P600 non rilevata dopo formattazione Dell T3600

Pubblicità

Steblo

Utente Attivo
Reazioni
102
Punteggio
57
Buongiorno a tutti nuovamente,

ho formattato un muletto Dell T3600, nulla che non avessi giá fatto. Windows tutto ok, cancellato tutte le partizioni, ripulito tutto, montato una scheda video Nvidia P600. Pc si avvia, ma vedo lo schermo senza grande risoluzione. Ho attaccato peró temporaneamente un vecchio monitor con uscita VGA e collegata tramite pc con VGA e adattatore DVI.
Ho quindi proceduto a installare i Driver Studio, ma il sistema dice non c'é Harwere compatibile. Ho provato diverse versioni, tutto lo stesso problema.
Cpu z rileva come se fosse uma scheda video basica, ma dice avere controller Nvidia.
Dal Bios di Dell non trovo nulla, e da gestione dispositivi la Gpu é attivata.
Mi sorge il dubbio sia perché c'é attaccato uno schermo un po vecchio?
Aspetto il caricatore per attaccarci un monitor Hp 1080.

Grazie.

Avevi già usato l'adattatore VGA? Perchè se è uno cinese passivo serve a poco. Ci vuole un convertitore attivo da HDMI a VGA non un adattatore.

Avevi già usato l'adattatore VGA? Perchè se è uno cinese passivo serve a poco. Ci vuole un convertitore attivo da HDMI a VGA non un adattatore.
Si si era giá montato da un'altra parte. Ho usato questo monitor solo per installare windows, per cui non sará definitivo. L'ho preso in prestito diciamo...
Ma confermi che puo' essere questo il motivo che non riconosce la P600?

Si si era giá montato da un'altra parte. Ho usato questo monitor solo per installare windows, per cui non sará definitivo. L'ho preso in prestito diciamo...
Ma confermi che puo' essere questo il motivo che non riconosce la P600?
Parlavo del cavo adattatore non del monitor... Ci vuole questo:
Il segnale HDMI è digitale e va convertito in analogico tramite un convertitore attivo.

Non ci stiamo capendo. Cosa me ne faccio di sto connettore?
La P600 ha Disply Port, e il monitor pure. Quindi cavo Display Port to Dispay Port... Non serve nessun adattatore.

La mia domanda é riferita se Windows non rileva la p600 perché ha un monitor Vga attaccato, o se puo essere altro.
Non ci stiamo capendo. Ti ho chiesto se hai messo un cavo semplicemente adattatore farlocco DP to vga oppure stai usando un convertitore attivo? Se hai semplicemente collegato col cavo la scheda video al monitor non funziona.

Non ci stiamo capendo. Ti ho chiesto se hai messo un cavo semplicemente adattatore farlocco DP to vga oppure stai usando un convertitore attivo? Se hai semplicemente collegato col cavo la scheda video al monitor non funziona.
Si collegato con un semplice adattatore farlocco.
Ok, quidi il sospetto era corretto. Non installa i Driver perché é collegato un monitor cosi.

è arrivato il trasformatore. Ho collegato quindi il Monitor HP (HP 2211x) tramite Display Port al Pc (P600 con anch'essa Display Port).

Non installa i driver video, e Windows riconosce al max risoluzione 1280x1024 e non 1920x1080 come dovrebbe essere...
Cup z vede sempre questo: Scheda Video base di Microsoft.

1652448933040.webp

1652448812335.webp
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Cioé da quello che capisco dei driver é che non riconosce e non trova la P600

se fai girare windows update installando gli aggiornamenti facoltativi cambia qualcosa ?

puoi provare ad installarli a mano da gestione dispositivi eventualmente

Sei sicuro che il tuo pc supporti la p600 ? E' la sua scheda di serie ? Non pensare di poter mettere quello che ti pare su un preassemblato.

Provala su un altro pc, potrebbe essere che è la scheda rotta invece, quando non carica i driver i casi sono pochi, o il sistema non la supporta o la scheda non funziona.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro