DOMANDA Pareri nuova build

• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

nestle

Nuovo Utente
65
5
Ciao a tutti, sto per prendere un nuovo pc. l'uso sarà principalmente rivolto al gioco in vr, ho già un oculus quest che vorrei usare con virtual desktop.

vi metto il link della lista della spesa su amazon: https://www.amazon.it/hz/wishlist/ls/2EUG368FS3URU?ref_=wl_share

che ne dite?

con la 2070 super spero di ruscire a far girare decentemente un po' tutto... idee? è una vita che non monto un pc, quindi se ci sono delle criticità vi prego di farmi sapere ;)

DareDevil_

Drift King
Staff Forum
Utente Èlite
13,148
6,381
CPU
Q9550 @4 GHz
Dissipatore
Cooler Master TX3-EVO
Scheda Madre
Asus P5K-EPU
Hard Disk
Crucial BX500 240 GB / HDD 1TB
RAM
8 GB DDR2 @920 MHz
Scheda Video
GTX 770 Twin Frozr IV 2 GB
Scheda Audio
SoundBlaster
Monitor
22" Full HD 60 Hz
Alimentatore
Evga B3 550
Sistema Operativo
Windows 10
Ciao a tutti, sto per prendere un nuovo pc. l'uso sarà principalmente rivolto al gioco in vr, ho già un oculus quest che vorrei usare con virtual desktop.

vi metto il link della lista della spesa su amazon: https://www.amazon.it/hz/wishlist/ls/2EUG368FS3URU?ref_=wl_share

che ne dite?

con la 2070 super spero di ruscire a far girare decentemente un po' tutto... idee? è una vita che non monto un pc, quindi se ci sono delle criticità vi prego di farmi sapere ;)
La build è buona ;) .
Hai sbagliato (che poi dire sbagliato è un parolone, 200 mhz non cmbiano la vita, ma te prendile a 3200 mhz) le RAM.
Devi prenderle a 3200 mhz.
Un HDD da 1 TB lo affiancherei al SSD, per dati e giochi.

iikari999

Utente Attivo
487
101
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Arctic Freezer 34 Esport
Scheda Madre
Asrock B450 Steel Legend
Hard Disk
Ssd Crucial MX500 + Corsair Force MP510 480 Gb Nvme M.2
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (8x2) @ 3200 mhz CL16
Scheda Video
XFX RX5600XT Thicc 3 Pro 6GB - 14 Gbps
Scheda Audio
Integrata
Monitor
Asus VG279Q
Alimentatore
Corsair RM550x
Case
DeepCool Matrexx 55 V3 Argb
Periferiche
Logitech G413 Carbon + Logitech G5 Laser
Sistema Operativo
Windows 10 64 bit
Ciao , la build è abbastanza bilanciata secondo me , però sostituirei le ram con almeno un modello da 3200 mhz e sostituirei anche Nvme con un buon ssd tipo crucial mx. Dato che è un pc esclusivamente da gaming non noteresti differenze tra un nvme e un buon ssd.

• Mi piace
Reactions: DareDevil_

iikari999

Utente Attivo
487
101
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Arctic Freezer 34 Esport
Scheda Madre
Asrock B450 Steel Legend
Hard Disk
Ssd Crucial MX500 + Corsair Force MP510 480 Gb Nvme M.2
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (8x2) @ 3200 mhz CL16
Scheda Video
XFX RX5600XT Thicc 3 Pro 6GB - 14 Gbps
Scheda Audio
Integrata
Monitor
Asus VG279Q
Alimentatore
Corsair RM550x
Case
DeepCool Matrexx 55 V3 Argb
Periferiche
Logitech G413 Carbon + Logitech G5 Laser
Sistema Operativo
Windows 10 64 bit
ok, grazie mille per i consigli, ho cambiato le ram con queste: https://www.amazon.it/gp/product/B0143UM4TC/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

per quanto riguarda il disco, un ssd tpo crucial mx non è più "lento" rispetto ad un nvme? i giochi non ne beneficiano di un disco più veloce? eventualmente dove vedrei la differenza?

grazie ;)
Detto in breve, un nvme sulla carta è anche un pochino più veloce di un ssd buono tipo crucial mx o samsung evo , ma questa differenza la riesci ad apprezzare soltanto se fai produttività con il pc , editing o quando sposti file molto grandi . Nel gaming invece non noti nulla perchè 1-2 sec. nei caricamenti è veramente trascurabile imho , cmq guarda cosi ti fai un idea. Anche io qualche mese fa avevo il tuo stesso dubbio , poi chiedendo un pò in giro e ascoltando pareri , ho scelto un crucial mx500 e mi trovo benissimo :)

• Mi piace
Reactions: nestle e DareDevil_

Cibachrome

Utente Èlite
13,477
4,823
Salve a te.

Quell' alimentatore a prezzo, non conviene.
Ti consiglio l' Antec EAG Pro 650w. Ha la stesso lo stesso dell' EAG Pro 550w.
Come ram vai almeno su ddr4 2x8gb 3400-3466 mhz max cl17.

• Mi piace
Reactions: DareDevil_

Entra

oppure Accedi utilizzando