DOMANDA Pareri su configurazione 1350€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

JustAll

Utente Attivo
1,350
181
CPU
Intel Core i7-4770K @ 4.2 + Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Scheda Madre
MSI Z87 Mpower
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200RPM + Samsung 120GB 840 Evo
RAM
Crucial Ballistix Tactical 8GB (2x4GB) 1866MHz
GPU
EVGA GTX 780 Superclocked ACX
Audio
Logitech z333
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Cooler Master V700
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 8.1 Professional 64 Bit
di solito le reference si trovano a prezzi minori, non sempre per quello ho consigliato la reference e le gitx rispetto alle amd hanno un buon design che permette al sistema di raffreddamento reference di avere temperature e rumorosità buone
se trovi la acx a un prezzo migliore va bene quella

mi sono accorto adesso che ho scritto male :cav: errore mio
volevo dire che acx ( se non mi sbaglio perchè non mi ricordo bene) rispetto alle altre avendo il pcb uguale alla reference ha piu scelta, come del resto anche la reference, per i modelli di wblock rispetto alle custom
Ecco i prezzi delle schede video del sito dove acquisterò :
- EVGA Gtx 780 Superclocked ACX = 427,13 euro
- EVGA Gtx 780 Reference = 436,26 euro
- EVGA Gtx 780 ACX = 439,76 euro
- EVGA Gtx 780 Superclocked Reference = 449,24 euro

Allora vado di Superclocked ACX che stranamente ha il prezzo più basso :grat:
 

Gardo

Utente Èlite
2,450
374
CPU
i7 860 @ 3.7 ghz con silver arrow ib-e extreme
Scheda Madre
asus p7p55d premium
HDD
samsung pro 128gb + hdd 500gb
RAM
2x4gb ballistix tactical
GPU
asus gtx770 dc2oc
Case
corsair vengeance c70 white
OS
win 7 64bit
a si costa di meno non vedo il motivo di spendere di più per avere di meno
strana politica dei prezzi che si vede in giro a volte
meglio per noi consumatori :asd:
 

JustAll

Utente Attivo
1,350
181
CPU
Intel Core i7-4770K @ 4.2 + Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Scheda Madre
MSI Z87 Mpower
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200RPM + Samsung 120GB 840 Evo
RAM
Crucial Ballistix Tactical 8GB (2x4GB) 1866MHz
GPU
EVGA GTX 780 Superclocked ACX
Audio
Logitech z333
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Cooler Master V700
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 8.1 Professional 64 Bit
a si costa di meno non vedo il motivo di spendere di più per avere di meno
strana politica dei prezzi che si vede in giro a volte
meglio per noi consumatori :asd:
Ed anche la scheda video è andata :)
L' unico componente incerto è la scheda madre ...
Tu cosa ne pensi della Gigabyte GA-Z87X-OC?
 

Gardo

Utente Èlite
2,450
374
CPU
i7 860 @ 3.7 ghz con silver arrow ib-e extreme
Scheda Madre
asus p7p55d premium
HDD
samsung pro 128gb + hdd 500gb
RAM
2x4gb ballistix tactical
GPU
asus gtx770 dc2oc
Case
corsair vengeance c70 white
OS
win 7 64bit
se devi fare oc spinto potresti prendere in considerazione anche le msi mpower
 

JustAll

Utente Attivo
1,350
181
CPU
Intel Core i7-4770K @ 4.2 + Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Scheda Madre
MSI Z87 Mpower
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200RPM + Samsung 120GB 840 Evo
RAM
Crucial Ballistix Tactical 8GB (2x4GB) 1866MHz
GPU
EVGA GTX 780 Superclocked ACX
Audio
Logitech z333
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Cooler Master V700
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 8.1 Professional 64 Bit
se devi fare oc spinto potresti prendere in considerazione anche le msi mpower
La sto iniziando a valutare :sisi: ...
L' aveva citata anche @Sir Frigorifero , dicendo che era più adatta al gaming , però se si tratta della scheda audio , non m' interessa perchè ne prenderò una dedicata.
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
Le schede madri da te citate cosa hanno di gaming ? ... se si tratta che hanno un ottima scheda audio integrata , non m' interessa poichè la acquisterò più avanti.
controller LAN killer, connettori PCI dorati, porte sul retro della scheda madre (USB, jack 3,5mm, ecc.) placcate, software dedicati, e alcune anche il WiFi
 

JustAll

Utente Attivo
1,350
181
CPU
Intel Core i7-4770K @ 4.2 + Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Scheda Madre
MSI Z87 Mpower
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200RPM + Samsung 120GB 840 Evo
RAM
Crucial Ballistix Tactical 8GB (2x4GB) 1866MHz
GPU
EVGA GTX 780 Superclocked ACX
Audio
Logitech z333
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Cooler Master V700
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 8.1 Professional 64 Bit
controller LAN killer, connettori PCI dorati, porte sul retro della scheda madre (USB, jack 3,5mm, ecc.) placcate, software dedicati, e alcune anche il WiFi
Tra le utilità che hai scitto , le uniche che mi interessano sono il controller LAN killer , funziona realmente ? ; e i connettori PCI dorati , cosa hanno in più dei normali PCI? ; i software dedicati , quali sono?
 
Ultima modifica:

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
il LAN killer va specificato che non aumenta la velocità, ma permette di selezionare in maniera selettiva i processi che possono disporre della banda. in questo modo si può aumentare la banda del gioco e ridurla ad altre applicazioni.
in connettori dorati sono in genere più duraturi e conducono meglio l'elettricità. riscontri effettivi putroppo non ne ho.
i software dedicati permettono la gestione delle solite caratteristiche (OC, velocità ventole, risparmio energetico, ecc.) ma in schede del genere anche la gestione delle periferiche, del LAN killer, RAMdisk, ecc.

facendo un confronto diretto tra i modelli proposti la gigabyte da te proposta ha come punti forti le porte PCI che possono anche permettere un Quad-SLI e la possibilità di gestire OC direttamente dalla scheda madre con tanto di connettori per potenziometri.
la MSI Mpower ha anch'essa un'ottima predisposizione per l'OC visto l'alto numero di VRM e il WiFi.
la ASrock fatality professional ha la possibilità di avere una dual LAN e un software in grado di gestire le periferiche di gioco con settaggio di vari profili, macro, ecc.
volendo metterci anche la maximus hero posso solamente dirti che non ha nulla che le altre non hanno. ottima predisposizione all'OC e se si è in grado di comprendere il Bios risulta molto versatile.

inoltre alcune aggiungono anche software omaggio. la Hero offre kaspersky e deamon tools, nonchè la sua versione di CPU-Z. la Fatality offre Xsplit premium per chi fa streaming come su twitch.
 

JustAll

Utente Attivo
1,350
181
CPU
Intel Core i7-4770K @ 4.2 + Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Scheda Madre
MSI Z87 Mpower
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200RPM + Samsung 120GB 840 Evo
RAM
Crucial Ballistix Tactical 8GB (2x4GB) 1866MHz
GPU
EVGA GTX 780 Superclocked ACX
Audio
Logitech z333
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Cooler Master V700
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 8.1 Professional 64 Bit
il LAN killer va specificato che non aumenta la velocità, ma permette di selezionare in maniera selettiva i processi che possono disporre della banda. in questo modo si può aumentare la banda del gioco e ridurla ad altre applicazioni.
in connettori dorati sono in genere più duraturi e conducono meglio l'elettricità. riscontri effettivi putroppo non ne ho.
i software dedicati permettono la gestione delle solite caratteristiche (OC, velocità ventole, risparmio energetico, ecc.) ma in schede del genere anche la gestione delle periferiche, del LAN killer, RAMdisk, ecc.

facendo un confronto diretto tra i modelli proposti la gigabyte da te proposta ha come punti forti le porte PCI che possono anche permettere un Quad-SLI e la possibilità di gestire OC direttamente dalla scheda madre con tanto di connettori per potenziometri.
la MSI Mpower ha anch'essa un'ottima predisposizione per l'OC visto l'alto numero di VRM e il WiFi.
la ASrock fatality professional ha la possibilità di avere una dual LAN e un software in grado di gestire le periferiche di gioco con settaggio di vari profili, macro, ecc.
volendo metterci anche la maximus hero posso solamente dirti che non ha nulla che le altre non hanno. ottima predisposizione all'OC e se si è in grado di comprendere il Bios risulta molto versatile.

inoltre alcune aggiungono anche software omaggio. la Hero offre kaspersky e deamon tools, nonchè la sua versione di CPU-Z. la Fatality offre Xsplit premium per chi fa streaming come su twitch.
Davveri grazie mille per la risposta esaustiva :) ...
Io non farò SLI , secondo te la Gigabyte è sprecata per me ?
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
diciamo che potresti prendere qualcosa più adatto ai tuoi scopi. volendo c'è la gigabyte G1 Sniper Z87 che fa parte della linea gaming di gigabyte.
le features sono le stesse delle schede sopracitate: LAN killer, chip audio creative, connettori dorati, software dedicato, ecc.
sull'amazzone si trova a meno di 150€ ma nei negozi di informatica potresti arrivare a anche a 130€
 

JustAll

Utente Attivo
1,350
181
CPU
Intel Core i7-4770K @ 4.2 + Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Scheda Madre
MSI Z87 Mpower
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200RPM + Samsung 120GB 840 Evo
RAM
Crucial Ballistix Tactical 8GB (2x4GB) 1866MHz
GPU
EVGA GTX 780 Superclocked ACX
Audio
Logitech z333
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Cooler Master V700
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 8.1 Professional 64 Bit
diciamo che potresti prendere qualcosa più adatto ai tuoi scopi. volendo c'è la gigabyte G1 Sniper Z87 che fa parte della linea gaming di gigabyte.
le features sono le stesse delle schede sopracitate: LAN killer, chip audio creative, connettori dorati, software dedicato, ecc.
sull'amazzone si trova a meno di 150€ ma nei negozi di informatica potresti arrivare a anche a 130€
Non mi convince molto la G1 ...
Tra le quattro che hai citato tu quella che sembra più appropriata a me è la MSI , l' Asus e l' Asrock le avrei scartate a priori ; quindi sarebbero rimaste la Gigabyte e la MSI , il pc lo utilizzerò per gaming ma farò anche un bel overclock , e la MSI ha molte features per il gaming che la Gigabyte non ha .
Ultimissima domanda e decido , ho letto che la Gigabyte ha 8 fasi di alimentazione e la MSI ne ha 16 ma sono digitali , fatta questa considerazione (che forse sarà una cavolata) in overclock quale delle due sale meglio e mi garantirebbe un overclock più stabile ?
 

Gardo

Utente Èlite
2,450
374
CPU
i7 860 @ 3.7 ghz con silver arrow ib-e extreme
Scheda Madre
asus p7p55d premium
HDD
samsung pro 128gb + hdd 500gb
RAM
2x4gb ballistix tactical
GPU
asus gtx770 dc2oc
Case
corsair vengeance c70 white
OS
win 7 64bit
non guardare il lan killer ( la stessa cosa lo puoi fare da solo chiudendo le applicazioni che ciucciano la banda) come parametro di scelta di una mobo, a mio avviso e meglio guardare altre cose come detto sopra (fasi etc..)
se fai sli e poi lo liquidi la distanza delle porte pci-e alla fine non è importante
 

JustAll

Utente Attivo
1,350
181
CPU
Intel Core i7-4770K @ 4.2 + Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Scheda Madre
MSI Z87 Mpower
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200RPM + Samsung 120GB 840 Evo
RAM
Crucial Ballistix Tactical 8GB (2x4GB) 1866MHz
GPU
EVGA GTX 780 Superclocked ACX
Audio
Logitech z333
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Cooler Master V700
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 8.1 Professional 64 Bit
non guardare il lan killer ( la stessa cosa lo puoi fare da solo chiudendo le applicazioni che ciucciano la banda) come parametro di scelta di una mobo, a mio avviso e meglio guardare altre cose come detto sopra (fasi etc..)
se fai sli e poi lo liquidi la distanza delle porte pci-e alla fine non è importante
Io non farò SLI , liquiderò una singola VGA ...
Ma il chip audio creative lo sfrutto anche se ho una scheda audio dedicata?
 

Gardo

Utente Èlite
2,450
374
CPU
i7 860 @ 3.7 ghz con silver arrow ib-e extreme
Scheda Madre
asus p7p55d premium
HDD
samsung pro 128gb + hdd 500gb
RAM
2x4gb ballistix tactical
GPU
asus gtx770 dc2oc
Case
corsair vengeance c70 white
OS
win 7 64bit
no è come la gpu integrata del procio, una volta messa quella after sfrutti solo quella, idem con la scheda auidio, ma devi avere casse o cuffie buone,
io che ho quelle scruse da 30€ no sentirei la differenza :asd:
 

JustAll

Utente Attivo
1,350
181
CPU
Intel Core i7-4770K @ 4.2 + Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Scheda Madre
MSI Z87 Mpower
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200RPM + Samsung 120GB 840 Evo
RAM
Crucial Ballistix Tactical 8GB (2x4GB) 1866MHz
GPU
EVGA GTX 780 Superclocked ACX
Audio
Logitech z333
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Cooler Master V700
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 8.1 Professional 64 Bit
no è come la gpu integrata del procio, una volta messa quella after sfrutti solo quella, idem con la scheda auidio, ma devi avere casse o cuffie buone,
io che ho quelle scruse da 30€ no sentirei la differenza :asd:
Mi stavo convincendo della MSI Z87 Mpower , ma tutte quelle features da gaming non le userei :asd: ...
A questo punto non so più cosa scegliere :grat: ... MSI Z87 Mpower o Gigabyte GA-Z87X-OC ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!