Screenshot by Lightshot
Giusto per aggiornarvi della situazione... I video a momenti neanche in 240p.
Hanno risolto... !
Oramai credo che aspetterò l'attivazione delle fibra (dovrebbe essere questione di giorni) perché ormai non voglio più avvelenarmi con mille telefonate inutili.
EDIT: Non ho parole, poco dopo l'invio del messaggio mi è crashata la connessione (tutte le lucine del router si sono spente ad eccezione del power), dopo che si sono riaccese non potevo accedere ad internet a causa di una connessione limitata (?) (potevo però accedere alla gestione router).
Ho spento e riacceso il router, internet va, vado su ts e mi ritrovo con un 8-10% pacchetti persi...
Screenshot by Lightshot
meh...
Ho riavviato nuovamente il router e per il momento i pacchetti persi sono spariti.
Ma ho sempre il problema dei video yt, non posso vederli neanche in 360... çç
- - - Updated - - -

Bella 20 mega...
- - - Updated - - -
Oggi così, ed è il risultato migliore con l'8-10% di pacchetti persi dopo 3 crash della connessione (tutti led spenti ad eccezione del power).
Ho chiamato la telecom, solita storia:
"A noi non risulta nulla di anomalo (centrale, linea, router), ha controllato i filtri? "
"Sì, tutto apposto, neanche un mese fa il vostro tecnico era arrivato ed ha controllato tutto"
"ok, apriamo la segnalazione ad un team interno/privato che si occupa di questi problemi, controlleranno la linea ed entro martedì sarà contattata"
meh...
Qualcuno ha idea di cosa stia succedendo?
- - - Updated - - -
Ho notato una cosa stranissima, la connessione vedo che va male, nel senso che i video non riesco a vederli a più di 240p ma lo speedtest riporta valori nella norma (ovvero 13 mega).
Riavviando il router, con un nuovo speed test, i risultati cambiano ed ho 2,50 mega al max. Come mai?