P5AD2 Premium troppo calda

Pubblicità
Ciao ragazzi,

proprio ieri ho messo su questa macchina: P5Ad2-e Prem, Pentium 640 3.2 2mb Boxed, 1 gb ddr2 ocz, en6600 gt 128 ddr3, 2 hd 120 gb plus9 sata e tutto il resto.
Ho scelto come alimentatore L'enermax eg565ax da 535w, ed il case sempre dell'Enermax il 656ta. Credo, e ne sto avendo conferma oggi, di aver speso benissimo. Anche io mi sono subito imbattuto con il problema calore. Ieri, che avevo ancora il Dissipatore originale, e solo una ventola 80x80 che buttava fuori, la temp della cpu si aggirava (sia con Aprobe che con SpeedFan) intorno ai 50/53 gradi. Non appena provavo a lanciare un gioco il dissi schizzava a mille, come pure le temperature. Inoltre gli hd si aggiravano intorno ai 50 gradi (senza essere usati). Ho passato la notte su questo forum, e incredibilmente nel giro di 24 ore ho risolto il problema.
Ho acquistato oggi il dissi della thermaltake, il Silent 775 (usando la pasta che ti danno loro in mancanza di altra, ho pure esagerato....), in piu' ho messo tutte le ventole possibili per il mio case (2 out, 1 in 80x80). Inoltre ho coinmbentato il case ho i fogli insonorizzanti. Per controllare il tutto ho messo pure l'Areogate 2 della coolermaster. Inoltre ho cercato di creare piu' spazio possibile per l'aria, levando tutti gli orpelli della M.b. che nn usavo(almeno per ora), e ho infilato tutti cavi in modo magistrale (scusate ma sto godendo).

Il risultato?

Ho risolto il problema!

Ora la cpu non sale mai sopra i 53 gradi anche con un bel mostro tipo Broothers in arm con tutti i dettagli al massimo 1600x1200, gli hd ancora nn mi sono saliti sopra i 40°, se metto tutte le ventole al massimo il rumore prodotto e' assolutamente accetabile (e non e' minimamente paragonabile al dissi originale).
Le ventole che ho messo nel case alla fine non sono nemmeno Silent, le ho pagate 5 euro l'una e sono pure colorate (a chi piace...), quindi non oso immaginare cosa succede spendendoci un po di piu'...
Alla fine con 74 euro, e tutto il pomeriggio a smanettare pare che ne sono venuto a capo.

La prossima spesa se ce ne sara' bisogno, sara' un bel case supertower, purtroppo quando ho scelto i pezzi ignoravo il problema...

Scusate se mi sono dilungato

Ciao
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top