P5AD2 Premium troppo calda

kablar

Utente Attivo
876
0
per i ganci in plastica li ha anche il mio tiwer Artemis (made in gyapan) e se vuio puoi mettere anche le viti perchè questo sistema identico al penultimo visto di cuelli dei tuoi link come ho fatto io "nella parte bassa della levetta si allineano i fori predisposti "
per i case mi piace di più il primo modello "R700" per come hai detto , ma i modelli con il "xassetto rigirato "sono studiati per sfrottare il flusso anteriore in modo da rafreddare i dischi quindi valura che l'R700 per fare questo necessita di on apropriato sistema in più mentre gli altri integrano il sistema nel case.
ora sta a te decidere cosa sia meglio per il tuo sistema e ricorda che il modo migliora per il flusso daria "a mio avviso"è far entrare quella fredda dal basso avanti ed asportarre quella calda da dietro in alto mentre le ventole laterali devono immetere aria perchè sono posizionate in modo da raffredade i componenti più caldi come la scheda video , buno lavoro;)
 

The Prophet

Utente Attivo
261
0
Coleriv ha detto:
In ultimo, una volta ho visto un case che all'interno aveva una specie di condotto artiginale fatto in cartone (!!!) e che serviva a creare un canale diretto tra l'esterno del case e la ventola del dissipatore del procio. Che dire, era di cartone ma funzionava! :D

Io l'ho fatto in questo modo:

x1pgliP38XxBL0VuFUFcvHH633NV6V6_wkBMb0fM9pT4LRfBtDbdgNMzcO5sly3m2C5UuTouL2izUCepVzC0f70UO_wRpnfl4GZBQrYx27Lpl_A0csxSLK6QvKsO4rntD5dighHWznfI5zrboKwDV3_2w


x1pgliP38XxBL0VuFUFcvHH633NV6V6_wkBMb0fM9pT4LTKwi5SXSFJp2KvOMlysgOgo7hkZnhB7CR_rCZnDmD2uaDkKwGc-r-dM5Y3-eMFwz7aYmY6hLlLkn1v6y2QjA0soUm828FZCFXqdl-V-M3KLw


x1pgliP38XxBL0VuFUFcvHH633NV6V6_wkBMb0fM9pT4LTrMO85NwV8qEXCjcQ1htKJ4D92W5emHTyZ8i_aC2IkSlP-Rj4lsm1jQVxMLeH4vx3Dc7pPJ4cH37d0ie5IjiFzjzbiGRiiFmQIRqmwSV4_aA
 

scavabuchi

Utente Attivo
231
0
quel cono e su molti case ecoomici di unltima generazione. ;) ,quanto alla funzionalità bisogna vedere quanto scalda la mb e la sk video :nod: ,perchè il cono è vero che butta fuori l'aria calda direttamente del proc ma devi consierare la temperatura interna del case se tenere la temp ad uno stadio ottimale quella cosa ottimizza un poò una ventola agg . comunque sicuramente utile :asd:
Saluti!!
 

1danilo

Utente Attivo
45
0
dal cono non deve uscire aria, deve entrare, fresca per il processore. cmq è vero che con il cono la temperatura interna aumenta, è perciò necessario una ventola da 120, oppure due da 80 nella parte posteriore, e anche davanti. insomma, il calore si produce, si accumula nel case, deve uscire a tutti i costi, è necessario un bel flusso d'aria, e ottimizzato.
 
Ultima modifica:

antracill

Utente Attivo
117
0
Quindi se ho ben capito il cono aiuta a raffreddare meglio il procio, ma questo va a discapito degli altri componenti interni al case?
Lo chiedo xkè devo assolutamente aggiungere una ventola che immetta aria nel case, oltre a quella gia presente posizionata sulla parte alta che tira fuori aria calda, e siccome mi è impossibile metterla sulla parte anteriore, avevo pensato di fare un buco sul lato.
Dite che puo andare bene il flusso d'aria che si verrà a creare, con conseguente abbassamento della temperatura di tutti i componenti?
 

scavabuchi

Utente Attivo
231
0
Allora quel cono aiuta la dissipazione del calore del proc e basta il resto rimane li alla sua temp sta a te mettere altre ventole aggiuntive per raffreddare l'ambiente interno al case. Se al posteriore hai un alloggiamento per una ventola da 12cm direi che va benissimo.......... certo poi dipende per periferiche quante ne hai gia se hai una sk tv scalda abastanza da poter dare fastidio alla sk video (per l'aria calda che sale ) consiglio una ventola da 12 cm laterale (anche se non prende aria fuori dal case) che faccia ricircolo di aria interno cosi la sk video rimane piu fredda :D
 

1danilo

Utente Attivo
45
0
con il condotto, la temperatura generale intorno al processore si alza, l'ho sperimentato di persona..... e poi è scritto anche sul documento delle specifiche air guide 1.1 di Intel, soprattutto se il condotto si tiene troppo vicino alla cpu, le specifiche dicono di lasciare da 1,2 a 2 centimetri tra il condotto e il dissipatore cpu
 

Slick Henry

Nuovo Utente
1
0
Ciao, ho anch'io lo stesso problema, e posso dirti che non dipende dalla ventola (ho installato prima la ventola vìboxed poi una thermaltake senza apprezzabili differenze), dalla pasta o da qualsiasi altro parametro. Ho il case aperto e comunque sotto sforzo (e neanche tanto) la CPU arriva a 70°. Credo dipenda dalla CPU, sto cercando di farmela cambiare. Tu nel frattempo hai risolto?
 

1danilo

Utente Attivo
45
0
io ho risolto, ma ho rovinato il case, e per giunta così il pc è troppo rumoroso, ho ordinato il 3rsystem r700 ha 2 ventole da 120 una davanti e una dietro, e poi ha il condotto che segue le specifiche, sto aspettando che mi arriva, spero che la situazione migliorerà ulteriormente, ma ora a parte il rumore il pc non soffre.
 

[Excalibur]

Utente Èlite
2,781
18
Parlo per sistemi raffreddati ad aria: è vero, si tende a sopravvalutare dissipatore, pasta termica, ecc., che comunque nell'insieme la loro parte la fanno eccome. Ma c'è un parametro che "guida" i risultati di tutti gli altri: la temperatura dell'aria all'interno del case, che è conseguenza diretta della temperatura ambiente e del sistema di aerazione del case.

Per esempio, è scorretto dire che un buon dissipatore mi porta la CPU in full load a XX °C. I dissipatori, oltre che in base alla resistenza termica (K/W), vengono classificati in base alla delta di temperatura, ovvero la differenza fra la temperatura rilevata della CPU e la temperatura all'interno del case, per determinate condizioni di funzionamento.
Ragionando in termini di Prescott, in full load, un buonissimo dissi ha una delta di 20 °C, il che vuol dire che per una temperatura di 32 °C il procio arriva a circa 52 °C.
Ma se la temp interna fosse di 40 °C ... lo STESSO dissipatore porta il procio a 60 °C.
Rincarando la dose, se il dissi non è superlativo, avrà una delta più alta e le condizioni saranno anche peggiori.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili