DOMANDA Pareri notebook 15,6" per studentessa max 500 euro

Pubblicità
Ciao, perché non valuti anche questi?
- https://www.amazon.it/dp/B07G368GBD/?tag=tomsforum-21
i5-7200U, 15.6" Full HD. Pecca sia di RAM che di HDD, ma entrambi possono essere aggiornati senza problemi;

- https://www.amazon.it/dp/B07G368GBD/?tag=tomsforum-21
Stesso discorso del precedente;

- https://www.amazon.it/gp/product/B07HHGCTLM/?tag=tomsforum-21
Questo è un affare a tutti gli effetti. Non ha assolutamente nulla che non vada, anzi, batte qualsiasi aspettativa che l'utente finale possa avere;

L'ultimo è a dir poco magico, basta fare l'abitudine con la tastiera US e via. Non credo ci siano problemi anche essendo un prodotto Warehouse Deals.
Quel nitro non potrà mai scendere a quel prezzo in tempi brevi (dato che installa l'ultimo i5 delle serie h prodotto da intel) e poi il venditore non è affidabile dato il regolamento di amazon che specifica in modo esplicito di non effettuare acquisti al di fuori della piattaforma...) Per favore informati prima di consigliare

Riguardo i due lenovo linkati ,hanno una cpu senza senso al giorno d'oggi (dual core,costo elevato , passata generazione)

Ultima modifica da un moderatore:
Quel nitro non potrà mai scendere a quel prezzo in tempi brevi (dato che installa l'ultimo i5 delle serie h prodotto da intel) e poi il venditore non è affidabile dato il regolamento di amazon che specifica in modo esplicito di non effettuare acquisti al di fuori della piattaforma...) Per favore informati prima di consigliare

Riguardo i due lenovo linkati ,hanno una cpu senza senso al giorno d'oggi (dual core,costo elevato , passata generazione)
Qualsiasi cosa accada, Amazon può aprire una disputa con il venditore e in un modo o nell'altro i soldi vengono recuperati.
Per una macchina di quel livello io mi assumerei il rischio, forse altri no.
Beh, trovare un portatile 15,6"Full HD e con un i5 di ottava generazione mi sembra difficile, ho controllato e non mi sembra ci sia una grandissima scelta, a volte è meglio scendere a compromessi. Non si parla comunque di processori del paleolitico.
Fino ad oggi quei processori quei dual core hanno fatto girare bene parecchie macchine senza grossi problemi, ed essendo una studentessa l'utente finale, non credo ci sia bisogno di chissà quanta potenza di calcolo.

Qualsiasi cosa accada, Amazon può aprire una disputa con il venditore e in un modo o nell'altro i soldi vengono recuperati.
Per una macchina di quel livello io mi assumerei il rischio, forse altri no.
Beh, trovare un portatile 15,6"Full HD e con un i5 di ottava generazione mi sembra difficile, ho controllato e non mi sembra ci sia una grandissima scelta, a volte è meglio scendere a compromessi. Non si parla comunque di processori del paleolitico.
Quando effettui l'acquisto via mail , il venditore ti propone solo due metodi di pagamento :
-Paypal
-Bonifico Bancario
ed effettuato ciò Amazon non si assume la responsabilità, dato che il pagamento è avvenuto al di fuori della piattaforma. Quindi il rimborso non è assicurato ma solo probabile

Quando effettui l'acquisto via mail , il venditore ti propone solo due metodi di pagamento :
-Paypal
-Bonifico Bancario
ed effettuato ciò Amazon non si assume la responsabilità, dato che il pagamento è avvenuto al di fuori della piattaforma. Quindi il rimborso non è assicurato ma solo probabile
Parlo solo per quella che è la mia esperienza personale, che ovviamente cambia da store a store, ma in linea di massima difficilmente si hanno problemi, comunque, non vedo molte alternative su questa fascia, anche escludendo questo Nitro.

Grazie @Lyonxyx, ma il notebook che mi ha suggerito Gaeta è già completo. Adesso resta da capire il linguaggio di Windows e se i termini di garanzia cambiano essendo dalla Germania..
Mi riferisco all'eventuale fattura, perché nel caso ci fosse l'evenienza non vorrei doverlo spedire in Germania x farlo riparare.

Ultima modifica:
Grazie @Lyonxyx, ma il notebook che mi ha suggerito Gaeta è già completo. Adesso resta da capire il linguaggio di Windows e se i termini di garanzia cambiano essendo dalla Germania..
Mi riferisco all'eventuale fattura, perché nel caso ci fosse l'evenienza non vorrei doverlo spedire in Germania x farlo riparare.
Allora, dato che è un articolo venduto e spedito da Amazon, anche se in Germania, la procedura di reso dovrebbe essere identifica.

Allora, dato che è un articolo venduto e spedito da Amazon, anche se in Germania, la procedura di reso dovrebbe essere identifica.
L'assistenza e il reso per prodotti venduti su Amazon esteri viene fornita solo sul rispettivo sito. Quindi se si rompe dovrà scrivere a amazon.de e accordarsi con loro per rimandarlo indietro. Se non hanno accordi con i corrieri del nostro Paese non può chiedere il ritiro a domicilio, ma devi spedirlo tu e poi ti rimborsano le spese di spedizione dopo

Capisco... Ma mi sembra sia piuttosto complicato trovare un fhd con le caratteristiche che cerco...
Sopratutto il budget...
Ripeto : non servono le prestazioni qui, ma la fluidità e comodità di un portatile si.

Ultima modifica:
L'assistenza e il reso per prodotti venduti su Amazon esteri viene fornita solo sul rispettivo sito. Quindi se si rompe dovrà scrivere a amazon.de e accordarsi con loro per rimandarlo indietro. Se non hanno accordi con i corrieri del nostro Paese non può chiedere il ritiro a domicilio, ma devi spedirlo tu e poi ti rimborsano le spese di spedizione dopo
Esattamente.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Personalmente se devo scegliere tra un i5 e un i3 o un 1080 o un 720 io sceglierei il 1080 con un i3. Non riesco proprio più a vedere gli schermi in 720p ormai per quanto sono abituato al 1440p (e quindi anche al 1080p)
Trovarlo un FullHD in Italia con un i3 sotto i 500€.
Questa è una scelta valida, forse la migliore per la fascia di prezzo:
- https://www.amazon.it/dp/B07C7WTW4G/?tag=tomsforum-21

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro