DOMANDA Pareri Su Fnatic Mecha

Pubblicità

Peyo88

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
54
Ciao a tutti, scrivo perchè mi ritrovo a dover cambiare tastiera.
Ho trovato una fnatic gear rush a 80 euro, da listino la davano a 120, (io avrei optato per blue/brown switch e per il layout nrdc).
Volevo sapere innanzitutto pareri sulla tastiera in questione, se è valida e/o pareri su altre tastiere intorno al prezzo che andrò a pagare (unico "limite" che metto è che mi serve la presa usb per attaccarci il mouse).

Altro piccolo quesito è sul layout in questione. Ho sempre avuto layout ita, può essere un grosso handicap? Si può eventualmente trovare tools per forzare il layout ITA?

Grazie

Ciao, la tastiera in questione mi sembra molto simile alla SteelSeries Apex 300. Molto buona come tastiera.
Come consiglio per cambiare tastiera mi sento di consigliarti la mia: HP Omen Steelseries. Una tastiera gaming a basso profilo creata da HP e da Steel Seres. Coniuga perfettamente lo stile di hp e le prestazioni delle tastiere steelseries. Te la consiglio vivamente.

--clicca mi piace se ti ho aiutato e non esitare a chiedere aiuto se ne hai ulteriore bisogno--

Ciao, grazie della risposta, ma è meccanica la Omen? guardando in giro pare di no...io volevo buttarmi su una mech

lasciala stare, che è veramente una taroccata e costa pure...XD
---
La fnantic non è male presa a 80 euri, anche se vista l`offerta che gira sulla ducky one TKL, sotto ai 130 non ci sono rivali. Quindi mi butterei su quella...
Altrimenti c`è la cm storm xt (estesa), che è un altro best buy fino ai 130.
---
Nelle tastiere il layout ITA è il grosso handicap che ogni tanto si trova sopra...quindi se la trovi con layout US è la cosa migliore, altrimenti ci si può accontentare anche di quello UK. CI metti qualche giorno ad abituarti al nuovo layout e poi non ne potrai fare più a meno :)

la ducky ho visto che la straconsigliate a chiunque (mi son però perso il prezzo e se ha almeno una porta USB)..l'unica cosa che proprio non mi convince è l'assenza del tastierino numerico, non lo uso spessissimo ma quelle volte lo sento veramente essenziale.
Sulla Fnatic l'ho trovata a quel prezzo con il nrdc layuot (nordic layout mi pare di aver capito)..questa temo sia una delle grandi pecche con cui avrò a che fare. Non avete esperienze con questo layout? O sapere se c'è la possibilità tramite qualche tools di bypassare il problema.

Grazie

è un layout ISO...quindi ti basta prendere un set di caps buoni ISO UK e andrà alla grande.
La ducky la trovi su alternate.nl o be o su cclcomputer
Io userò i numeri 2-3 volte al mese, ma a quel punto uso quelli superiori e via...se proprio ne dovessi sentire la mancanza prenderei un numpad esterno anche a membrana da 10 euro da mettere sulla sinistra.

si e l`ho mandata indietro da quanto era terrificante...una delle peggiori che ho mai provato e ne ho provate diverse ;)
Un catamarano enorme a membrana, per di più al costo di una meccanica. Ma ovviamente non ci si può aspettare di meglio da HP...

è un layout ISO...quindi ti basta prendere un set di caps buoni ISO UK e andrà alla grande.
La ducky la trovi su alternate.nl o be o su cclcomputer
Non ti seguo scusami...se io cambio i caps il pc continua comunque a leggere quel tasto come impostato dalla tastiera no?
Cioè esempio se al posti di 'è' ho la A con il circonflesso non è modificando il tasto che il pc mi legge 'è'. A me è questo che interessava, poi i caps li lascio anche come sono tanto so dove andare a cercare quello che mi serve...il problema è il pc che legge quello che è "preimpostato".
Spero sia chiaro quello che intendo

il pc legge quello che tu gli dici...se imposti la scrittura US, lui fa US, se imposti ITA, lui fa ITA. Quindi se hai una tastiera con layout ITA, ma imposti US il pc, tu scriverai con layout US anche se i caps sono ITA. ok? :D

il pc legge quello che tu gli dici...se imposti la scrittura US, lui fa US, se imposti ITA, lui fa ITA. Quindi se hai una tastiera con layout ITA, ma imposti US il pc, tu scriverai con layout US anche se i caps sono ITA. ok? :D

Oddio...pare tanto ovvio...mi sento ancora più newbie di quello che sono D: non so perchè ero andato in palla pensando alla tastiera senza riflettere che il pc ha già la sua "lingua".

Grazie 1000..virerò in ogni caso sulla Fnatic..la Ducky mi attira molto soprattutto per quello letto qui in forum in questi giorni ma non mi sento pronto ad abbandonare il tastierino integrato (anche perchè, forse per abitudine, non vedo la scomodità spesso lamentata della distanza del mouse).

Grazie ancora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro