PROBLEMA Pacchetti persi durante una telefonata

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
....
In questo caso come si comporteranno?
Ci vorrà del tempo o cosa? .......

augurati che sia diafonia, in caso contrario rinnovo i miei auguri :asd: ... a parte gli scherzi il cambio coppie e' banale e non presuppone interventi onerosi per Telecom, tutt'altra faccenda sarebbe un problema che comporti intervenire fisicamente sugli apparati in centrale, dipende purtroppo da chi ti trovi davanti come tecnico (se e' Telecom o lavora per ditta satellite) e da quanto margine di manovra ha al netto dell'ordinativo avuto (vale a dire l'incarico che gli hanno assegnato per la risoluzione del problema) ...

5MPNU31.png

L'altro giorno chiamano: "Abbiamo risolto"
...

EDIT:
hhdZU9n.png

Profilo da 8 snr? oO Ma come si stanno divertendo?

3905634130.webp

Ultima modifica:
3999482661.webp
Screenshot by Lightshot
Giusto per aggiornarvi della situazione... I video a momenti neanche in 240p.

Hanno risolto... !

Oramai credo che aspetterò l'attivazione delle fibra (dovrebbe essere questione di giorni) perché ormai non voglio più avvelenarmi con mille telefonate inutili.

EDIT: Non ho parole, poco dopo l'invio del messaggio mi è crashata la connessione (tutte le lucine del router si sono spente ad eccezione del power), dopo che si sono riaccese non potevo accedere ad internet a causa di una connessione limitata (?) (potevo però accedere alla gestione router).
Ho spento e riacceso il router, internet va, vado su ts e mi ritrovo con un 8-10% pacchetti persi...
Screenshot by Lightshot
meh...

Ho riavviato nuovamente il router e per il momento i pacchetti persi sono spariti.
Ma ho sempre il problema dei video yt, non posso vederli neanche in 360... çç

- - - Updated - - -

AlVzblz.webp
Bella 20 mega...

- - - Updated - - -

4001063363.png

Oggi così, ed è il risultato migliore con l'8-10% di pacchetti persi dopo 3 crash della connessione (tutti led spenti ad eccezione del power).

Ho chiamato la telecom, solita storia:
"A noi non risulta nulla di anomalo (centrale, linea, router), ha controllato i filtri? "
"Sì, tutto apposto, neanche un mese fa il vostro tecnico era arrivato ed ha controllato tutto"
"ok, apriamo la segnalazione ad un team interno/privato che si occupa di questi problemi, controlleranno la linea ed entro martedì sarà contattata"

meh...

Qualcuno ha idea di cosa stia succedendo?

lbFT2Xi.png

- - - Updated - - -

Ho notato una cosa stranissima, la connessione vedo che va male, nel senso che i video non riesco a vederli a più di 240p ma lo speedtest riporta valori nella norma (ovvero 13 mega).
Riavviando il router, con un nuovo speed test, i risultati cambiano ed ho 2,50 mega al max. Come mai?

Ultima modifica:
......
Oramai credo che aspetterò l'attivazione delle fibra (dovrebbe essere questione di giorni) perché ormai non voglio più avvelenarmi con mille telefonate inutili.
..........

probabilmente questa considerazione dovrebbe essere quella definitiva, ormai mi par di capire che il tuo problema e' a livello di BRAS (Broadband Remote Access Server) chiamato anche NAS (Network Access Server) e questo sicuramente non te lo risolve il tecnico mandato a casa o il 187 ma dovrebbe intervenire un livello superiore di assistenza che non vedo pero' nel tuo caso, se veramente a breve avrai la fibra allora non fatti piu' il sangue amaro che fra poco e' Natale :utonto: ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro