Parere su un pc e scheda video

Pubblicità

HDAngy

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Innanzi tutto un grosso ciao a tutti! Mi sono appena iscritta incuriosita da questo bel forum, e spinta dalla mia crescente passione per la tecnologia: crescente perchè sto ancora alle prime armi...molto prime :asd: Proprio perchè non sono assolutamente granchè esperta, vorrei un parere e un consiglio..anche se avrei fatto meglio a chiederlo pochi giorni fa e non ora...cmq..
Ho da poco acquistato un nuovo pc desktop, premetto che il pc mi serve per lavoro, faccio la geologa e uso programmi di grafica principalmente in 2d e qualche volta anche x fotoritocco tipo: Corel Draw, Autocad e talvolta Photoshop. Non volevo spendere molto e così a 550 € mi sono portata a casa un KRAUN in case middletower,
Processore Intel Core i3-2100 con frequenza di clock 3.1 GHz
Memoria Ram 4GB espandibili fino a 16
Hard Disk 1 TB serial ATA a 7200rpm
Scheda video: AMD Radeon HD 5570 con 2 GB di memoria dedicata

Che ne pensate?
Forse la scheda video non è il massimo? o puo andare bene per l'uso descritto sopra? Sennò potrei cambiarla.. Il pc com'è nel complesso?
Grazie in anticipo per le risposte

bhè se l'avessi assemblato tu con 550 ti portavi un pc superiore......questo non è malaccio, ma la gpu non è niente di speciale

Eh..me ne sto rendendo conto..sigh..la prossima volta mi farò consigliare prima sob..cmq la scheda grafica al limite la posso cambiare...

comprandolo su internet l'avresti pagato 400€....
è un computer che vale 400€ ed è un semplice computer da ufficio...

Si come dicevo me ne sto rendendo conto..in effetti è solo per l'ufficio ma mi rompe aver speso 150 euro in più..:muro:
I pc ancora nn mi fidavo a comprarli su internet..ma vete ragione..cmq che dite quindi la scheda grafica la cambio?e in caso che mi consigliate? il computer è ancora nell'imballaggio, magari se lo riporto al negozio e gli dico che scheda video vorrei e di sostituirmela non me la fa pagare x intero (nn so se sono capace a montarmela da sola :))

a te servirebbe una scheda video nvidia quadro... la più piccola è la quadro 600...
come processore è buono, bisogna vedere le specifiche della ram, della scheda madre e dell'hd....

per adesso stai con il tuo pc.... hai qualche problema in qualcosa di specifico?

Volevo andare al negozio proprio nel pomeriggio di oggi per vedere di far mettere una scheda video migliore, anche perchè devo anche far mettere il seven professional invece del home premium, x necessità legate all'ufficio dove lavoro. Dovendo andare in ogni caso faccio cambiare anche la scheda grafica,se me lo consigliate...
Problemi nn so, non l'ho ancora acceso, sta ancora nello scatolone :)
Allora la Ram ha 4GB su moduli DDR3 a 1333 MHz, espandibili fino a 16 GB
La scheda madre è una MSI, data bios 7/3/2011 versione 10.3...non so ti serve qualcos'altro?

cambiare scheda grafica è facilissimo, si apre il pannello del case, si svita la vecchia scheda, si sfila fuori delicatamente, si infila la nuova scheda, si avvita e si richiude, poi al successivo avvio si installano i driver.
facile no?

cambiare scheda grafica è facilissimo, si apre il pannello del case, si svita la vecchia scheda, si sfila fuori delicatamente, si infila la nuova scheda, si avvita e si richiude, poi al successivo avvio si installano i driver.
facile no?

veramente non si svita, si preme il plettro e la tiri fuori con un pò di forza finchè non si stucca. e poi la tiri fuori lentamente. chiedilo a me mi diverto a farlo con i preassemblati :lol:

Bhe,è avvitata nel case dalla parte delle uscite.(Poi se non l'hai fatto :asd: dovresti farlo).Poi come già detto premi il "plettro" sbloccando la GPU dallo slot pci-e e la tiri fuori ;).Comunque @HDAngy se non ti fidi degli shop online puoi sempre pagare in contrassegno.Se la merce non arriva non hai sborsato un solo centesimo ;) si inizia cosi fino a quando non finisci col l'avere 50 carte di credito e 200 bancomat :asd:

Bhe,è avvitata nel case dalla parte delle uscite.(Poi se non l'hai fatto :asd: dovresti farlo).Poi come già detto premi il "plettro" sbloccando la GPU dallo slot pci-e e la tiri fuori ;).Comunque @HDAngy se non ti fidi degli shop online puoi sempre pagare in contrassegno. ... si inizia cosi fino a quando non finisci col l'avere 50 carte di credito e 200 bancomat :asd:

ah gia, dimenticavo della vite della parte esterna della pci :lol: chiedo venia

Se la merce non arriva non hai sborsato un solo centesimo ;)

se la merce non arriva vuol dire che era una truffa :asd:

:birra: Non fa niente :D.Comunque io come preasseblati comprerei solo Acer Predator ed Alienware.Il resto è solo robaccia.

no ma io l'ho tutto stuccato il mio :lol:

cmq no preassemblati, è la legge del principio della convenienza online :asd: al limite ti compri quei preasseblati con il case figo, gli frechi il case e lo rimandi in garanzia :lol:

contrassegno rulez :figo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro