Parametri Di Configurazione Alice Adsl Flat

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TAMPER80

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, volevo chiedervi se conoscete i parametri di configurazione per modem non alice ( schifosi e baracconi ) per utilizzare l'adsl anche con modem diversi...
vorrei utilizzare l'us robotics USR139113

grazie...

Ciao a tutti, volevo chiedervi se conoscete i parametri di configurazione per modem non alice ( schifosi e baracconi ) per utilizzare l'adsl anche con modem diversi...
vorrei utilizzare l'us robotics USR139113

grazie...

Si vede proprip che non conosci molto di Hardware ... il tuo "schifosi è baracconi" lo dimostra.
I modem Pirelli usati da Telecom sono upgradabili con opportuno firmware a diventare degli ottimi USR e sono superiori a tanti altri.

I parametri sono sempre gli stessi :
USERNAME = aliceadsl
Password = aliceadsl
VPI = 8
VCI = 35
PPPoE LLC
( oppure PPPoA VCMux ) dipende da che contratto

Usa il Wizard di configurazione del Router ...

beh certo se si fondono non serve l' upgrade:D:lol:

Se non si sa cosa fare certamente non si ottiene un granchè ... ma se si sa ... superano di gran lunga marchi ben più blasonati ... chissà come mai anche FastWeb utilizza la stessa marca ... Pirelli.

Gli stessi parametri sono validi anche se ho una connessione Alice Business Flat?

Gli stessi parametri sono validi anche se ho una connessione Alice Business Flat?

SONO i parametri per la Alice Flat residenziale ...
La Business prevede un indirizzo IP STATICO ed i parametri di primo collegamento sono personalizzati da utente ad utente ed inviati da Telecom all' interessato a mezzo lettera o e-mail.
La configurazione del modem inoltre è completamente diversa e funziona solo ed esclusivamente con modem Telecom.

Se si è disposti a perdere l' IP Statico ( peculiarità della Business ) si riesce anche ad usare l' ADSL usando quei parametri su un qualsiasi modem ... però non ha senso pagare di più per un servizio e non sfruttarlo per quello che è.

Sulla lettera che ho trovato della mia ADSL business si indica che l'IP non è statico ma dinamico...solo che ad ogni connessione prende sempre lo stesso! Ed il nome utente password sono sempre quelli che hai indicato sopra?

Sulla lettera che ho trovato della mia ADSL business si indica che l'IP non è statico ma dinamico...solo che ad ogni connessione prende sempre lo stesso! Ed il nome utente password sono sempre quelli che hai indicato sopra?

Se ad ogni connessione prende sempre lo stesso ID equivale ad una assegazione uguale all' IP Statico che può essere gestita solo da modem Telecon con connessione Automatica attiva.
Non fa uso di User e Password ed è una gestione che non permette di utilizzare altri Modem-Router se non Telecom.

Ok...allora il mio problema cambia: come faccio ad aprire delle porte sul router Telecom in modo che digitando l'indirizzo IP da un'altra connessione arrivi ad in indirizzo IP LAN?

Ok...allora il mio problema cambia: come faccio ad aprire delle porte sul router Telecom in modo che digitando l'indirizzo IP da un'altra connessione arrivi ad in indirizzo IP LAN?

Quale Modem Hai ...

Alice Assistenza - Modem ADSL

Hai provato a leggere nel manuale di istruzioni all' interno del CD di installazione ...

Dovresti trovarti una pagina simile digitando 192.168.1.1

Alice Assistenza - Configurazione LAN/Virtual Server

Alice Assistenza - Configurazione LAN/Virtual Server - Aggiungi

Alice Assistenza - Configurazione LAN/Virtual Server - Modifica

Impara ad usare gli strumenti che Telecom mette a disposizione

:: 191.it - Alice Business Tutto Incluso con router base - ::

Il modem è un Pirelli! Ma ho provato con Virtual server come hai detto tu solo che non funziona...Mi entra nel router e non nell'indirizzo che ho dato io! e questo senza richiedere username e password!come è possibile?

Il modem è un Pirelli! Ma ho provato con Virtual server come hai detto tu solo che non funziona...Mi entra nel router e non nell'indirizzo che ho dato io! e questo senza richiedere username e password!come è possibile?

Perchè non ti leggi il manuale del tuo Modem ....
oppure quì c' è quello che serve ... Alice Assistenza
Per utilizzare il Virtual server devi configurare tutto comprese le schede di rete dei PC con IP fisso facente parte del gruppo 192.168.1.x ...
Se vuoi informazioni dei tuoi perchè vai sul Forum che tratta i Modem telecom, il loro aggiornamento software e di più ...
Tale Forum è ilpuntotecnicoeadsl.com - home page - il sito di ADSL e di networking
Ti iscrivi ... entri nel Forom ... nell' area "mondoADSL" ... quindi nell' area Hacking ...

ciao
io ho un usrobotics 9114.
abbonamento alice 20mega
fino a qualche giorno fa tutto ok.
da ieri invece dsl ok fisso verde
internet spento.
cosa puo essere??'
ho windows vista ed ho impostato i paramtre della scheda di rete cosi:
192.168.1.105
255.255.255.0
192.168.1.1
dns primario:
62.211.69.150
password e nome utente aliceadsl.
quando faccio il diagnostic mi dice:
pppoe_8_35_2
Your modem is capable of testing your DSL connection. The individual tests are listed below. If a test displays a fail status, press Rerun Diagnostic Tests at the bottom of this page to make sure the fail status is consistent. If the test continues to fail, press Help and follow the troubleshooting procedures.

Test the connection to your local network

Test your ENET Connection: PASS
Test your Wireless Connection: PASS

Test the connection to your DSL service provider

Test ADSL synchronization: PASS
Test ATM OAM F5 segment ping: PASS
Test ATM OAM F5 end-to-end ping: PASS

Test the connection to your Internet service provider

Test PPP server connection: PASS
Test authentication with ISP: FAIL
Test the assigned IP address: FAIL
Ping default gateway: FAIL
Ping primary Domain Name System Server: PASS
Cosa puo essere??
qualcuno sa dirmi qualcosa???
grazie mille

dimenticavo questo è lo status:

Device
Name: USRobotics Wireless ADSL2+ Router (USR9114)
Time: sabato 1 gennaio 2000 0.09.05
Version: 3.10L.01.06 (lunedì 6 agosto 2007 16.27.00)
1627_080607-3.10L.01.A2pB023c.d20e
Printer status:
Printer location: http://192.168.1.1:1631/printers/

DSL
Line rate - upstream: 352 Kbps
Line rate - downstream: 5056 Kbps
LAN IP address: 192.168.1.1
WAN IP address: View
Default gateway:
Primary DNS server: 192.168.1.1
Secondary DNS server: 192.168.1.1

Wireless Security
Network name: USR9114
Broadcast name: Enabled
Current channel: 11
MAC address: 00:14:C1:3A:26:05
Method: None
Encryption: TKIP
Pass phrase:
RADIUS key:
Key:
Wireless MAC filter: Allow all

DSL
VPI/VCI ID Category PPPoE Service Name Interface Protocol Encapsulation IGMP State Status IP Address
8/35 1 UBR ppp_0_8_35_1 PPPoE LLC/SNAP Disabled Enabled Authentication Failure

Se fino a ieri OK le possibilità sono due
o si è guastato il modem
o non hai l' ADSL funzionante ...

Se ti è possibile prova con un altro modem ...
oppure telefona al 187 per segnalare l' anomalia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro