parametri adsl

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pcfree1

Utente Attivo
904
41
CPU
Pentium dual core G3450
Ciao a tutti

vorrei avere un parere sui parametri adsl della mia linea con operatore fastweb. Sono buoni? Se non sono buoni posso fare qualcosa per migliorarli?

adslparam.png
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Quante prese hai in casa adesso?

GEA Mobile

Compila il form senza numero di telefono e posta lo screen (evitando la via che verrà visualizzata in alto alla pagina).
È Importante che ci siano tutte e quattro le distanze.
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Hai qualche telefono collegato senza filtro?
Se puoi, isola la presa secondaria e lascia solo la primaria.
Possibilmente la primaria cambiala da tripolare a rj11.

Altrimenti, controlla il tuo impianto seguendo la guida di skynet che ho in firma per verificsre che non vi siano condensatori.
 

pcfree1

Utente Attivo
904
41
CPU
Pentium dual core G3450
Hai qualche telefono collegato senza filtro?
Se puoi, isola la presa secondaria e lascia solo la primaria.
Possibilmente la primaria cambiala da tripolare a rj11.

Altrimenti, controlla il tuo impianto seguendo la guida di skynet che ho in firma per verificsre che non vi siano condensatori.

essendo passato a fastweb, ho solo un cordless collegato al modem/router in voip. alle prese tripolari non ho più alcun telefono. Però c'è una cosa strana che succede: attualmente ho una presa tripolare (penso la primaria) a cui prima era collegato un telefono fisso, è sempre stata senza filtro adsl perché se mettevo il filtro in questa e in quella usata per il modem (in un'altra stanza) non funzionava né internet, né telefono. Adesso questa presa è libera (primaria). Da questa presa tripolare (primaria) esce un cavo bianco a cui è collegato un adattatore tripolare. Se stacco questo adattatore dalla presa tripolare, non mi funziona più niente, né internet né il telefono. Da cosa può dipendere? E' un collegamento seriale tra le due prese? Nella presa tripolare usata per internet invece c'è sempre stato il filtro adsl. Dopo il filtro ho una presa rj11, così anche prima del modem/router.

l'adattatore è come questo: http://www.pael.it/open/image/cache/img/012004-500x500.JPG
il cavo che esce dal muro è bianco
 
Ultima modifica:

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
È possibile che siano in serie.
Potrebbe essere necessario rifare l'impianto per risolvere il problema, il disturbo è parecchio.
 

pcfree1

Utente Attivo
904
41
CPU
Pentium dual core G3450
È possibile che siano in serie.
Potrebbe essere necessario rifare l'impianto per risolvere il problema, il disturbo è parecchio.

il filtro adsl lo posso togliere dalla presa secondaria?

- - - Updated - - -

il filtro adsl lo posso togliere dalla presa secondaria?

mi sono accorto che se tolgo il filtro poi rimane la presa tripolare senza nessuna presa in cui inserire il cavo rj 11, quindi dove lo attacco?
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Quello che te ora dovresti fare è:
-Andare nella presa primaria
-Togliere i fili che vanno nella secondaria
-Togliere la tripolare della primaria
-Mettere una rj11

Se lì non dovesse funzionare internet, c'è un problema nella tratta tra scatola di derivazione e presa.
In questo caso, bisognerebbe ri-tirare il cavo
 

pcfree1

Utente Attivo
904
41
CPU
Pentium dual core G3450
Quello che te ora dovresti fare è:
-Andare nella presa primaria
-Togliere i fili che vanno nella secondaria
-Togliere la tripolare della primaria
-Mettere una rj11

Se lì non dovesse funzionare internet, c'è un problema nella tratta tra scatola di derivazione e presa.
In questo caso, bisognerebbe ri-tirare il cavo

ho fatto delle foto alla presa che penso sia primaria, ovvero quella che se stacco l'adattatore che vedi in foto non fa funzionare più la rete internet. Si può fare qualcosa nella presa per migliorare il segnale? SAM_1566.jpg SAM_1569.jpg

il problema è che questa presa diciamo primaria è molto lontana dal modem/router, se sposto il modem router devo fare passare i cavi ethernet sopra le porte etc. Il wireless lo voglio evitare dove posso
 
Ultima modifica:

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL

Sembra che tu abbia le porte collegate in serie e non in parallelo.
A questo punto, ti consiglio di chiamare un elettricista che ti rifaccia l'impianto..
Te la primaria la usi ancora oppure ti serve solo per il telefono?
Perché io farei così.
Se ti serve per il telefono, compri uno di quei telefoni fissi in coppia, ovvero uno è collegato al doppino e alla corrente e l'altro dove vuoi tu e va solo a corrente.
Togli la presa principale, quella che hai ora secondaria la fai diventare primaria e con filtro ci colleghi modem + telefono.
Dove ora hai la primaria, se necessiti di avere lì un telefono, ci metti il telefono secondario attaccandolo solo alla presa.

Che dici?
 

pcfree1

Utente Attivo
904
41
CPU
Pentium dual core G3450
Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL

Sembra che tu abbia le porte collegate in serie e non in parallelo.
A questo punto, ti consiglio di chiamare un elettricista che ti rifaccia l'impianto..
Te la primaria la usi ancora oppure ti serve solo per il telefono?
Perché io farei così.
Se ti serve per il telefono, compri uno di quei telefoni fissi in coppia, ovvero uno è collegato al doppino e alla corrente e l'altro dove vuoi tu e va solo a corrente.
Togli la presa principale, quella che hai ora secondaria la fai diventare primaria e con filtro ci colleghi modem + telefono.
Dove ora hai la primaria, se necessiti di avere lì un telefono, ci metti il telefono secondario attaccandolo solo alla presa.

Che dici?

il telefono non mi serve più. la primaria è libera da qualsiasi cosa. per fare diventare primaria la secondaria, devo connettere i cavi che arrivano dal muro nella primaria, direttamente con i cavi che arrivano dalla secondaria senza presa tripolare? Altrimenti non so come fare.
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Si, devi fare così.
Solamente attento a non lasciare parti scoperte senza copertura in plastica determinate parti del filo.
 

pcfree1

Utente Attivo
904
41
CPU
Pentium dual core G3450
Si, devi fare così.
Solamente attento a non lasciare parti scoperte senza copertura in plastica determinate parti del filo.

per adesso le ho messe in parallelo, la linea entrante è af bf, ho solo dovuto cambiare il cavo bianco da au a ae. adesso sta andando anche senza l'adattatore tripolare collegato che mi pare di aver letto serve solo se il collegamento è in serie. Far diventare primaria la secondaria è una mossa delicata, come li giunto i cavetti per evitare perdite di segnale? con il nastro isolante non mi sembra una buona idea perché i cavi sono molto sottili
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Attorcigliali bene, se vuoi essere poi sicuro al 100% dagli una saldata a stagno, copri poi il tutto con nastro isolante o termorestringente.
 
  • Mi piace
Reazioni: pcfree1

pcfree1

Utente Attivo
904
41
CPU
Pentium dual core G3450
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili