DOMANDA Pareri notebook 15,6" per studentessa max 500 euro

Pubblicità
Non so neanche cosa sia sto Chromebook. Se è troppo vincolante no però... Deve essere libera di fare un po' come vuole.
Anche perché gli durerà un bel po'...

@TeoVideo per la ragazza non li andrebbe ben un chromebook? Deve utilizzare applicativi disponibili solo per windows ?
All'inizio c'ho pensato anche io, ma alla fine per il lungo termine vedo meglio un solido portatile con Windows, associato ad un i5/Ryzen5 ecc.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non so neanche cosa sia sto Chromebook. Se è troppo vincolante no però... Deve essere libera di fare un po' come vuole.
Anche perché gli durerà un bel po'...
Funzionano con un sistema operativo proprietario di Google, appunto, vengono chiamati Chromebook. Sono relativamente più veloci e durevoli sul lato batteria rispetto ai corrispettivi Windows. Si ci affida nella maggior parte dei casi ai Cloud per lo storage dei dati.
L'interfaccia è molto user friendly e non dovrebbero esserci problemi, che potrebbero presentarsi magari al lato programmi/software vari.

Guarda, lei all'inizio voleva un Mac. Ma il prezzo è veramente troppo elevato... Quindi sto optando x un notebook che comunque la soddisfi in velocità e perché no... Anche in estetica. Infatti il Lenovo ultimo che mi hai linkato mi sembra ottimo... Il sistema operativo è nel ssd optane?

Guarda, lei all'inizio voleva un Mac. Ma il prezzo è veramente troppo elevato... Quindi sto optando x un notebook che comunque la soddisfi in velocità e perché no... Anche in estetica. Infatti il Lenovo ultimo che mi hai linkato mi sembra ottimo... Il sistema operativo è nel ssd optane?
Optane è una memoria cache non di archiviazione : in poche parole alloca dinamicamente i programmi (sulla memoria Optane appunto) che utilizzi più di frequente .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro