritto...
Sottolineando che anche se ci lavora ed avrebbe comunque un motivo più che valido per prenderla non lo fa perchè due giochi esclusiva , di cui uno a luglio non possono adesso giustificarne la corsa all'acquisto in un'ottica razionale.

...Comunque i 100€ in meno te li puoi scordare, anzi calcolando che ha venduto un fottio se gli gira male a N ti ci mette 50€ in più da Natale 🤣 😂🤣😂

Esatto!
In questo contesto per esempio Falco Nero ha espresso la stessa identica opinione giustificando il suo "io per il momento non la comprerò" con gli stessi esatti criteri che hai scritto...
Sottolineando che anche se ci lavora ed avrebbe comunque un motivo più che valido per prenderla non lo fa perchè due giochi esclusiva , di cui uno a luglio non possono adesso giustificarne la corsa all'acquisto in un'ottica razionale.

...Comunque i 100€ in meno te li puoi scordare, anzi calcolando che ha venduto un fottio se gli gira male a N ti ci mette 50€ in più da Natale 🤣 😂🤣😂
avevo già dato il like a Falconero :)

Per me poi è una questione di principio e non di soldi visto che guadagno abbastanza bene, spendere 500 euro in un mese non mi cambiano quasi nulla, non mi piace l'idea di acquistare un prodotto sovrapprezzato senza giochi

avevo già dato il like a Falconero :)

Per me poi è una questione di principio e non di soldi visto che guadagno abbastanza bene, spendere 500 euro in un mese non mi cambiano quasi nulla, non mi piace l'idea di acquistare un prodotto sovrapprezzato senza giochi
su quello credo che ci dovremo rassegnare, il sovrarprezzo per loro è un guadagno extra su noi poveri acquirenti...
Basta vedere la puttanata della PS5 Pro (che spero si siano date tutte sui denti), dell'aumento generico delle PS5 e delle Xbox etc.etc.

su quello credo che ci dovremo rassegnare, il sovrarprezzo per loro è un guadagno extra su noi poveri acquirenti...
Basta vedere la puttanata della PS5 Pro (che spero si siano date tutte sui denti), dell'aumento generico delle PS5 e delle Xbox etc.etc.
La mia attuale situazione è un PC da gaming leggero comprato più di 5 anni fa al quale ho associato una Switch preso in offerta nel 2019.
È il mio primo pc perciò avevo un elenco mostruoso di giochi vecchi a cui giocare, e per vecchi intendo roba degli anni 90/metà 2000, per questo sono andato avanti benissimo con la Vega 11 del mio Ryzen 5 3400G; ora sto cominciando con i giochi più "esigenti" (Bayonetta, Dragon Quest XI, Metal Gear Solid V the Phantom Pain, Tomb Raider del 2013) e ci ho associato una Rx 6500 xt usata che per il Full HD va benissimo.

Con Dark Souls remaster chiuderò il periodo "full hd" e nel 2026/2027 passerò al Quad HD + Ray/Path Racing comprando un nuovo pc e un bel monitor oled, ho già l'elenco di giochi pronto che mi aspetta.

Per la Switch 2 c'è ancora taaanto tempo :)

io ho fatto la cazzata di prenderla per provare l'ebrezza , o meglio "la brezza" di Breath of the Wild ma sinceramente, cosa stranissima perchè sono uno che ama gli RPG, mi sono annoiato dopo un bel po' e l'ho mollato senza finirlo, adesso sta sul mobile a prendere polvere e consmare corrente...
Non sono mai stato un fan nintendo e quindi considero chiusa l'avventura Nintendo....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro