Pago troppo con wind?

Pubblicità
non so se il device in questione abbia un firmware proprietario
Wind Home&Life ha firmware proprietario

@greatzalman contatta il servizio clienti e fatti cambiare la tariffa, lascia perdere il vecchio monopolista, c'è solo da rimanerci "delusi" economicamente, ogni tanto aumentano i prezzi in modo unilaterale, fai un po' tu
 
Purtroppo è una trovata di 3 anni fa, se non hanno subito conseguenze fino ad ora significa che giuridicamente sono in ordine.
Non sono obbligati a includerti le telefonate illimitate.

Ma ti servono?
 
Già chiesto: se non prendi il loro modem, niente telefonate illimitate...stavo pensando di schiaffargli in faccia il decreto tramite mail.
Attenzione che la normativa non specifica le opzioni che posono essere attivate. Il fornitor efornisce connettività con modem di proprietà del cliente? Sì. Sono in regola.
L'opzion telefonate illimitate non sono costretti a abilitarla con l'offerta modem libero, per cui non puoi farci niente.
O prendi il loro router, o non prendi le telefonate illimitate, o rimani con l'attuale fornitore
 
cmq le telefonate illimitate non puoi averle gratuitamente senza il loro modem, ma sicuramente è un servizio che puoi pagare extra... vedi quanto ti costa e valuta pure questo.
 
Leggete in foto....mi sa che ha ragione l'utente BAT....queste compagnie telefoniche non so come definirle, fate voi....se parlo io poi i moderatori dicono che faccio diffamazioni (quando poi le cose sono come le state vedendo.....)

Immagine1.webp
 
Io personalmente prima voglio la qualità del servizio, poi vedo la congruità del prezzo.
La FTTC è di infrastruttura TIM, gestita sa TIM, assistenza la da TIM, gli operatori in VULA si limitano a affittare da TIM. Questo non vuol dire che in automatico ci saranno problemi, ma nella mia esperienza è più probabile che potrebbero esserci problemi, rimpallo di responsabilità, ritardi nella risoluzione guasti, ecc.
Visti che le offerte TIM hanno comunque un costo congruo, io consiglio sempre TIM su FTTC.
 
Sinceramente la tim non mi sembra così onesta come dici...se hai letto il messaggio che ho postato prima, loro non hanno prezzi fissi, ma li aumentano quando e come vogliono, nascondendosi dietro l'inflazione, senza che il cliente possa fare qualcosa se non disdire il contratto....bella roba.
Le società consumatori non servono a una cippa, praticamente.

Considerando inoltre che oggi internet è praticamente obbligatorio per fare qualsiasi cosa, quindi non dico debba essere gratis, ma quasi.
 
senza che il cliente possa fare qualcosa se non disdire il contratto....bella roba.
guarda che non sei obbligato a sottoscrivere il loro contratto... non è vero che il cliente non può farci niente, è scritto nero su bianco, se qualcosa non gli piace può scegliere di non abbonarsi. La loro è una proposta, che puoi rifiutare o accettare. Cosa dovrebbero fare le associazioni per i consumatori a riguardo scusa?
 
Esattamente. Io ho detto che ritengo la cifra congrua, chiaramente io vado a reputare la qualità del servizio più importante di qualche euro di differenza al mese.
TIM non è perfetta, ma visto che è titolare dell'infrastruttura FTTC, consiglio sempre di andare di TIM.
Diverso quando si parla di FTTH su Openfiber dove ogni operatore è uguale e l'infrastruttura per tutti è a carico della gestione di Openfiber (semplificando un po')
 
EDIT

Mi ha chiamato in questo momento la wind, non credevo alle mie orecchie: mi fanno il passaggio gratuito dalla fibra mista a fibra intera! Dopo il passaggio mi hanno detto di chiamare per avere la riduzione della bolletta mensile a 24 euro! Speriamo diventi realtà, vi aggiorno.
 
ma solo con me questi si sono comportati da schifo? vabbè che con la causa poi incassai 660€ + spese legali, però mi hanno fatto penare tantissimo.
Forse negli anni si sono fatti un esame di coscienza.
Bene così cmq, a quanto andrà la FTTH?
 
Bene così cmq, a quanto andrà la FTTH?
Suppongo sarà la classica offerta su GPON Openfiber fino a 1GBps / fino a 300Mbps, con BMG uno sputo e mezzo, che comunque per l'uso normale casalingo va stra-benone, visto che aveva una FTTC è un miglioramento in ogni senso (velocità, stabilità, adeguamento tecnologico, ecc)
 
Suppongo sarà la classica offerta su GPON Openfiber fino a 1GBps / fino a 300Mbps, con BMG uno sputo e mezzo, che comunque per l'uso normale casalingo va stra-benone, visto che aveva una FTTC è un miglioramento in ogni senso

La stai disprezzando....oh ragazzi, è una fibra totale, meglio di così???? C'è di meglio? Comunque appena l'attivano vi mando lo screen della velocità.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top