E
emanu37429
Ospite
1) gli sbalzi sono abbastanza comuni in molti casi. finché non causano disconnessioni possono pure starci.ciao, ho fatto la modifica, ho tolto la presa tripolare della telecom e ho unito i due cavi con i connettori scothlock, ma non sto riscontrando un miglioramento, è un pò meno stabile e ogni tanto il rapporto segnale/rumore va a 4db poi si riprende e va a 6db. Invece con la tripolare era più stabile, non aveva questi cali. A questo punto mi sto domandando se vale la pena mettere una presa rj11. Ha una sua funzione la presa rj11? Riesce a stabilizzare meglio il segnale? Che cosa ha all'interno la rj11?
ho dovuto crimpare anche il cavo che entra nel router e ho fatto un pò fatica a fare entrare i fili perché il cavo è incrociato e non piatto. Esistono dei plug differenti per i cavi intrecciati? Può essere che non ho messo bene i cavi dentro la presa e ci siano questi disturbi?
comunque, se dici che con la tripolare era più stabile, probabilmente avrai fatto qualche errore durante il cablaggio. il cavo diretto offre sempre un segnale più pulito rispetto all'uso di una presa.
2) la portante ha avuto un aumento?
3) la presa rj11 di solito viene messa perchè a differenza della tripolare, non ha nulla. il filo è quasi "diretto", con conseguente diminuzione delle dispersioni e dell'attenuazione
4) posteresti le foto dei lavori (giunzione, plug, ecc...)?