DOMANDA Pareri nuova build

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

nestle

Nuovo Utente
71
8
Ciao a tutti, sto per prendere un nuovo pc. l'uso sarà principalmente rivolto al gioco in vr, ho già un oculus quest che vorrei usare con virtual desktop.

vi metto il link della lista della spesa su amazon: https://www.amazon.it/hz/wishlist/ls/2EUG368FS3URU?ref_=wl_share

che ne dite?

con la 2070 super spero di ruscire a far girare decentemente un po' tutto... idee? è una vita che non monto un pc, quindi se ci sono delle criticità vi prego di farmi sapere ;)
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,486
10,602
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao a tutti, sto per prendere un nuovo pc. l'uso sarà principalmente rivolto al gioco in vr, ho già un oculus quest che vorrei usare con virtual desktop.

vi metto il link della lista della spesa su amazon: https://www.amazon.it/hz/wishlist/ls/2EUG368FS3URU?ref_=wl_share

che ne dite?

con la 2070 super spero di ruscire a far girare decentemente un po' tutto... idee? è una vita che non monto un pc, quindi se ci sono delle criticità vi prego di farmi sapere ;)
La build è buona ;) .
Hai sbagliato (che poi dire sbagliato è un parolone, 200 mhz non cmbiano la vita, ma te prendile a 3200 mhz) le RAM.
Devi prenderle a 3200 mhz.
Un HDD da 1 TB lo affiancherei al SSD, per dati e giochi.
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Ciao , la build è abbastanza bilanciata secondo me , però sostituirei le ram con almeno un modello da 3200 mhz e sostituirei anche Nvme con un buon ssd tipo crucial mx. Dato che è un pc esclusivamente da gaming non noteresti differenze tra un nvme e un buon ssd.
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_
U

Utente cancellato 380752

Ospite
ok, grazie mille per i consigli, ho cambiato le ram con queste: https://www.amazon.it/gp/product/B0143UM4TC/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

per quanto riguarda il disco, un ssd tpo crucial mx non è più "lento" rispetto ad un nvme? i giochi non ne beneficiano di un disco più veloce? eventualmente dove vedrei la differenza?

grazie ;)

Detto in breve, un nvme sulla carta è anche un pochino più veloce di un ssd buono tipo crucial mx o samsung evo , ma questa differenza la riesci ad apprezzare soltanto se fai produttività con il pc , editing o quando sposti file molto grandi . Nel gaming invece non noti nulla perchè 1-2 sec. nei caricamenti è veramente trascurabile imho , cmq guarda cosi ti fai un idea. Anche io qualche mese fa avevo il tuo stesso dubbio , poi chiedendo un pò in giro e ascoltando pareri , ho scelto un crucial mx500 e mi trovo benissimo :)

 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a te.

Quell' alimentatore a prezzo, non conviene.
Ti consiglio l' Antec EAG Pro 650w. Ha la stesso lo stesso dell' EAG Pro 550w.
Come ram vai almeno su ddr4 2x8gb 3400-3466 mhz max cl17.
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili